MSI annuncia tante novità per il PC Gaming al CES 2018 di Las Vegas

di

MSI, uno dei più importanti produttori di hardware per il gaming al mondo, coglie l'occasione della kermesse di Las Vegas (CES 2018) per presentare un'innovativa serie di monitor per il gaming e una nuova proposta in ambito laptop.

In occasione di CES 2018 MSI lancia i nuovi monitor curvi MPG, che vanno ad ampliare e arricchire la famiglia di display per il gaming Optix. La nuova serie Optix MPG comprende due diversi modelli di display con curvatura 1800R e pannello VA da 27 pollici, Optix MPG27C e Optix MPG27CQ, entrambi caratterizzati da refresh rate a 144Hz e tempi di risposta di 1ms. Il modello MPG27CQ, che si è aggiudicato anche il prestigioso CES 2018 Innovation Award Honoree, è equipaggiato con uno schermo 1440p WQHD, mentre il MPG27C è un 1080p. I display della nuova serie MSI Optix MPG sono anche i primi monitor gaming a integrare SteelSeries GameSense. Sfruttando cinque diverse zone RGB del display, i giocatori potranno programmare a proprio piacimento e con la massima semplicità gli effetti luminosi del SteelSeries Engine e ricevere così le notifiche durante le fasi di gioco.

In grado di creare suggestivi effetti luminosi anche sul retro e dotati di un angolo di visuale di 178 gradi, i display della serie MPG sono perfetti per essere utilizzati anche in modalità multi-monitor, dispongono di pannelli anti-glare VA e numerose porte: 2 HDMI, 1 DisplayPort (1.2), 1 USB 3.0 Tipo B, 1 uscita auricolare, Kensington Lock, 1 microfono, 1 jack audio combo e 2 USB 3.0 Tipo A. Oltre alla nuova serie di monitor, MSI mostra in anteprima al CES anche il laptop per il gaming GT75VR Titan Pro con Killer Wireless-AC 1550. Sviluppato in collaborazione con Intel, Killer Wireless-AC 1550 è l'adattatore di rete wireless più veloce al mondo (fino a 1.73Gbps) ed è la soluzione perfetta per il gaming, lo streaming e il download. In contemporanea a questa proposta, MSI introduce anche un'innovativa modalità Gaming, in grado di assicurare performance allo stato dell'arte, retroilluminazione interattiva e ottimizzazioni in-game, funzionalità ideali per i titoli più popolari del momento, come, ad esempio, PUBG.

Nello spazio espositivo di MSI, inoltre, sono in mostra anche i numerosi prodotti dell'Azienda che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento "CES Innovation Award Honoree", tra cui il PC desktop Trident 3 Arctic, la mainboard Z370 GODLIKE GAMING, la scheda grafica GTX 1080TI Lightning, il desktop per il gaming Infinite X. Il Trident 3 Artic, in particolare, ha ricevuto anche l'award Best of Innovation at Gaming.

"Grazie al costante impegno nel mercato del gaming, MSI è ampiamente apprezzata e riconosciuta dai videogiocatori e dai team di eSport in tutto il mondo", ha affermato Eric Kuo, Vice President of Global Sales & Marketing di MSI, che ha concluso: "Siamo davvero onorati di ricevere un così importante bottino di award e lieti di condividere il nostro successo con i giocatori in ogni angolo del pianeta."

MSI annuncia tante novità per il PC Gaming al CES 2018 di Las Vegas