New Super Mario Bros. U Deluxe: scoperto un trucco per disattivare il salto avvitato

New Super Mario Bros. U Deluxe: scoperto un trucco per disattivare il salto avvitato
di

Nella versione originale di New Super Mario Bros U uscita nel 2012 su Wii U, il salto avvitato di Mario, che si può utilizzare per sconfiggere i nemici o proseguire nel volo indossando il costume da scoiattolo, poteva essere usato in due modi: smuovendo il controller, o premendo il tasto dorsale ZR.

Era piuttosto difficile dunque avviare il comando inavvertitamente. Nella nuova incarnazione del platform su Nintendo Switch, la casa di Kyoto ha inserito tra i comandi un nuovo modo per attivare il salto: premere il pulsante del salto, mentre si è già in aria.

Nonostante apparentemente il comando abbia anche senso, molti giocatori si stanno lamentando per il fatto che troppo spesso l'azione viene eseguita inavvertitamente quando ad esempio si devono effettuare una serie di salti molto ravvicinata, dove bisogna a questo punto essere precisi al millimetro per evitare di sbagliare il tempismo del salto e ritrovarsi a precipitare verso un infausto destino.

Sembra però che alcuni utenti si siano accorti di un modo per poter disabilitare questa funzione, non segnalato da Nintendo: è sufficiente infatti tenere premuto lo stick analogico del joy-con sinistro per circa tre secondi nel menù principale, e si dovrebbe sentire la voce di Nabbit a conferma che l'operazione è andata a buon fine.

C'è ovviamente di cui esser felici per questa notizia, sebbene una domanda a questo punto sorga quasi spontanea: se Nintendo era al corrente delle difficoltà relative al comando, tanto da decidere di implementare un modo per rimuoverlo, perché nasconderlo in una sorta di easter egg anziché inserire un'apposita opzione nel menù principale? Probabilmente non ci è dato sapere, ma l'importante è che tutto sia finito per il meglio.

FONTE: Eurogamer
Quanto è interessante?
2