Negozio Atomico di Fallout 76: confermati i prezzi delle microtransazioni

Negozio Atomico di Fallout 76: confermati i prezzi delle microtransazioni
di

L'apertura dell'Atomic Shop avvenuta in concomitanza con il lancio di Fallout 76 conferma le indiscrezioni sui prezzi delle microtransazioni circolate in rete nelle convulse giornate della B.E.T.A. del kolossal post-apocalittico di Bethesda.

Come riportato da GamingBolt, la valuta virtuale utilizzabile nel negozio interno di Fallout 76 è in Atomi e può essere acquistata a un tasso di cambio che oscilla dai 9,99 dollari delle microtransazioni statunitensi (per 1000 unità digitali) alle 7,99 sterline del negozio britannico, con un piccolo bonus legato alla quantità di Atomi comprati tramite i pacchetti promozionali offerti da Bethesda in occasione dell'uscita del titolo.

Fallout 76: Negozio Atomico - tasso di cambio al lancio (PC, PS4 e Xbox One)

  • 500 Atomi - 4,99 dollari / 3,99 sterline
  • 1000 Atomi (più altri 100) - 9,99 dollari / 7,99 sterline
  • 2000 Atomi (più altri 400) - 19,99 dollari / 15,99 sterline
  • 4000 Atomi (più altri 1000) 40 dollari / 31,99 sterline

Oltre che con l'acquisto diretto in valuta reale, il proprio salvadanaio digitale di Atomi può essere rimpolpato attraverso le normali attività in-game che, per il lancio, riguardano il solo completamento delle sfide giornaliere e settimanali.

Il catalogo digitale del Negozio Atomico, è bene precisarlo, comprende solo oggetti estetici come stili, tatuaggi, pose premium da assumere nella modalità fotografica, icone e capi di vestiario. Sono poi presenti degli elementi aggiuntivi per la personalizzazione del proprio accampamento: questi ultimi, come ogni altro oggetto ottenuto nel corso della partita, può essere posizionato liberamente nell'insediamento del proprio sopravvissuto mediante l'editor del C.A.M.P.

L'accesso al Negozio Atomico può essere effettuato da tutti gli utenti di Fallout 76 su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire da oggi, 14 novembre. Nei prossimi giorni vi proporremo la nostra recensione dell'ambizioso (e controverso) action ruolistico a mondo aperto di Bethesda, con tutte le analisi e le considerazioni sugli elementi grafici, tecnici e di gameplay che caratterizzano l'avventura nella Zona Contaminata della Virginia Occidentale.