Mount & Blade: Warband, un trailer mostra le principali caratteristiche del gioco

Mount and Blade: Warband
Trailer: PlayStation 4
di

Il nuovo trailer di Mount & Blade Warband illustra le principali caratteristiche del gioco: i giocatori seguiranno la vita del figlio di un semplice cacciatore prima, della sua vita da mercante e forse da bandito poi, per arrivare infine a raggiungere la carica di nobile.

In Mount & Blade: Warband sei reami lottano gli uni contro gli altri per il potere. Sta al giocatore scegliere a quale signore offrire i suoi favori. Si può scegliere di impegnarsi con la cavalleria del sultano nei deserti e nelle oasi del sud, nelle vaste steppe degli arcieri Khergiten, nel regno innevato del Vaegiar, la fiera Axeman del Nord, i Cavalieri di Swadia e il ribelle Rhodok del sud-ovest. Qualunque sia il regno scelto - con sufficiente impegno e con i nobili locali anche un avventuriero di umili origini può guadagnare il proprio castello.

Prima di tutto ciò, la strada è lunga: nel feature video viene illustrata la storia di un giovane cacciatore che diventa un mercante di successo e che deve ingaggiare dei mercenari per difendersi contro dei banditi. Anche se con una milizia armata al proprio seguito, il richiamo a diventare un fuorilegge è abbastanza forte. Con la conquista insidiosa di un castello e la benedizione del re, si può avanzare nei circoli aristocratici. D'ora in poi la sua vita è un susseguirsi di banchetti, politica e tornei. E mentre protegge i suoi agricoltori dai predatori, potrebbe anche conquistare il cuore di una signora aristocratica. Questo realistico sandbox RPG è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.