New World: i bot sono troppo efficienti e condizionano l'economia di gioco, lo strano bug

New World: i bot sono troppo efficienti e condizionano l'economia di gioco, lo strano bug
di

A più di due mesi dall'uscita New World continua a far parlare di se. Il MMORPG targato Amazon Game Studios è infatti protagonista di una serie di bug molto particolari: sembra infatti che i bot stiano conquistando e determinando l'intera economia di gioco.

Nel subreddit ufficiale di New World diversi giocatori hanno segnalato una singolare problematica legata al comportamento dei bot: sembra infatti che l'efficienza dei personaggi governati dall'intelligenza artificiale sia talmente alta da condizionare l'economia di gioco. I bot riescono infatti a raccogliere immense quantità di materiali contribuendo alla scarsità di risorse trovabili e dettandone di conseguenza i prezzi sul mercato.

Tra le materie prime più colpite vengono citate pesce, pelle, acqua di Azoth. Alcuni utenti hanno segnalato grandi accampamenti di bot lungo le principali zone di pesca e nei relativi mercati. L'unico elemento "positivo" sembra riscontrarsi nel fatto che alcuni di questi bot rilascino incidentalmente grandi quantità di risorse.

Solo qualche giorno fa i giocatori di New World avevano segnalato un problema relativo ai server che erano in grado di viaggiare letteralmente nel tempo.