Neo Geo Mini svelato ufficialmente da SNK, uscirà in estate in Giappone

INFORMAZIONI GIOCO
di

SNK, come promesso nei giorni scorsi, ha ufficialmente svelato il Neo Geo Mini. Si tratta di un mini-cabinet con schermo LCD da 3,5 pollici, joystick e speaker stereo.

È a tutti gli effetti un console portatile caratterizzata dai colori bianco, rosso e blu. Per giocarci non è necessario un televisore, sebbene sia possibile collegarlo ad esso grazie alla porta HDMI. Sarà venduto anche un controller separato chiamato Neo Geo Pad, in due differenti colorazioni (bianca e nera), basato sul Neo Geo CD. SNK lancerà sul mercato anche un variante internazionale del Neo Geo Mini di colore bianco, nero e blu.

Saranno 40 i titoli inclusi nella console, ma 14 di essi differiranno tra le due edizioni, Neo Geo Mini e Neo Geo Mini International. La prima includerà più giochi di combattimento, la seconda più action. Tutti intitoli saranno basati sulle versioni home e sarà possibile salvare e riprendere la partita in qualsiasi momento.

Il lancio è previsto in estate in Giappone, e successivamente in una data non ancora precisata in Occidente. Il prezzo non è ancora stato finalizzato. Potete vedere il video di presentazione in cima a questa notizia. In coda ad esso vengono mostrati i titoli inclusi, tra cui spiccano quelli della serie The King or Fighters, Metal Slug, Fatal Fury Special, The Last Blade e tanti altri. Come vi sembra il Neo Geo Mini? Lo acquisterete?