NBA Live 13 è stato cancellato

di

Ci risiamo. Dopo aver sospeso all'ultimo momento lo sviluppo di NBA Elite 11, EA Sports si ripete annunciando oggi la cancellazione di NBA Live 13, il nuovo simulatore sportivo dedicato al gioco del basket. A dare l'annuncio è la stessa compagnia, che spiega i motivi di questa scelta.

"Quando abbiamo iniziato il processo per riportare in vita NBA Live, sapevamo che sarebbe stato un lungo viaggio. Abbiamo iniziato spostando lo sviluppo in un nuovo studio. Abbiamo acquistato le migliori tecnologie per introdurre innovazione nei nostri giochi. Abbiamo lanciato un livello di coinvolgimento più profondo con la nostra community per garantirci più feedback direttamente dai fan. E abbiamo costruito un nuovo team per realizzare il tutto. Sentivamo che eravamo sulla giusta strada. Ci eravamo imposti di offrire un'esperienza di gioco di alta qualità, ciò che i fan hanno sempre chiesto dai titoli EA SPORTS. Ma realizzare grandi giochi non è così semplice, e non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo con NBA Live 13. Guardando il titolo negli ultimi giorni, sapevamo che non saremmo stati pronti ad Ottobre. E piuttosto che lanciare il titolo nel bel mezzo della stagione NBA, aspetteremo un intero anno, e rimarremo focalizzati per rendere il titolo del prossimo anno ancora più grandioso.
Siamo dispiaciuti di non aver raggiunto le vostre aspettative con NBA Live, ma rimaniamo motivati su quello che stiamo realizzando. Offriremo innovazione nel gioco online, e nella grafica. Sappiamo inoltre che i grandi giochi si basano su gameplay grandiosi, e questa rimarrà la nostra priorità assoluta. Non è la decisione più semplice, ma è quella giusta per i nostri fan. Spero possiate essere d'accordo con noi quando giocherete al titolo il prossimo anno."