È morto Lance Reddick, attore noto per Horizon Forbidden West, Destiny 2 e Quantum Break

È morto Lance Reddick, attore noto per Horizon Forbidden West, Destiny 2 e Quantum Break
di

Con grande tristezza apprendiamo della morte di Lance Reddick, attore, doppiatore e musicista americano molto noto anche nel mondo dei videogiochi. Aveva solamente sessant'anni.

Stando a quanto riferito da TMZ, Reddick è stato trovato privo di vita a Studio City, il quartiere di Los Angeles dove risiedeva, intorno alle 09:30 ora locale. "La causa della morte è attualmente sconosciuta, ma stando alle nostre fonti all'interno delle forze dell'ordine sembra essere naturale", scrivono i nostri colleghi. L'attore era atteso presso il Kelly Clarkson Show per la presentazione di John Wick 4, film diretto da Chad Stahelski con protagonista Keanu Reeves in arrivo il 24 marzo nelle sale cinematografiche. Ha inoltre recitato nei panni di Zeus in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, nuovo show atteso su Disney+ entro la fine del 2023.

Lance Reddick è estremamente noto anche ai videogiocatori per le sue partecipazioni a titoli d'alto profilo come Horizon Zero Dawn e Horizon Forbbiden West (nei quali ha interpretato il ruolo del deuteragonista Sylens), Destiny 2 (in cui, espansione dopo espansione, continuava a dare voce al capo dell'Avanguardia Zavala, uno dei personaggi più importanti dell'universo di Bungie) e Quantum Break (che lo ha visto nei panni di Martin Hatch, CEO e volto della Monarch). Sul piccolo schermo è invece stato visto in serie televisive come The Wire, Fringe e Bosch, mentre al cinema è apparso, tra gli altri, anche in Sotto assedio - White House Down, Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen e Godzilla vs. Kong.