Mortal Kombat: un torneo ufficiale al Cartoomics di Milano

di

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi un torneo ufficiale italiano di Mortal Kombat, ospitato all'interno del CARTOOMICS 2011 di Milano. L'evento si terrà dall'11 al 13 Marzo presso FIERAMILANOCITY. Il publisher metterà in palio ricchi premi in palio, e i visitatori potranno inoltre approfittare della presenza di cosplayers e di tante iniziative per celebrare il grande ritorno di uno dei videogiochi più attesi dell’anno. Di seguito il comunicato ufficiale dell'evento, con tutte le informazioni necessarie.

Mortal Kombat sta tornando! Il 21 Aprile, Warner Bros. Interactive Entertainment pubblicherà Mortal Kombat su PlayStation 3 e Xbox 360. Per celebrare il ritorno di uno dei più famosi giochi di combattimento di sempre, i fans sono invitati a partecipare al Torneo Italiano Ufficiale di Mortal Kombat, primo torneo dedicato alla celebre saga che si svolgerà in tutta Europa. Il vincitore avrà l'onore di rappresentare l'Italia nella grande finale di Birmigham che si svolgerà ad Aprile.

Per qualificarsi al torneo i giocatori dovranno affrontare delle selezioni nazionali che per l'Italia si svolgeranno in occasione di Cartoomics 2011, che si terrà dall'11 al 13 Marzo a Milano presso Fieramilanocity. Tutti i partecipanti riceveranno un gadget del gioco in omaggio, mentre ai primi tre classificati andranno i trofei ufficiali e una Kollector's Edition del gioco.

La premiazione si svolgerà Domenica 13 Marzo alle ore 13.30

Il torneo sarà il momento più importante di un intero weekend dedicato a Mortal Kombat che vedrà protagonisti diversi cosplayers grazie al prezioso contributo di Giorgia Cosplay e CosplayPlanet, i cui membri interpreteranno i personaggi  più amati di Mortal Kombat. Tra questi anche Alberto Leonardi, aka "Angelo Guerriero" che con i suoi allievi vestirà i panni di Johnny Cage e Liu Kang.

Saranno inoltre presenti le Mortal Kombat Playmates, bellissime modelle scelte dai fan a livello mondiale per vestire i panni delle combattenti femminili più famose del gioco, e tante altre sorprese. Per tutti i visitatori sarà possibile provare il gioco in anteprima, scattare una foto sul trono di Shao Kahn ed entrare a far parte della grande comunità di Mortal Kombat.

Maggiori informazioni sull'evento e sulle modalità di iscrizione al torneo all'indirizzo www.esl.eu/it/ps3/mk9/ o su facebook nei gruppi Mortal Kombat@Cartoomics 2011 e Mortal Kombat.

Sarà inoltre possibile iscriversi in fiera presso lo stand di Mortal Kombat.P otranno partecipare soltanto i maggiori di 18 anni.

Mortal Kombat è il capitolo più brutale del celebre picchiaduro che ritorna con un approccio decisamente più maturo. Il gioco presenta inoltre classici elementi di gameplay come il combattimento in 2D ed un ventaglio di famosi guerrieri. Il gioco è viluppato da NetherRealm Studios, guidati dal Creatore e Direttore Artistico Ed Boon.

Per maggiori informazioni sul gioco visitate il sito www.themortalkombat.com.