Nessun DLC in programma per Super Mario Run, le azioni Nintendo calano in borsa

di

Nelle scorse ore, un portavoce di Nintendo ha svelato al Wall Street Journal come la compagnia non abbia in programma di lanciare nuovi contenuti per Super Mario Run. Una decisione che non ha convinto gli azionisti, tanto che dopo questa dichiarazione il titolo Nintendo ha perso il 7% alla borsa di Tokyo.

Il titolo Nintendo ha toccato quota 24.540 yen contro i 29.400 yen del 12 dicembre, nei giorni immediatamente precedenti al lancio del gioco. Si tratta del più grande calo registrato dai tempi di Pokemon GO, quando gli investitori capirono che solamente una minima parte dei profitti del gioco sarebbe finita nelle casse di Nintendo.

Super Mario Run ha attualmente oltre 50.000 recensioni su App Store ma la valutazione media è decisamente bassa (2/5), la maggior parte dei giocatori ha criticato il metodo di distribuzione del gioco, con tre livelli gratuiti e gli altri acquistabili a pagamento (9,99 euro). Molti avrebbero preferito un titolo free-to-play o un gioco completo venduto a prezzo Premium, magari leggermente inferiore alla cifra richiesta da Nintendo per sbloccare tutti i contenuti. Attualmente, Super Mario Run ha superato quota 37 milioni di download, generando ricavi pari a cinque milioni di dollari.