Notizie

    Un nuovo NBA Jam potrebbe essere in sviluppo per celebrare i 25 anni della serie

    9

    notizia 20:43, 15 Gennaio 2018

    Un nuovo NBA Jam potrebbe essere in sviluppo per celebrare i 25 anni della serie

    In una recente intervista ai microfoni di ESPN, Tim Kitzrow, voce storica di NBA Jam, potrebbe aver rivelato l'esistenza di un nuovo capitolo della serie. Il titolo originale, infatti, compie quest'anno ben 25 anni e sembra che Microsoft voglia festeggiare l'occasione riportando in auge il franchise.

    NBA Jam disponibile su AppStore
    notizia 11.36, 10 Febbraio 2011

    NBA Jam disponibile su AppStore

    Electronic Arts ha pubblicato oggi su AppStore la sua versione per iPhone o iPod touch di NBA Jam. Il titolo trasporta tutta l'azione frenetica e spettacolare del basket 2 contro 2 nei dispositivi iOS. Potremo giocare con tutte le 30 squadre NBA e le principali star NBA. Raggiungendo alcuni traguardi, sbloccheremo inoltre le leggende dei giochi classici come Scottie Pippen, Dennis Rodman, Dr. J, Scott Skiles, Karl Malone, Detleft Schrempf e Danny Manning, oltre ad alcuni giocatori segreti esclusivi in questa versione. NBA Jam dispone di 2 modalità - potremo scegliere una squadra e scendere subito in campo, o intraprendere la campagna classica - e due schemi di comandi differenti (con D-Pad o gesti).NBA Jam è acquistabile su AppStore al prezzo di 3,99€.

    NBA Jam: prime immagini e video gameplay per la versione iOS

    1

    notizia 19.04, 7 Febbraio 2011

    NBA Jam: prime immagini e video gameplay per la versione iOS

    Electronic Arts Mobile ha diffuso oggi le prime immagini ufficiali di NBA Jam in versione iOS. Il titolo, una versione tascabile di quella che ha debuttato lo scorso Novembre su home console, conterrà tutte e 30 le squadre insieme alle più celebri star dell'NBA. Inoltre anche la versione per App Store conterrà alcuni giocatori speciali da sbloccare durante le partite, come ad esempio il presidente degli Stati Uniti Obama. Il portale web Touch Arcade ha pubblicato su Youtube un breve filmato di gioco, che trovate in calce alla news.

    NBA Jam in arrivo su AppStore
    notizia 12.30, 5 Febbraio 2011

    NBA Jam in arrivo su AppStore

    Dopo l'annuncio di una versione iOS di Fight Night Champion, Electronic Arts Mobile ha confermato oggi che un altro titolo di recente pubblicazione approderà sull'App Store di Apple. Si tratta di NBA Jam, il gioco di basket arcade che ha debuttato lo scorso inverso sulle console casalinghe. Sebbene non ci siano dettagli ufficiali a riguardo, possiamo immaginare che il titolo permetterà di giocare incontri 2 vs 2, impersonando le star dell'NBA più celebri, in versione super-deformed.

    NBA Jam modalità e caratteristiche della versione HD

    8

    notizia 16.51, 13 Novembre 2010

    NBA Jam modalità e caratteristiche della versione HD

    EA Sports presenta la versione HD di NBA Jam, remake del celebre arcade di basket del passato riproposto con tantissime migliorie ad aggiunte rispetto al gioco originario degli anni 90. Oltre alla classica partita due contro due sarà possibile giocare con gli amici via internet, consultare le classifiche online sia mondiali che relative alla propria lista amici e portare a termine una serie di sfide segrete per sbloccare contenuti speciali e premi. Ecco in dettaglio tutte le modalità e le innovazioni:

    NBA Jam, un nuovo trailer omaggia i politici USA

    2

    notizia 17.16, 3 Novembre 2010

    NBA Jam, un nuovo trailer omaggia i politici USA

    NBA Jam, il titolo arcade di basket di Electronic Arts, oltre a contenere numerose stelle del NBA offre anche la possibilità di sbloccare numerosi politici USA come personaggi giocabili all'interno delle partite 2 vs 2. Sono quindi presenti George Bush, John McCain, Hilary e Bill Clinton, Sarah Palin e non manca l'attuale presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. NBA Jam è già disponibile per Nintendo Wii e arriverà per Xbox 360 e PS3 a partire dal 26 Novembre.

