Forza Motorsport e Horizon: ban per chi corre con la Bandiera Confederata

Forza Motorsport e Horizon: ban per chi corre con la Bandiera Confederata
di

Attraverso un eloquente messaggio pubblicato sui social, Microsoft annuncia il ban per chi deciderà di ricreare la Bandiera Confederata sulla livrea delle auto di Forza Motorsport 7, Forza Horizon 4 e di tutti i precedenti capitoli della serie.

Il nuovo aggiornamento al codice di condotta da seguire nel comparto multiplayer dei videogiochi della serie di Forza include la Bandiera degli Stati Confederati d'America tra gli elementi grafici che non possono essere mostrati nelle gare multiplayer o utilizzati per promuoversi sui social.

L'iniziativa portata avanti dalla casa di Redmond, di concerto con Turn 10 e Playground Games, nasce per supportare la causa del movimento Black Lives Matter dopo i violenti scontri avvenuti negli USA in conseguenza dell'omicidio di George Floyd. Anche gli organizzatori della NASCAR, nei giorni scorsi, hanno deciso di bandire la Bandiera Confederata dalle livree delle auto iscritte al celebre campionato automobilistico.

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un'esperienza sicura, divertente e inclusiva per tutti i giocatori", esordisce il messaggio condiviso su Twitter dai gestori dei canali di supporto ufficiali della serie di Forza prima di annunciare l'equiparazione della Bandiera Confederata a tutte quelle iconografie da sanzionare con il ban, come la svastica, il simbolo delle SS, l'alba dorata, la croce di ferro o il sole nero.