Namco Bandai Patners porta Trinity Universe e Atelier Rorona in Europa

di

Milano, 10 giugno 2010 - Namco Bandai Partners Italia e NIS America annunciano la firma di un accordo di distribuzione relativo ai titoli NIS America. I primi titoli ad arrivare sul mercato italiano saranno Trinity Universe (PS3), e Atelier Rorona (PS3). Trinity Universe è un RPG che offre un'esaltante esperienza di gioco caratterizzata da immagini dei personaggi mozzafiato, due differenti trame che seguono le vicende di Rizelea, la Valchiria e Kanata, il Demon Dog King. Atelier Rorona, l'attesissimo ultimo capitolo della serie Atelier, è un RPG che rivisita, in chiave moderna ed evoluta, le caratteristiche tipiche degli RPG.

I titoli NIS America rappresentano un chiaro esempio di qualità, in termini di grafica e attenzione ai dettagli, tipici della cultura giapponese. Trinity Universe, ad esempio, ha una veste grafica in 3D affiancata alle ormai tipiche scene dialogate con illustrazioni disegnate dei personaggi a schermo. Il sistema di combattimento permette ai giocatori di controllare fino a quattro personaggi, selezionabili dalla lunga lista composta da nuovi personaggi (Kanata, Rizelea, Tsubaki, Lucius, Miyu, Suzaku, Mizuki), da personaggi tratti dalla serie Disgaea (Etna, Flonne, Prinny) e da personaggi provenienti dalla serie Atelier (Violet e Pamela) che popolano il fantastico mondo di Netheruniverse, in pericolo a causa di una misteriosa minaccia. Atelier Rorona rappresenta l'ultima evoluzione della serie Atelier. Il primo titolo della serie disponibile per PS3 ed anche il primo ad utilizzare la computer grafica 3D.  

Grazie all'accordo, la line up di NIS America si appresta, quindi a fare il suo ingresso sul mercato europeo portando nel vecchio continente il carisma dei personaggi, l'originalità delle trame e la grandissima esperienza giapponese nel settore videoludico che è da sempre sinonimo di eccezionale qualità. Nel 2010 ci sarà quindi l'opportunità di apprezzare Trinity Universe e Atelier Rorona, a cui faranno seguito molti altri titoli.  

"Siamo davvero soddisfatti dell'accordo raggiunto con NIS America, uno dei più importanti publisher di videogiochi RPG di stampo giapponese", ha commentato Andrea Colombo, Vice President Mediterranean & Continental Region, Namco Bandai Partner. "I titoli NIS America rappresentano il degno completamento della nostra line up di titoli, così diversificata ma anche così unita da un mimino comune denominatore, che è anche la parola d'ordine per il nostro gruppo, e cioè la ‘qualità'. Siamo convinti, infatti, che solo un'offerta qualitativamente di livello possa considerarsi un'offerta davvero competitiva soprattutto nei confronti di un pubblico così particolare ed esigente quale quello al quale NIS America si rivolge. Un pubblico di appassionati giocatori di video game che non si accontenta della novità ma che cerca determinati parametri in grado di soddisfare le proprie esigenze. Siamo convinti che l'esperienza di NIS America, unita alla tradizionale forza commerciale del Gruppo Namco Bandai sapranno portare sul mercato italiano un motivo in più per parlare, ancora una volta, di qualità".     
 
"La partnership di distribuzione con Namco Bandai Partners Italia segna un momento davvero importante per NIS. Con il forte supporto di Namco Bandai Partners Italia, in termini di forza commerciale e marketing, credo che i titoli NIS sapranno soddisfare i fan dei titoli RPG come mai in Italia. Sia NIS che Namco Bandai Partners pubblicano giochi che hanno saputo fidelizzare i consumatori, ed è per questo che ritengo che quella appena siglata sia una partnership assolutamente naturale per entrambe le società", ha commentato Takuro Yamashita VP of European Business of NIS America.