MotoGP 14 giocato da Jorge Lorenzo

MotoGP 14
Web Doc: Multipiattaforma
di

Milestone ha rilasciato oggi un nuovo video di MotoGP 14: il filmato mostra Jorge Lorenzo intento a provare il gioco, raccontando brevemente la sua esperienza di tester e testimonial del nuovo videogioco con licenza ufficiale della MotoGP, già disponibile nei formati PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 4, da luglio anche su PlayStation Vita.

Proseguono le novità messe in campo nell’edizione 2014 del videogioco dedicato al Motomondiale. Protagonista di questo nuovo appuntamento è Jorge Lorenzo, campione della MotoGP, che per la prima volta in assoluto presta il suo volto e il suo expertise agli sviluppatori di Milestone per mettere a punto un gioco che fa della fedeltà, del realismo e della simulazione i punti cardine dell’esperienza di gioco. Il lavoro di messa a punto e di feedback è talmente raffinato tanto che il gioco ufficiale diventa, sotto ogni punto di vista, TESTED BY JORGE LORENZO, che viene impresso sulla back cover del gioco.

“Lavorare con un pilota del calibro di Jorge Lorenzo è stata un’esperienza ed un’emozione senza precedenti”, afferma Andrea Basilio, Game Director Milestone. “L’attenzione al dettaglio, la cura e il livello di esperienza di Jorge ci hanno permesso di realizzare un gioco che fosse sempre più vicino alle sensazioni che un vero pilota di MotoGP sperimenta durante una gara”, conclude Basilio.

MotoGP 14 contiene i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2014, i piloti della classe MotoGP 2013 e i campioni del passato con oltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, le classi di gara e 18 circuiti. Sviluppato presso lo studio italiano Milestone, MotoGP 14 è disponibile per Xbox 360®, Windows PC, Steam, PlayStation®3, PlayStation®4 e l’8 luglio su Playstation®Vita.