Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generations in vetta alle classifiche di vendita

di

Quello manga e anime è un mondo che continua a riscuotere un enorme successo di critica e pubblico. È un mondo molto particolare, fatto di dedizione, attenzione e sensibilità a tutto ciò che succede intorno a lui. Ed è da questa grande passione che, naturalmente, deriva anche una forte componente critica verso le novità che lo riguardano. È un mondo difficile, sicuramente, ma anche capace di fornire grandi soddisfazioni a chi è in grado di perseguire quegli elevati standard di qualità e di ricerca della perfezione, tipici della cultura giapponese, che rappresentano dei veri e propri must per i fan. Ed è proprio all'interno di questo contesto che l'ultimo episodio video ludico Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generations, firmato Namco Bandai, ha riscontrato un enorme successo di vendita. Cosa significa tutto questo? Che ha colpito nel segno e nel cuore dei sui fedelissimi seguaci ninja che, nel solo primo week end di vendita, lo hanno consacrato come il miglior videogioco per PS3 e Xbox 360 (fonte GFK).

Per spiegare e capire i motivi di questo enorme successo basta vedere come Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Generations è stato accolto dalla stampa che lo ha così descritto:

  • È un ottimo picchia duro; praticamente obbligatorio per tutti gli appassionati, ma adatto anche per chiunque voglia avvicinarsi alla saga del ninja biondo
  • Indubbiamente uno dei migliori titoli tratti da manga attualmente in circolazione
  • Un'esperienza spettacolare  e particolarmente fedele all'anime di riferimento
  • Si rivela il migliore anime game in circolazione
"Siamo davvero di fronte ad un vero e proprio fenomeno video ludico", ha commentato Andrea Colombo, Vice President Mediterranean & Continental Region Namco Bandai Partners. "Dopo gli ottimi commenti e voti ottenuti da parte della stampa, abbiamo oggi un'ulteriore conferma di quanto la qualità e la cura del dettaglio siano le parole d'ordine di questo nuovo mercato video ludico. E per ‘nuovo mercato video ludico' intendo la realtà con cui noi publisher ci confrontiamo ormai quotidianamente; una realtà sempre più attenta ed esigente che vuole investire tempo e risorse in qualcosa di veramente al di sopra degli standard. Se a questo aggiungiamo il fatto che il pubblico di riferimento di questa tipologia di titoli è composto da persone che non sono solo videogiocatori ma veri e propri esperti di cultura giapponese, membri di community volte a preservare gli elevati standard qualitativi tipici del paese del Sol Levante, dove la ricerca della perfezione è una costante in qualsiasi aspetto della vita, allora non è difficile capire quanto questo risultato sia per noi motivo di grandissimo orgoglio. Siamo stati, ancora una volta, capaci di stupire, di catturare l'interesse dei fan e di non deluderli".