Muramasa: The Demon Blade: il porting per PS Vita arriverà con contenuti inediti

di

La versione PlayStation Vita di Oboro Muramasa, titolo pubblicato in origine su Nintendo Wii e conosciuto in occidente con il nome "Muramasa: The Demon Blade", non sarà un semplice porting. L'ultimo numero di Famitsu ha rivelato che Marvelous ha intenzione di distribuire un contenuto scaricabile per il gioco completamente inedito, intitolato "Mysterious Legend of the Genroku Era".
Annunciato la scorsa settimana al Tokyo Game Show, Muramasa: The Demon Blade per PS Vita uscirà in Giappone il prossimo 28 Marzo.

Muramasa: La Spada Demoniaca è un action game a scorrimento laterale che sorprende grazie ad  un'impressionante grafica realizzata con disegni fatti a mano dai creatori del famoso titolo fantasy giapponese Odin Sphere. Il gameplay è caratterizzato da una grafica 2D a scorrimento con sfondi virtuali 3D dove 2 personaggi giocabili seguono strade differenti all'interno di scenari di gioco molto vari, che spaziano da tenebrose foreste a spiagge paradisiache fino ad antiche abitazioni giapponesi.
I protagonisti, caratterizzati da azioni di gioco veloci e intuitive e spettacolari mosse speciali, sono Kisuke, un coraggioso ragazzo che ha perso la memoria e Momohime, un'agile ragazza posseduta da uno spirito oscuro. Entrambi intraprenderanno una battaglia contro il tempo per impadronirsi delle spade leggendarie prima che il vile regnante le trovi.