My Nintendo: dettagli sui nuovi account e sul programma fedeltà

di

Tatsumi Kimishima ha svelato ufficialmente agli azionisti della casa di Kyoto il nuovo servizio "My Nintendo", il quale permetterà agli utenti di creare un account personale da utilizzare con tutte le principali piattaforme della società, nonchè su smartphone e tablet.

Nel momento in cui scriviamo, i dettagli su My Nintendo sono pochi, la società ha previsto comunque un processo di iscrizione facilitato per venire incontro a coloro che trovano i classici form d'iscrizione troppo complessi. Sarà possibile registrarsi semplicemente utilizzando email e password oppure associando i propri profili di Twitter, Facebook o Google, o ancora tramite il proprio Nintendo Network ID.

I nuovi account Nintendo permetteranno di accedere all'eShop di Wii U e 3DS anche da PC per acquistare e scaricare contenuti gratuiti e a pagamento. Ovviamente sarà possibile aggiungere nuovi amici e comunicare con loro, nonchè ricevere notifiche e informazioni su giochi e prodotti. My Nintendo, inoltre, funzionerà anche come "programma fedeltà" al posto dell'ormai scomparso Nintendo Club, sebbene attualmente non ci siano dettagli più precisi. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare nuove informazioni, restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli aggiornamenti in merito.