MK11

Mortal Kombat 11 e microtransazioni: scatta il review bombing su Metacritic

Mortal Kombat 11 e microtransazioni: scatta il review bombing su Metacritic
di

A dispetto degli ottimi dati di vendita che permettono a Mortal Kombat 11 di far registrare il miglior lancio di sempre della serie e consentono a NetherRealm di pianificare anni di contenuti, la community di Metacritic ha deciso di bombardare il titolo di recensioni utente negative a causa delle microtransazioni.

Secondo i giudizi espressi da diversi lettori dell'importante aggregatore di recensioni videoludiche, il nuovo kolossal di Warner Bros. Interactive Entertainment sarebbe appesantito da un sistema di microtransazioni reputato eccessivo.

Parallelamente a questa iniziativa lanciata su Metacritic, anche sulle pagine di Steam c'è chi si serve dello strumento delle recensioni utente per lamentarsi del sistema di progressione organizzando un review bombing sulla pagina ufficiale del titolo. Gli sviluppatori statunitensi, d'altro canto, hanno già fatto sapere che sia il sistema di progressione che quello deputato a gestire le ricompense di MK11 saranno rivisti e aggiornati con i futuri update che arriveranno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Sulle pagine di Everyeye.it trovate la nostra recensione di Mortal Kombat 11 a firma di Tommaso "Todd" Montagnoli e diversi articoli di approfondimento dedicati, tra gli altri, ai migliori Fatal Blow e alla cosmogonia del NetherRealm tra lore e divinità kombattenti.

Quanto è interessante?
7