Namco Bandai annuncia Exterbeat per Nintendo Wii

INFORMAZIONI GIOCO
di

Namco Bandai ha annunciato oggi ExerBeat in esclusiva per Wii. ExerBeat offre un’esperienza fitness interattiva nella quale i giocatori fanno esercizio fisico utilizzando il Wii Remote per allenarsi con oltre 150 sfide semplici ma impegnative. Con una gran quantità di attività da fare, personal trainer presenti nel gioco, programmi e dati personalizzabili per il consumo di calorie, ExerBeat offre un energica palestra virtuale da godere in casa propria. ExerBeat sarà disponibile in Europa e nei territori EMEA nella primavera del 2011.

Con oltre 150 divertenti attività di fitness che comprendono una gran varietà di categorie come la danza, le arti marziali, e originali e bizzarri mini game del genere party game,saranno moltissime le scelte a disposizione dei giocatori di tutte le età e abilità per mantenersi in forma. ExerBeat include anche esercizi che sono compatibili con la Wii Balance Board (venduta separatamente) e il Wii MotionPlus per espandere ulteriormente il range di opzioni di gameplay. Il gioco supporta uno o due giocatori simultaneamente con l'opzione di giocare con due Wii Remotes (uno per ciascuna mano) oppure uno solo nella mano destra o nella mano sinistra.

ExerBeat include diverse modalità per incoraggiare una sana e continua abitudine all'esercizio fisico. Un personal trainer, presente nel gioco, aiuta a personalizzare il proprio programma di allenamento in base agli obiettivi e alle preferenze del giocatore mentre sfide quotidiane e settimanali motivano i giocatori nell'ottenere continui miglioramenti. Il gioco fornisce anche informazioni sulle calorie stimate che sono state bruciate dopo ogni attività e include i record conseguiti su base giornaliera, settimanale o mensile così che i giocatori possano tenere traccia dei loro progressi in maniera regolare. Istruttori a schermo migliorano l'esperienza di allenamento poiché forniscono indicazioni utili, suggerimenti e feedback per guidare i giocatori.

Un incentivo ulteriore è rappresentato da una modalità "Around the World" che trasforma i risultati dell'attività fisica dei giocatori in un'equivalente distanza percorsa a piedi intorno al mondo. Questa modalità fornisce una concreta rappresentazione dei progressi dato che i giocatori possono vedere il proprio personaggio virtuale, Mii, in viaggio per il mondo con tappe in circa 100 location internazionali sul loro cammino. Ad ogni tappa, nuovi esercizi e nuove modalità possono essere sbloccate ed episodi interessanti sulla cultura locale verranno svelati per un'esperienza ancora più ricca per la mente e per il corpo. Grazie alla possibilità di tracciare molteplici profili, i giocatori possono competere per viaggiare più lontano dei propri amici e della propria famiglia.