    NBA Jam ha una data per Xbox 360 e PS3

    5

    notizia 18.00, 22 Ottobre 2010

    NBA Jam ha una data per Xbox 360 e PS3

    EA Sports ha finalmente ufficializzato la data di lancio della versione su disco PlayStation 3 e Xbox 360 di NBA Jam, titolo originariamente previsto via digital delivery insieme all'acquisto di NBA Elite 11. L'arcade dedicato al basket arriverà il 17 Novembre al prezzo di 49$ (lo stesso della versione Nintendo Wii). Il titolo, lo ricordiamo, conterrà tutte le modalità presenti nell'edizione per la console Nintendo, con l'aggiunta della componente multigiocatore online. Aggiornamento: Electronic Arts ha reso ufficiale la data europea di NBA Jam per Xbox 360 e PS3. Il titolo sarà disponibile dal 26 Novembre.

    NBA Jam, EA Sport conferma l'arrivo su disco per Xbox 360 e PS3

    6

    notizia 18.49, 14 Ottobre 2010

    NBA Jam, EA Sport conferma l'arrivo su disco per Xbox 360 e PS3

    Le versioni di NBA Jam per PlayStation 3 e Xboxb 360, originariamente annunciate come copie digitali incluse con l'acquisto di NBA Elite 11, saranno vendute invece su disco. Lo conferma oggi Jen Riley di EA Sports ai microfoni di Kotaku. Il gioco per le console HD sembra contenere quindi tutti i contenuti presenti nell'edizione già disponibile per Nintendo Wii, e in aggiunta offrirà il multiplayer online. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita.

    NBA Jam, disponibile la lista degli sbloccabili
    notizia 08.22, 6 Ottobre 2010

    NBA Jam, disponibile la lista degli sbloccabili

    Tramite il sito Kotatu, vi segnaliamo la presenza di una lista che raccoglie tutti gli elementi che è possibile sbloccare in NBA Jam, il titolo sportivo arcade di EA Sports in arrivo questo venerdì per Nintendo Wii. La maggior parte degli sbloccabili riguarderà i campioni dell'NBA con cui potremo giocare durante le nostre partite 2 Vs 2 sul campo di Basket, ma anche guest star davvero particolari, come i Beastie Boys, il Presidente USA Obama, Il Vice Presidente Joe Biden, Hillary Clinton e Al Gore. Potete trovare la lista al seguente indirizzo: Link. Ricordiamo che NBA Jam arriverà anche per Xbox 360 e PS3 entro la fine dell'anno.

    NBA Jam, la versione HD potrebbe contenere tutte le modalità di gioco

    2

    notizia 23.41, 3 Ottobre 2010

    NBA Jam, la versione HD potrebbe contenere tutte le modalità di gioco

    NBA Jam si può ormai considerare un titolo multipiattaforma a tutti gli effetti. Annunciato in principio come esclusiva per Nintendo Wii, il gioco è stato poi confermato in versione scaricabile per Xbox 360 e PlayStation 3 come bonus allegato all'acquisto di NBA Elite 11. La versione digital delivery pur offrendo l'online, caratteristica non presente nell'edizione per la console Nintendo, non avrebbe contenuto la modalità single player "Remix". Ma la situazione potrebbe essere cambiata nuovamente, visto il posticipo di NBA Elite 11 e l'annuncio di NBA Jam per Xbox360 e PS3 come titolo standalone in arrivo nel periodo natalizio (anche se è ancora da capire se distribuito via dital delivery o in versione retail). A rivelarlo è stato il Creative Director Trey Smith alla radio FAN 590 di Toronto: "Stiamo facendo il possibile per inserire tutto, anche la modalità Remix nella versione HD di NBA Jam. La decisione dell'ultimo momento da parte di EA Sports di cambiare tutto il progetto di distribuzione di Jam e Elite 11 ci ha lasciati un po' spiazzati. Ora stiamo lavorando come matti per garantire che tutti i contenuti siano presenti anche per i giocatori Xbox 360 e PS3."

    NBA Jam sarà venduto come prodotto standalone per Xbox 360 e PS3

    2

    notizia 08.46, 28 Settembre 2010

    NBA Jam sarà venduto come prodotto standalone per Xbox 360 e PS3

    NBA Jam di Electronic Art sarà disponibile in formato digitale per Xbox 360 e PS3 anche in versione standalone. La conferma arriva da una comunicazione della compagnia tramite il blog ufficiale, in cui il presidente di EA Sports Peter Moore afferma che il gioco sarà acquistabile entro le festività natalizie. La versione per le console HD era stata precedentemente annunciata come bonus con l'acquisto di NBA Elite 11. Ricordiamo che NBA Jam arriverà anche in formato retail per Nintendo Wii, il prossimo 8 Ottobre.

