Natural Doctrine: dettagli sulla modalità online

di

Kadokawa Games ha rilasciato nuovi dettagli riguardo Natural Doctrine, gioco di ruolo strategico che uscirà su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Veniamo a sapere, infatti, che la modalità multiplayer online si baserà su un gioco di carte collezionabili, che raffigureranno i diversi mostri presenti nel mondo di gioco. Ogni creatura, infatti, sarà assolutamente identica a quella corrispondente nel single player, presentando le stesse abilità, equipaggiamenti e status.

Ogni scheda, inoltre, avrà un diverso costo d'utilizzo ed una sua dimensione, identificabile tra 1 ed 8. I giocatori dovranno ovviamente far attenzione ai vari requisiti di invocazione per ogni creatura, componendo così un mazzo perfettamente bilanciato.
Sono presenti battaglie 1vs1, che una volta concluse concederanno al vincitore una serie di punti utilizzabili per acquistare più carte. E' anche contemplata una modalità cooperativa, nella quale due persone giocano insieme con un mini-deck ciascuno. Ci saranno, infine, tre pacchetti di carte da poter comprare: bronzo, argento ed oro, con quest'ultima che ovviamente aumenta a dismisura la possibilità di trovare creature potenti.