Namco-Bandai: bisogna trovare il giusto equilibrio tra retail e digital delivery

di

Durante una'ntervista con il portale MCV, anche il vice presidente della sezione marketing di Namco-Bandai US, Carlson Choi, ha voluto esprimere la sua opinione riguardo lo sviluppo futuro delle vendite nel mercato videoludico, ammettendo in prima istanza che "il retail non scomparirà mai, rimarrà qui per sempre". Tuttavia, Choi ha in seguito riconosciuto l'importanza del mercato digital delivery: "bisogna che si comprenda il sottile equilibrio tra retail e digital delivery. Apple ha cambiato il modo in cui il mercato videoludico funziona. La questione adesso è capire come tale mercato si evolverà nei prossimi anni e come il retail possa mantenersi rilevante". Infine, consapevole del grande balzo che il mercato digitale ha compiuto negli ultimi anni, il protavoce di Namco-Bandai ha affermato che qualunque dispositivo con connessione sarà terreno fertile per la compagnia: "se vedrete un dispositivo con connessione e un display, è probabile che lì ci saremo anche noi in futuro, nel momento giusto e con i giusti contenuti".