    notizia 09.20, 18 Settembre 2010

    NBA Jam, nuove immagini

    Il basket arcade di Electronic Arts, NBA Jam, si mostra oggi in una nuova galleria immagini. Il titolo, che ci farà vestire i panni delle più celebri stelle della NBA in scontri 2 vs 2, arriverà in versione retail per Nintendo Wii il prossimo 8 Ottobre, mentre sarà disponibile in formato ridotto, digitale e gratuito per Xbox 360 e PS3 per chi acquisterà NBA Elite 11.

    notizia 00.38, 15 Settembre 2010

    NBA Jam, svelati i giocatori della Western Conference

    Così come accaduto una settimana fa con la Eastern Conference, Electronic Arts ha oggi rivelato le squadre e i giocatori della Western Conference presenti in NBA Jam, titolo di basket arcade per Nintendo Wii, Xbox 360 e PS3.

    notizia 17.30, 8 Settembre 2010

    NBA Jam, rivelato il roster della Eastern Conference

    EA Sports ha pubblicato il roster finale delle squadre e dei giocatori della Eastern Conference presenti in NBA Jam, il titolo arcade di Basket che sarà disponibile dal prossimo 8 Ottobre per Nintendo Wii, e in formato digitale per Xbox 360 e PS3.Ogni team avrà 3 o 3 giocatori attivi, scelti dai voti dei fan, inseme ad un paio di legende del NBA. Le squadre troppo giovani per avere leggende, avranno in panchina le mascot. La lista della Western Conference sarà divulgata la prossima settimana. Ecco il roster completo:

    notizia 01.06, 8 Settembre 2010

    NBA Jam, EA conferma l'assenza del multiplayer online per la versione Wii

    EA Sports ha confermato oggi che la versione Nintendo Wii di NBA Jam non conterrà modalità multigiocatore online. A beneficiare del multiplayer via rete sarà infatti solo la versione digitale per Xbox 360 e PlayStation 3. A dare conferma di tutto ciò è stato il Community Manager diella compagnia, Alain Quinto, attraverso un messaggio sul suo account Twitter.NBA Jam arriverà in versione retail per Nintendo Wii il prossimo 8 Ottobre, mentre sarà disponibile in formato ridotto, digitale e gratuito per Xbox 360 e PS3 per chi acquisterà NBA Elite 11.

    notizia 16.08, 27 Agosto 2010

    NBA Jam in nuove immagini

    Il titolo sportivo arcade di basket di Electronic Arts, NBA Jam, si mostra oggi in una nuova galleria immagini. Il titolo che ci farà vestire i panni delle più celebri stelle della NBA in scontri 2 vs 2, arriverà in versione retail per Nintendo Wii il prossimo 8 Ottobre, mentre sarà disponibile in formato ridotto, digitale e gratuito per Xbox 360 e PS3 per chi acquisterà NBA Elite 11.

    notizia 09.52, 3 Agosto 2010

    NBA Jam in versione digitale per Xbox 360 e PS3

    EA Sports ha annunciato oggi che NBA Elite 11, il nuovo simulatore sportivo di basket, sarà venduto insieme ad un codice per scaricare una versione in alta definizione di NBA Jam per PlayStation 3 e Xbox 360,  titolo in uscita in versione retail per Nintendo Wii. Il Bundle di NBA Elite 11 e la versione scaricabile di NBA Jam sarà disponibile negli USA al prezzo di $59.99 dal 5 Ottobre 2010. Probabilmente il titolo sarà acquistabile anche separatamente sui market digitali delle due console. La versione HD del gioco offrirà però minori contenuti: sarà presente solo la  Classic Campaign e l' Exhibition Mode, ma il gioco supporterà il multiplayer online tramite Xbox Live e PlayStation Network, una caratteristica ancora da confermare per gli utenti Wii.

    notizia 08.50, 2 Agosto 2010

    NBA Jam: rivelate altre 6 leggende del basket

    Un nuovo trailer pubblicato da MTV Multiplayer annuncia la presenza di altre 6 grandi star del mondo della palla a canestro all'interno di NBA Jam: Clyde Drexler, Kevin MacHale, Dennis Rodman, Hakeem Olajuwan, Detlef Schrempf e  James Worthy che si uniscono ai precedentemente confermati Magic Johnson e Larry Bird.Remake di un classico d'altri tempi, NBA Jam è un arcade senza mezze misure, pensato per divertire con il suo look canzonatorio e con un gameplay veloce e dinamico, al momento in uscita solo su Nintendo Wii.

    notizia 21.14, 21 Maggio 2010

    NBA Jam in arrivo anche su altre console?

