Da NES a PS5 è un attimo: ecco la postazione da gaming definitiva!

Da NES a PS5 è un attimo: ecco la postazione da gaming definitiva!
di

Con nuovi giochi in arrivo su NES e sempre più retro-console in versione "mini" in circolazione, gli appassionati più curiosi potrebbero andare incontro a non poche difficoltà nell'organizzare la propria postazione da gaming.

Come organizzare infatti un'area che possa consentire di passare al volo da un titolo per Nintendo 64 alla più recente esclusiva PlayStation 5 o Xbox Series X? La risposta giunge da un ingegnoso videogiocatore, che con un investimento di circa 600 dollari (equivalenti a circa 560 euro al cambio odierno) ha realizzato la postazione da gaming che potete visionare direttamente in calce a questa news.

Come evidente, la chiave della formula proposta da "Willux" risiede in uno schermo LCD agganciato ad una piattaforma scorrevole. Spostando il pannello, è possibile scoprire una nicchia nell'area retrostante. Qui, l'appassionato ha posizionato una vecchia TV a tubo catodico. Nell'area sottostante, un pratico mobile suddiviso in sezioni ospita ogni genere di console, dai primi hardware di casa Nintendo sino alle più recenti PlayStation 5 e Nintendo Switch. Sulla destra, una serie di scaffali ospitano infine, in bella mostra, una collezione di videogiochi di ogni epoca, tra cartucce del Nintendo 64 ed esclusive Nintendo Switch. Cosa ve ne pare?

Nel frattempo, il mercato dei videogiochi continua a crescere e potrebbe superare il 200 miliardi di dollari nel 2022.

Quanto è interessante?
4