Si muove finalmente qualcosa per S.T.A.L.K.E.R. 2?

Si muove finalmente qualcosa per S.T.A.L.K.E.R. 2?
di

Dopo l'annuncio di S.T.A.L.K.E.R. 2 nello scorso mese di Maggio, il gioco era un po' scomparso dai radar e non erano stati diffusi aggiornamenti a riguardo. Dopo mesi di silenzio però, GSC Game World, la software house proprietaria del franchise, è tornata a parlare.

Lo ha fatto tramite i social network, in particolare Twitter, sul quale era tornata attiva già da Gennaio, ma nella giornata di oggi ha condiviso un nuovo artwork e logo per il videogame, che dovrebbe essere in uscita nel 2021.

Non solo, anche il sito web del gioco è stato aggiornato, ed ora è possibile ascoltare un nuovo brano musicale in sottofondo. Che si stia effettivamente muovendo qualcosa, e potremo finalmente saperne di più sul videogame?

Il primo capitolo del gioco, Shadow of Chernobyl uscì nell'ormai lontano 2007, ed era uno sparatutto in prima persona ambientato, per l'appunto, nell'area del disastro nucleare di Chernobyl. Successivamente sono usciti anche Clear Sky e Call of Pripyat, ed il franchise è considerato uno dei precursori dell'apprezzato genere dei sandbox open-world.

Purtroppo al momento non è chiaro su quale piattaforma il videogame sarà disponibile all'uscita. Tutte le precedenti release di S.T.A.L.K.E.R. erano disponibili unicamente per PC.

Che ne pensate? Cosa vi augurate di vedere per il futuro del franchise?

FONTE: Polygon
Quanto è interessante?
5