Naughty Dog parla del salto tecnologico tra le varie console Sony

di

Arne Meyer di Naughty Dog ha recentemente parlato delle differenze generazionali tra le varie piattaforme Sony, soffermandosi in particolar modo sul "salto" tecnologico tra PlayStation 3 e PlayStation 4.

Meyer ammette che l'ultima console Sony è decisamente potente e molto flessibile, tuttavia il balzo tecnologico non è così netto come quello avvenuto nel passaggio da PlayStation 2 a PlayStation 3.

"In passato, uno dei motivi per cui sperimentavamo con vari franchise era proprio la necessità di passare a un hardware superiore. Nel periodo del passaggio tra PS One e PlayStation 2 ci eravamo dedicati quasi esclusivamente a platform in stile cartoon mentre nell'era PS3 abbiamo potuto dare vita ad Uncharted. Nel passaggio tra PS3 e PS4 essenzialmente ci siamo trovati in una situazione simile a quella affrontata nel periodo di transazione tra PlayStation One e PlayStation 2, adesso possiamo fare quello che vogliamo e creare mondi sempre più realistici come se fosse una sorta di estensione rispetto al nostro lavoro su PS3.

Siete d'accordo con le parole di Arne Meyer?