Muramasa: la Spada Demoniaca uscirà in Italia il 13 novembre 2009

di

Nel Giappone del periodo feudale, era marcata da sanguinose sommosse civili, il potente e malvagio shogun Tsunayoshi Tokugawa cerca di impadronirsi di una serie di spade leggendarie, assetate di sangue, che portano una terribile maledizione e segnano il destino di chi le possiede e del suo feudo.

Muramasa: La Spada Demoniaca è l'attesissimo titolo per Nintendo Wii che uscirà in Italia il 13 novembre. Definito dall'illustre sito IGN "uno dei giochi visivamente più appaganti mai visti su Wii" Muramasa sorprende con un'impressionante grafica realizzata con disegni fatti a mano dai creatori del famoso titolo fantasy giapponese Odin Sphere. Il gameplay è caratterizzato da una grafica 2D a scorrimento con sfondi virtuali 3D dove 2 personaggi giocabili seguono strade differenti all'interno di scenari di gioco molto vari, che spaziano da tenebrose foreste a spiagge paradisiache fino ad antiche abitazioni giapponesi.
I protagonisti, caratterizzati da azioni di gioco veloci e intuitive e spettacolari mosse speciali, sono Kisuke, un coraggioso ragazzo che ha perso la memoria e Momohime, un'agile ragazza posseduta da uno spirito oscuro. Entrambi intraprenderanno una battaglia contro il tempo per impadronirsi delle spade leggendarie prima che il vile regnante le trovi.
Un titolo ispirato agli aspetti più tradizionalisti del Paese del Sol Levante con un'azione di gioco in stile moderno che lascerà senza fiato.