MotorStorm sta per tornare, sviluppato dagli autori di Destruction AllStars?

MotorStorm sta per tornare, sviluppato dagli autori di Destruction AllStars?
di

Non ci sono certezze di alcun tipo e per il momento siamo nel campo delle pure speculazioni, sembra però che Sony abbia discusso internamente del ritorno del franchise MotorStorm e un reboot della serie potrebbe essere in sviluppo.

Secondo quanto riportato da un leaker, Sony vorrebbe avere nel catalogo PlayStation un racing arcade first party da contrapporre a Gran Turismo, idealmente replicando il dualismo Forza Horizon/Forza Motorsport presente in casa Microsoft.

Il nuovo MotorStorm potrebbe essere sviluppato da Lucid Games, il team di Destruction AllStars che recentemente si è visto togliere lo sviluppo di Twisted Metal, passato a Firesprite, sempre stando ai soliti bene informati. Questa manovra potrebbe essere stata dettata dalla volontà di affidare a Lucid Games il nuovo corso di MotorStorm, come detto però si tratta solamente di ipotesi.

La serie MotorStorm sviluppata da Evolution Studios ha accompagnato il lancio sul mercato di PS3 con il primo gioco della serie mentre nel 2008 è stata la volta di MotorStorm Pacific Rift. Nel 2009 esce MotorStorm Arctic Edge, spin-off per PS2 e PSP, infine nel 2011 l'ultimo episodio regolare della serie, MotorStorm Apocalypse per PS3. L'IP torna per l'ultima volta su PlayStation Vita nel 2012 con MotorStorm RC. I tempi potrebbero ora essere maturi per riproporre MotorStorm al pubblico.