NES: una YouTuber ha completato la collezione per la console Nintendo

NES: una YouTuber ha completato la collezione per la console Nintendo
di

L'impresa della YouTuber Somari non è stata affatto semplice ma, dopo venti lunghi anni, la ragazza è finalmente riuscita a mettere le mani su ogni singolo gioco per NES, la vecchia gloria Nintendo.

La collezione di giochi per Nintendo Entertainment System (Famicom in Giappone) è composta da ben 1.053 giochi ed è stata completata solo qualche giorno fa. Nel corso di un'intervista, la content creator ha dichiarato di aver iniziato ufficialmente la collezione nel 2000 con l'acquisto di Mobile Suit Z Gundam: Hot Scramble, titolo che ha fatto il suo debutto nel lontano 1986. Il gioco che le ha invece permesso di concludere la raccolta è stato Snow Bros., gioco del 1990 che le è costato poco meno di 700 dollari. A proposito di denaro, i prodotti più costosi tra quelli presenti nella collezione di Somari sono Battle Rush (circa 2.300 dollari), Mobile Suit Z Gundam: Hot Scramble (1.108 dollari) ed Exciting Boxing (935 dollari). Se parliamo invece di difficoltà nel ritrovamento, il più prezioso è Sansu 5・6-nen: Keisan Game, dal momento che la versione comprensiva di scatola è quasi introvabile.

Prima di lasciarvi alle immagini della collezione, mostrate alla TV giapponese durante l'intervista, vi ricordiamo che NES Classic continua ad essere un successo negli Stati Uniti, evidenziando l'affetto dei videogiocatori nei confronti della console Nintendo.