Esport

MTG segna un aumento dei ricavi esport del 18% rispetto all'anno precedente

MTG segna un aumento dei ricavi esport del 18% rispetto all'anno precedente
di

Modern Time Group (o MTG) è la società che detiene la proprietà di ESL e DreamHack. Fino a questo momento ha generato un totale di $ 45 milioni di ricavo solo dall'esport. Un aumento di ben il 18% rispetto all'anno scorso.

ESL continua ad essere un leader del settore per quanto riguarda gli esport, con almeno sei grandi eventi all'attivo solo quest'anno.

La società ha inoltre concluso una partnership fondamentale con grosse compagnie telefoniche: Vodafone e AT&T per tutto il 2018 per sponsorizzare i suoi eventi live.

Il CEO Jørgen Madsen Lindemann ha riferito, nel rapporto trimestrale pubblicato "ESL è sempre più focalizzato sugli eventi gestiti di proprietà", si legge nel rapporto. "e così continuiamo a ristrutturare, razionalizzare e focalizzare le nostre risorse su eventi dedicati ai nostri media e le nostre sponsorizzazioni per mantenere la leadership nel mercato e costruire un vero e proprio brand dell'esport. La crescita del fatturato sarà più limitata nel secondo periodo dell'anno ma le perdite saranno ridotte".

Lo scorso primo luglio, MTG ha ufficialmente separato le sue iniziative commerciali tradizionali in televisione e radio in un nuovo gruppo chiamato Nordic Entertainment Group. MTG possiede inoltre due sviluppatori per dispositivi mobili nel suo portfolio, InnoGames e Kongregate. I giochi online hanno generato circa $ 66 milioni per l'azienda nel secondo trimestre dell'anno.

Quanto è interessante?
3