Neversoft chiude, i dipendenti passano a Infinity Ward

INFORMAZIONI GIOCO
di

Activision ha annunciato che Neversoft, studio famoso per la saga di Tony Hawk e per aver dato vita a diversi capitoli del franchise di Guitar Hero, cessa ufficialmente di esistere. I dipendenti però non verranno licenziati, dato che verranno trasferiti in massa all'interno di Infinity Ward con l'intento di creare un "super studio" che si occuperà ovviamente di Call of Duty. Si ricorda che Neversoft ha collaborato allo sviluppo dell'ultimo episodio della serie, sottotitolato Ghosts.

Una nota pubblicata da Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, informa dell'avvenuto cambiamento. "Come saprete, Neversoft e Infinity Ward hanno lavorato insieme allo sviluppo di Call of Duty: Ghosts. E, attraverso quel processo, è diventato chiaro che i due studi vantassero abilità complementari. Tra questi due eccellenti team, sembrava ovvio che potesse emergere un singolo super studio", spiega l'esecutivo dell'azienda. 
"Sebbene sarà strano non vedere più il logo Neversoft nei giochi futuri, le cose che contano di più sono il talento, la creatività, la professionalità e l'impegno del team".