Notizie

    Nazo Waku Yakata: il trailer di lancio
    notizia 10:12, 4 Agosto 2011

    Nazo Waku Yakata: il trailer di lancio

    Arriva dal Giappone il trailer di lancio di Nazo Waku Yakata, un'avventura "musicale" sviluppata da Capcom per Nintendo 3DS. Il titolo è disponibile oggi nella terra del Sol Levante: si tratta di una raccolta di diversi minigiochi presenti all'interno delle stanze di austera magione. Queste prove si basano sull'uso della fotocamera, del microfono e del giroscopio interno del 3DS. Il titolo inoltre utilizza la tecnologia del suono sorround 3D, che aggiunge immersione e nuove dinamiche all'interno di questa particolare avventura grafica.

    Nazo Waku Yakata: Capcom pubblicherà una demo a pagamento sul Nintendo eShop

    22

    notizia 09:00, 3 Agosto 2011

    Nazo Waku Yakata: Capcom pubblicherà una demo a pagamento sul Nintendo eShop

    Capcom ha confermato che pubblicherà su Nintendo eShop una demo a pagamento di Nazo Waku Yakata, avventura "musicale" sviluppata per Nintendo 3DS. I giocatori potranno scaricare il primo capitolo a partire da questo giovedì, al prezzo di 200 Yen (circa 2€). La compagnia sta anche valutando la possibilità di rilasciare sullo store digitale altri capitoli del gioco, sebbene non sia stata ancora presa una decisione a riguardo. Nazo Waku Yakata uscirà nei negozi giapponesi domani, 4 Agosto, al prezzo di 4,800 Yen.

    Nuovo trailer per Nazo Waku Yakata, titolo Capcom per Nintendo 3DS
    video 11:28, 16 Luglio 2011

    Nuovo trailer per Nazo Waku Yakata, titolo Capcom per Nintendo 3DS

    Arriva dal Giappone un nuovo trailer per Nazo Waku Yakata, un'avventura "musicale" sviluppata da Capcom per Nintendo 3DS. In uscita il prossimo 4 Agosto, Nazo Waku Yakata è una raccolta di diversi minigiochi presenti all'interno delle stanze di austera magione. Queste prove si basano sull'uso della fotocamera, del microfono e del giroscopio interno del 3DS. Il titolo inoltre utilizza la tecnologia del suono sorround 3D, che aggiunge immersione e nuove dinamiche all'interno di questa particolare avventura grafica.

    Primo trailer ufficiale per Nazo Waku Yakata, titolo Capcom per Nintendo 3DS

    2

    notizia 09.49, 22 Aprile 2011

    Primo trailer ufficiale per Nazo Waku Yakata, titolo Capcom per Nintendo 3DS

    Capcom ha pubblicato oggi il primo trailer per Nazo Waku Yakata, una nuova IP in arrivo su Nintendo 3DS. Si tratta di un'avventura grafica, che sfrutterà in maniera peculiare alcune caratteristiche della console: la stereoscopia 3D, il giroscopio, la fotocamera 3D, il Microfono ed un comparto sonoro che sfrutta il 3D surround.

    notizia 13.08, 25 Marzo 2011

    Prime immagini per Nazo Waku Yakata, avventura grafica per Nintendo 3DS di Capcom

    Capcom ha pubblicato oggi le prime immagini e illustrazioni per Nazo Waku Yakata, titolo per Nintendo 3DS annunciato questa settimana sulle pagine della rivista Famitsu. Il gioco è un'avventura grafica ambientata in un'austera magione, in cui i giocatori potranno gestire la visuale utilizzando il giroscopio del 3DS, ed interagire con gli oggetti utilizzando il touch screen. Potremo addirittura parlare con i personaggi utilizzando il microfono. Nazo Waku Yakata offrirà un'esperienza audio visiva molto particolare, grazie anche al supporto dell'audio 3D Sorround attraverso le cuffie o gli speaker del proprio PC.

    notizia 15.47, 23 Marzo 2011

    Capcom annuncia un nuovo titolo per Nintendo 3DS [Aggiornamento]

    Capcom sta sviluppando un nuovo gioco per Nintendo 3DS: l'informazione arriva dall'ultimo numero della rivista Famitsu. Il titolo, come riporta il sito Andriasang, si chiama Nazo Waku Yakata, e le prime indiscrezioni parlando di un softwar che non ha bisogno dell'uso dei tasti per essere giocato. Tutto sarà controllato attraverso il microfono, il giroscopio e il touchscreen della console. Il titolo sembra supportare anche l'audio 3D Sorround attraverso le cuffie o via PC. Ma che tipo di gioco è Nazo Waku Yakata? Al momento i dettagli latitano: sappiamo che al gioco lavorano il character design Tadahiro Uesugi, lo scenario design Yukinori Kitajima, ed è diretto da Minoru Nakai. Aggiornamento: Stando a quanto riportato dal sito Siliconera, Nazo Waku Yakata pè un'avventura grafica punta & clicca, che si ispira al gioco "D" di Acclaim del 1995 per 3DO. Ambientato in un'austera magione, i giocatori potranno gestire la visuale utilizzando il giroscopio del 3DS, ed interagire con gli oggetti utilizzando il touch screen. Potremo addirittura parlare con i personaggi utilizzando il microfono.