New Super Mario Bros. U: un nuovo personaggio e nuove modalità di gioco

di

In New Super Mario Bros U, in uscita il prossimo 30 Novembre su Nintendo Wii U, potremo incontrare una nuova creatura del Regno dei Funghi, chiamata Nabbit, che dovremo catturare sulla mappa del mondo. Il titolo che fa debuttare il baffuto idraulico sulla nuova console Nintendo è il primo platform a scorrimento laterale dopo Super Mario World a disporre di una mappa esplorabile, che include tutti i mondi, diversi percorsi e scorciatoie nascoste.
Nabbit, che ruba ai Toad, apparirà sulla mappa e dovremo catturare velocemente questo essere per ottenere il P-Acorn, che permette di volare ininterrottamente per tutto lo stage.

Nintendo ha inoltre rivelato nuove modalità di gioco, come le sfide con obiettivi specifici, come ad esempio completare uno stage senza raccogliere nessuna moneta o toccare il suolo.
Ci sono quattro categorie di sfida single-player: Time Attack, collezione di monete, 1-Up Rally e Special,  che include varie missioni..Ci sono anche le sfide in modalità Boost per i giocatori singoli. Una volta completata una sfida, New Super Mario Bros U salva un replay dell'azione, quindi i giocatori possono mostrare le loro performance
Caccia alle monete può essere giocata insieme ad altri tre giocatori, una gara a chi  raccoglie il maggior numero di monete. Un altro giocatore può utilizzare il Wii U GamePad in modalità Boost per posizionare i blocchi per aiutare gli altri a prendere monete difficili da raggiungere. È inoltre possibile utilizzare il gamepad per modificare e personalizzare il layout delle monete. Il layout personalizzato può essere salvato ed utilizzato dai giocatori che stanno usando il Wii Remote.

New Super Mario Bros. U: un nuovo personaggio e nuove modalità di gioco