Nasce My Generation, la nuova video rubrica di Everyeye: il primo episodio è dedicato a Dino Crisis

My Generation EP1: Dino Crisis
Speciale: Multipiattaforma
di

My Generation è la nuova video rubrica di Everyeye.it che vi porterà alla (ri)scoperta di quei titoli che hanno segnato intere generazioni, lasciando un segno indelebile nella storia dei videogiochi.

La prima puntata è dedicata a Dino Crisis, serie survival horror nata dalla mente di Shinji Mikami (papà di Resident Evil, e in seguito, The Evil Within). Il primo episodio esce nel 1999 su PSOne con grande successo di pubblico e critica, che accoglie calorosamente il "Resident Evil con i dinosauri" di Capcom. L'anno successivo arriva l'inevitabile sequel (Dino Crisis 2) mentre il terzo capitolo vedrà la luce nel 2003 su Xbox, quest'ultimo darà vita allo spin-off Dino Stalker (Gun Survivor 3 Dino Crisis) pubblicato nel 2003 su PS2. Da allora la serie è finita nel cassetto dei ricordi ma un ritorno non è da escludere: dopo l'enorme successo di Resident Evil 2 Remake, Capcom sta cercando IP storiche da riportare in vita e Dino Crisis è sicuramente il candidato ideale, insieme a Onimusha...

My Generation nasce con l'obiettivo di rendere omaggio a quei giochi che hanno lasciato un segno indelebile nei cuori dei videogiocatori: da Halo a Syphon Filter, da Dino Crisis a Metroid Prime, passando per Kingdom Hearts, Resident Evil, Super Mario, The Legend of Zelda, Shenmue, ogni settimana un viaggio alla (ri)scoperta di classici indimenticabili.

Adesso però vogliamo sentire la vostra voce: utilizzate lo spazio qui sotto per lasciare un vostro parere, il format vi è piaciuto? Vorreste suggerirci eventuali migliorie o magari giochi da trattare nei prossimi video? I commenti sono a vostra disposizione!