Mortal Kombat: ecco come doveva essere in origine il logo ufficiale

Mortal Kombat: ecco come doveva essere in origine il logo ufficiale
di

Mortal Kombat è uno di quei prodotti videoludici che tutti quanti hanno provato almeno una volta nella vita. Il suo gameplay avvincente e che ben si prestava a delle sfide competitive tra amici e non solo, oltre ad un concept di gioco che funziona tutt'oggi. Tra le tante cose, però, a conquistare i cuori dei giocatori vi è anche il suo logo.

Tra le domande su quale sia il personaggio più forte di tutti in Mortal Kombat, infatti, a destare la curiosità dei videogiocatori vi è anche la storia del brand e della creazione del logo. Nella sua magnificenza e nella semplicità che lo contraddistingue, il logo di Mortal Kombat non si può certamente non ritenerlo iconico, tanto che moltissimi videogiocatori saprebbero riconoscerlo immediatamente. Il suo successo, infatti, è tale da non aver ricevuto alcuna modifica di sorta sin dall'approdo di Mortal Kombat nel mercato videoludico.

Tuttavia, anche i migliori prodotti hanno subito, almeno nelle primissime fasi di sviluppo, un processo di brainstorming per la realizzazione di un logo semplice e d'impatto, portando anche ad alcuni stravolgimenti futuri. Questo è il caso del nostro Mortal Kombat, dei quali sono stati mostrati nuovi retroscena: infatti, il co-creatore della saga John Tobias ha mostrato alcune immagini del primo logo, mostrando al suo pubblico di Twitter alcune immagini dei suoi sketchbook.

La differenza tra il prima ed ora è alquanto evidente e, qualora siate intenzionati a vederlo con i vostri occhi, trovate il Tweet allegato alla notizia: il logo mostrava le fattezze del drago per intero, non soffermandosi solamente sulla parte superiore di questo come con l'attuale logo. Inoltre, osservando bene l'immagine postata da Tobias, vi è un riferimento allo Yin e allo Yang, l'iconico simbolo della filosofia cinese che rimane presente tutt'oggi nel logo di Mortal Kombat sotto forma, però, di un sistema per la realizzazione simmetrica dello sesso.

Cosa ne pensate di questo interessante retroscena sulla creazione di uno dei loghi più famosi del panorama videoludico? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti. Tuttavia, prima di salutarci, sapevate che un leak di Amazon ha svelato Mortal Kombat 30th Anniversary in anticipo?