    Pur restando esclusiva per Nintnedo Wii per il momento, gli sviluppatori di NBA Jam, nel corso di un'intervista concessa ad IGN, hanno espresso la volontà di proporre il gioco su più console possibile. Ovviamente il tutto dipenderà dalle vendite e dal successo che la prima incarnazione per Wii riscuoterà, e se tutto dovesse andare per il meglio, ci saranno buone probabilità che il gioco approdi anche su console HD e magati anche su PC.Remake di un classico d'altri tempi, NBA Jam è un arcade senza mezze misure, pensato per divertire con il suo look canzonatorio e con un gameplay veloce e dinamico.

    video 10.53, 15 Maggio 2010

    NBA Jam: Tim Kitzrow si conferma commentatore in un trailer

    Tim Kitzrow, commentatore originale dei NBA Jam, presterà la sua voce anche nel nuovo capitolo della saga diretto per Wii. Per l'occasione è stato diffuso anche un nuovo trailer del gioco che tra le altre cose, annuncia anche il contest indetto dalla EA per inserire una propria frase all'interno degli stessi commenti. Di seguito il nuovo trailer.

    notizia 06.37, 14 Maggio 2010

    Inventa una frase da inserire in NBA Jam

    Tramite un contest su Facebook, EA dà la possibilità a noi giocatori di scegliere quali frasi di nostra invenzione, dovranno essere implementate all'interno di NBA Jam per Wii. Le frasi dovranno essere completamente originali e non dovranno riferirsi a nessun giocatore in particolare, inoltre non devono superare le 10 parole. In tutto saranno selezionate 64 frasi che poi dovranno passare un'ulteriore selezione che decreterà i quattro vincitori.Boomshakalaka [NBA Jam on Facebook]

    notizia 17.49, 4 Aprile 2010

    NBA Jam avrà una modalità "Big Head"

    Il direttore creativo di NBA Jam, Trey Smith, ha rivelato a MTV che EA ha lavorato a stretto contatto con il creatore della serie Mark Turmell non solo per la digitalizzazione dei volti dei giocatori, ma anche per ingrandire la loro testa grazie ad una specifica opzione. Secondo Smith, il team di sviluppo ha voluto che i videogiocatori fossero ancora in grado di distinguere la differenza di ogni giocatore su campo, anche a distanza, proprio come accadeva nell'originale NBA Jam.

    notizia 12.28, 1 Aprile 2010

    NBA Jam, confemati Magic Johnson e Larry Bird

    EA ha confermato che porterà su NBA Jam le vecchie glorie del NBA Larry Bird e Magic Johnson. Parlando con MTV Multiplayer, il creative director Trey Smith ha dichiarato che completando la campagna classica, i due miti si aggiungeranno alla rosa dei giocatori disponibili.NBA Jam arriverà nel corso dell'anno per Nintendo Wii.

    video 19.22, 14 Marzo 2010

    Primo trailer per NBA Jam

    A due mesi dall'annuncio Electronic Arts ha diffuso il primo trailer riguardante NBA Jam in uscita su Nintendo Wii, mostrato in anteprima mondiale dal sito Gametrailers. Il gioco promette di mantenere le principali caratteristiche dell'originale pubblicato nel 1990. Lo stile grafico proporrà personaggi super deformed mentre dal punto di vista del gameplay, potremo sfruttare i sensori di movimento del Wiimote e Nunchuck per intraprendere le diverse azioni, quali turbo, spintoni, passaggi e tiri (super schiacciate comprese), anche quest'ultimi realizzati con uno stile decisamente irrealistico, che per un gioco di stampo arcade è ovviamente da considerarsi come una caratteristica "positiva".

    notizia 10.13, 22 Febbraio 2010

    NBA Jam sarà multipiattaforma?

    NBA Jam, un nuovo titolo della storica serie di Arcade Basket di Electronic Arts, è stato annunciato come esclusiva per Nintendo Wii, ma fin dal suo annuncio molti umor circolavano riguardo una versione Xbox 360 e PS3. EA ha sempre smentito la notizia, ma oggi si è scoperto che sul profilo LinkenIn di Andrea Schiel - Software Engineer di Electronic Arts Canada, l'informazione riguardante lo sviluppo anche per Xbox 360 e PS3. Non appena la notizia è circolata in rete però, il profilo è stato modificato, mostrando solo la versione Wii.Che le versioni per le altre due console siano state pianificate all'inizio e poi cancellate, oppure EA ci riserva qualche cosa non ancora annunciato? Di certo questa informazione non fa che alimentare ancora di più i rumors attorno a NBA Jam, atteso entro l'anno per Nintendo Wii.

