Esport

Nasce il primo campionato italiano PlayStation: indizi e speculazioni

Nasce il primo campionato italiano PlayStation: indizi e speculazioni
di

A quanto pare qualcosa di molto grosso sta bollendo nel calderone dell'esport tricolore. In un teaser trailer, pubblicato sui canali di ESL Italia nella giornata di ieri, si sono intravisti un bel po' di indizi interessanti su cui speculare in attesa del reveal vero e proprio del primo campionato italiano dedicato alla console di casa Sony.

Dunque, cari appassionati di esport e giocatori dall'animo competitivo: cosa ci attende al rientro dalla rovente pausa agostana?

Il trailer, oltre a celebrare a tutto tondo la grandeur dell'esport internazionale (leggete pure l'IEM di Katowice e l'ESL One di Colonia), vira con decisione su alcune delle location più evocative di casa nostra: Venezia, Firenze e Roma.

Ripercorriamo a ritroso il trailer, per capire se possiamo trovare qualche indizio che ci può far capire cosa ci aspetterà durante una stagione autunnale già ricca di appuntamenti. Iniziamo dalla fine.

La domanda sorge spontanea: la carrellata di immagini “nostrane” può essere già un indizio? Forse una di queste tre location è stata scelta per un possibile evento finale dal vivo del campionato targato ESL e PlayStation?

E i titoli? Al momento sono solo speculazioni ma, dal video si possono estrapolare diversi, interessanti brandelli di informazioni. Certo, si vedono i più grandi campioni di CS:GO ma sappiamo che l'FPS di Valve, per forza di cose, non può essere considerato nell'equazione. Allora, cosa resta?

Ad un certo punto compare Sloppy, uno dei giocatori più conosciuti del panorama nazionale di Rainbow Six: Siege (ora in forza ai Mkers) e anche la maglietta che indossa lascia spazio a pochi dubbi. Sappiamo, inoltre, che lo shooter tattico targato Ubisoft può contare su una community console vasta e attiva.

Diceva Agatha Christie: “Un indizio è un indizio. Due indizi sono una coincidenza...tre indizi fanno una prova”. Noi al momento ci limitiamo a stare sul campo della “coincidenza”.

Ci saranno altri titoli? Non lo sappiamo. Certo è che si vedono con chiarezza alcune immagini legate a un racing game. E sappiamo che sulla console Sony, di materiale papabile, c'è. Pura coincidenza, anche in questo caso?

Brace yourself, September is coming.

Quanto è interessante?
8