INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    NCSoft assume sviluppatori abili con gli FPS

    1

    notizia 00:07, 9 Luglio 2013

    NCSoft assume sviluppatori abili con gli FPS

    NCSoft ha recentemente pubblicato un annuncio di assunzione, nel quale vengono richieste persone con almeno cinque anni di esperienza nello lo sviluppo di FPS. Il futuro progetto della compagnia dovrebbe essere quindi uno sparatutto in prima persona, probabilmente mosso dall'Unreal Engine 4. Nel febbraio scorso, infatti, la software house aveva firmato con Epic un contratto di licenza per utilizzare l'ultima versione del loro motore grafico.

    NCSoft firma un contratto di licenza per utilizzare l'Unreal Engine 4 di Epic Games
    notizia 17:41, 14 Febbraio 2013

    NCSoft firma un contratto di licenza per utilizzare l'Unreal Engine 4 di Epic Games

    Epic Games, Inc. e NCsoft hanno annunciato un importante contratto di licenza a lungo termine che permette alla compagnia coreana di utilizzare l'Unreal Engine 4 nello sviluppo dei suoi prossimi titoli. NCSoft è una delle software house di videogiochi per PC più grande al mondo, ed è responsabile dello sviluppo di MMO leggendari come la serie Lineage e l'acclamato Aion. Attraverso questa nuova partnership, NCsoft utilizzerà l'Unreal Engine 4 per sviluppare i suoi futuri progetti non ancora annunciati. NCsoft aveva precedentemente in licenza l'Unreal Engine 2, con un accordo stipulato nel 2001, per realizzare l'MMORPG "Lineage II", e Unreal Engine 3 per lo sviluppo di Blade & Soul.

    NCSoft firma un contratto di licenza per utilizzare l'Unreal Engine 3 di Epic Games
    notizia 16:33, 7 Marzo 2012

    NCSoft firma un contratto di licenza per utilizzare l'Unreal Engine 3 di Epic Games

    Epic Games, Inc. e NCsoft hanno annunciato un importante contratto di licenza a lungo termine per poter utilizzare il pluripremiato Unreal Engine 3 nello sviluppo dei prossimi titoli di NCsoft. Diretto da Epic Games Corea, questo accordo è il più grande che Epic abbia mai stipulato in Asia. NCSoft è una delle software house di videogiochi per PC più grande al mondo, ed è responsabile dello sviluppo di MMO leggendari come la serie Lineage e l'acclamato Aion. Attraverso questa nuova partnership, NCsoft utilizzerà l'Unreal Engine 3 per sviluppare i suoi prossimi giochi, tra cui l'attesissimo "Blade & Soul". NCsoft aveva precedentemente in licenza l'Unreal Engine 2, con un accordo stipulato nel 2001, per realizzare l'MMORPG "Lineage II".

    Primo artwork per il prossimo MMO di Carbine Studios
    notizia 10:21, 11 Agosto 2011

    Primo artwork per il prossimo MMO di Carbine Studios

    Attraverso un nuovo intervento sul suo blog ufficiale, Carbine Studios ha rilasciato oggi la prima immagine del suo prossimo MMO, che sarà svelato la prossima settimana da NCSoft alla Gamescom 2011. L'Art director Matt Mocarski ha confermato che il titolo avrà un ambientazione fantasy/futuristica, che si ispira a diversi film e comics per realizzare grafica, storie che mescolano humor e drama, e elementi sci-fi: Atlantis, The Secret of Nimh, Princess Mononoke, Naruto, Full Metal Alchemist, Hellboy, Battle Chasers, e Tank Girl. Mocarski ha spiegato inoltre che il team di sviluppo ha dovuto "resettare" lo stile grafico un paio di volte durante il processo di sviluppo, poiché la visione originale non ha funzionava bene in un contesto 3D, e risultava troppo simile ad altri giochi. Infine si è scelto uno stile fortemente influenzato dal animazione tradizionale, per dare una una sensazione di "magico" al gioco.

    Carbine Studios torna a parlare del suo misterioso MMO
    notizia 10:54, 9 Agosto 2011

    Carbine Studios torna a parlare del suo misterioso MMO

    Con un nuovo intervento pubblicato sul blog ufficiale di Carbine Studios, il producer Eric DeMilt torna a parlare del prossimo MMO che la compagnia annuncerà alla Gamescom 2011 di Colonia. DeMilt ha affermato che lo staff di Carbine ha speso un sacco di tempo per effettuare ricerche, raccogliere feedback, e valutare e rivedere tutti gli aspetti di questo nuovo gioco, organizzando anche gruppi di prova in cui alcuni tester hanno potuto provare il titolo per offrire al team di sviluppo maggiori feedback. In una porzione dell'intervento, il producer ha inoltre confermato che questo MMO conterrà diversi rompicapo, e offrirà uno stile grafico unico per realizzare un mondo pieno di tecnologia e magia. Non ci resta dunque che aspettare il 17 Agosto, quando Carbine, in occasione della conferenza stampa di NCSoft alla Gamescom, svelerà tutte le caratteristiche di questo misterioso gioco online.

    notizia 23:12, 28 Luglio 2011

    NCsoft annuncerà un nuovo MMO alla gamescom 2011

    NCsoft ha confermato che presenterà per la prima volta alla gamescom un nuovo progetto, un MMO in sviluppo da 4 anni presso Carbine Studios. L'annuncio sarà fatto durante la conferenza stampa che la compagnia terrà il 17 Agosto al Koelmesse, durante la fiera videoludica di colonia. Il publisher ha rilasciato un primo artwork che trovate in calce. Il misterioso MMO, così come descritto vagamente dall'executive producer Jeremy Gaffney, aprirà nuove strade al modo di concepire il gioco online.Non vediamo l'ora di scoprire di cosa si tratta!

    notizia 17:31, 17 Maggio 2011

    NCsoft: grandi annunci in arrivo

    Creatrice di Aion e Lineage, la software house NCsoft ha recentemente affermato alle pagine virtuali di VG247 che ci sono in serbo grandi novità per questo 2011, alcune delle quali saranno presentate in occassione del Gamescom che si terrà ad agosto. Sarah Rogers, boss della sezione vendite di NCsoft Europe, ha dichiarato che "grandi giochi, grande supporto alle community e veri investimenti nello sviluppo di titolo" è ciò che la compagnia ha in programma, con lo scopo di fornire ai giocatori "ricche e soddisfacenti esperienze di gioco". "Questo è un anno davvero importante per noi, con alcuni annunci davvero enormi", ha poi continuato Rogers. Non resta che attendere il Gamescom di agosto per avere i primi dettagli.

    notizia 20:17, 25 Novembre 2007

    NCsoft abbandona il gaming online?

    Per il momento sono solo speculazioni, ma a pochi giorni dall'uscita di Tabula Rasa, la compagnia che ha lanciato City of Heroes (uno dei tanti apristrada del fenomeno MMORPG) potrebbe decidere di abbandonare il mondo dei videogiochi per gettarsi in quello dei servizi per il social networking e del web 2.0.