MotoGP 14: 1080p e 30 FPS per la versione PlayStation 4

di

Andrea Basilio, game director di MotoGP 14, ha parlato della versione PlayStation 4 del gioco ai microfoni di WorldsFactory.net, snocciolando dettagli sulle prestazioni tecniche di questa edizione e altre informazioni. "L'esperienza su PS4 è stata molto soddisfacente. A confronto con l'architettura di PS3, questa nuova console è molto più simile a un PC, quindi è più semplice lavorarci", ha detto l'esponente del team di sviluppo.

"Le due versioni (PC e PS4) si equivalgono: infatti possiamo assicurare i 1080p su entrambe le piattaforme con un frame rate minimo stabile di 30 FPS dovuto alla larga presenza di moto su pista nello stesso momento", ha poi aggiunto.
Parlando invece delle feature specifiche della versione per console, spiega: "Ovviamente abbiamo il Remote Play tra PlayStation Vita e PlayStation 4 e i calcoli per la fisica sono superiori di tre volte rispetto la generazione precedente. Inoltre, con il touchpad di DualShock 4 è possibile cambiare la visuale durante la corsa". 
Porte chiuse infine per l'edizione Xbox One: "Non abbiamo una preferenza specifica per una o un'altra console. Vorrei spiegare questo a tutti i fan. Quest'anno è stata una questione di tempistiche e di intenzioni volte a mantenere al contempo alti standard qualitativi, così abbiamo deciso di lasciarlo in esclusiva su PlayStation 4".