di

La morte di Kobe Bryant ha lasciato il mondo intero senza parole e tanti piangono ora un campione assoluto del basket e una icona dei giorni nostri. Anche 2K Games ha voluto ricordare Kobe con una schermata celebrativa in NBA 2K20.

Un aggiornamento del gioco ha aggiunto nella notte una schermata prima dell'avvio, l'immagine in questione è ovviamente dedicata alla memoria di Bryant e celebra il talento cristallino e la leggenda della stella dei Lakers, morto il 26 gennaio 2020 a soli 41 anni in un terribile incidente in elicottero che è costato la vita anche alla figlia tredicenne e ad altre sette persone a bordo del velivolo.

2K Games ha voluto ricordare Kobe anche con un Tweet, ripubblicando la copertina della Legend Edition di NBA 2K17 dedicata proprio a Bryant, ritiratosi nella stagione precedente ed omaggiato con lo stato di Leggenda nel gioco. Kobe Bryant è apparso anche sulla cover di NBA 2K10 ed è stato protagonista (ovviamente) di numerosi altri giochi di basket dal 1996 ad oggi.

Il mondo di oggi perde una delle sue più grandi icone, non solo un grande sportivo e atleta di rara classe ma una persona capace di influenzare intere generazioni grazie al suo pensiero, capacità non certo comune.

Quanto è interessante?
4