NES Classic continua a registrare numeri incredibili negli Stati Uniti

NES Classic continua a registrare numeri incredibili negli Stati Uniti
di

Numeri incredibili per NES Classic: secondo quanto riportato dall'analista Mat Piscatella basandosi sui dati del gruppo NPD, NES Mini ha venduto nel 2018 in Nord America più unità rispetto alle singole SKU di PlayStation 4 e Xbox One. Solamente Nintendo Switch in versione con Joy-Con Rosso e Blu Neon ha venduto più della mini console a 8-bit.

Piscatella sottolinea come NES Mini sia stato il sistema plug n play più venduto di dicembre, superando quindi PlayStation Classic, uscita proprio durante l'ultimo mese dell'anno. A livello hardware, nessun pacchetto o bundle è stato capace di vendere più del Nintendo Classic Mini negli Stati Uniti negli ultimi dodici mesi.

La scorsa estate, Nintendo ha dovuto rifornire i negozi con nuove scorte di NES e SNES Mini, talmente forte è stata la domanda dei consumatori. Se ad oggi l'hype per il Super Nintendo Classic sembra leggermente calato, lo stesso non si può dire per il Nintendo NES Mini, che continua ad essere molto richiesto negli USA.

Nintendo of America, da parte sua, ha ribadito come attualmente non ci sono piani per produrre altre unità e nuove micro console, dichiarazione che ha fatto salire il valore delle due piattaforme in questione sul mercato dell'usato.