    notizia 02.04, 3 Febbraio 2010

    NBA Jam si mostra in nuove immagini

    Sono disponibili nuovi scatti per NBA Jam, il titolo Electronic Arts dedicato alla storica serie arcade di basket del passato. Il titolo, per Nintendo Wii, vedrà i giocatori reali prestare letteralmente la propria faccia su i corpi deformed dei giocatori. Il titolo è previsto durante l'anno.

    notizia 20.39, 16 Gennaio 2010

    NBA Jam: informazioni sui comandi di gioco

    Giungono nuove informazioni rigardanti NBA Jam, prossimo titolo sportivo arcade per Nintendo Wii sviluppato da EA Sports.Il titolo avrà due schemi di controllo, uno basato sui sensori di movimento, e l'altro classico in cui il Wiimote verrà tenuto in orizzontale. I comandi con i sensori di movimento vedranno il tasto A utilizzato per i passagi, B per il tubo. Agitando il Wiimote da lato a lato per eseguire un crossover o una scivolata.Il lancio e placcaggio avverranno in gesti simili a quelli utilizzati nel Basket di Wii Sports Resort. Muovendo verso l'alto il Wiimote si eseguirà un salto. Agitando in avanti si rilascerà la palla per eseguire un attacco offensivo o difensivo. Per eseguire una schiacciata, tenendo premuto il tasto del turbo, bisognerà fare il gesto del lancio della palla, oppure muovendo Wiimote da lato a lato si effettuerà uno spintone. Tenendo premuto il turbo, mentre si avanza in attacco si eseguirà una mossa spin che può contrastare la spinta

    notizia 08.53, 15 Gennaio 2010

    Immagine ingame per NBA Jam

    La rivista Nintendo Power di questo mese offre una prima occhiata a NBA Jam, titolo Electronic Art per Nintendo Wii, che riporta la serie nata come arcade nel 1993 sulla console home Nintendo.Nell'immagine si può notare lo stile adottato dal gioco, che utilizza le foto dei volti dei giocatori reali su modelli 3D.Il titolo è atteso nel 2010.

    notizia 08.51, 14 Gennaio 2010

    Primi dettagli per NBA Jam

    Nintendo Power, nel suo ultimo numero, incomincia a fornire le prime informazioni su NBA Jam, nuovo titolo della serie di nata nel 1993, e in arrivo per Nintendo Wii durante quest'anno.

    notizia 00.38, 12 Gennaio 2010

    Logo e possibile immagine per NBA Jam

    Oggi Electronic Arts ha ufficialmente annunciato l'arrivo per Nintendo Wii di NBA Jam, gioco di basket 2 vs 2, rifacimento dell'arcade del 1993, uscito anche per Super Nintendo.Nintendo Power mostra online il logo ufficiale del gioco, più un'immagine, poi prontamente rimossa, che potrebbe essere un ipotetico primo screen del titolo.NBA Jam è previsto durante l'anno.

    notizia 15.32, 11 Gennaio 2010

    NBA Jam è annunciato ufficialmente da Electronic Arts

    Dopo insistenti rumors della scorsa settimana, EA ha confermato oggi che NBA Jam sarà rilasciato per Wii entro quest'anno.Il gioco per Wii prometterà lo spirito vintage del gameplay di NBA Jam con nuove caratteristiche come nuovi personaggi e modalità.NBA Jam fu originariamente rilasciato come arcade nel 1993 e giunse sul Super Nintendo un anno dopo. L'ultimo titolo NBA Jam fu rilasciato per Xbox e PS2 nel 2003. Ora i fano non dovranno più attendere per poter rigiocare alle partite 2 contro 2 nel gioco EA.

    notizia 16.16, 7 Gennaio 2010

    NBA Jam torna con un gioco per Wii

    Electronic Arts ha confermato l'imminente annuncio riguardante NBA Jam per Wii.Stando ai primi dettagli, questo capitolo si rifà ai primissimi episodi da sala, tanto che al progetto dovrebbe collaborare perfino Mark Turmell, il creatore dell'originale targato Midway e risalente al 1993.l'originale NBA Jam fu creato interamente in linguaggio assembly e diede il via alla serie di videogiochi della Midway basati sull'NBA. Il gioco non è realistico, ma incentrato sull'azione frenetica e spettacolare: non ci sono falli, i giocatori possono liberamente darsi spintoni e i tiri a canestro sono spesso acrobazie surreali.