Notizie

    notizia 16:52, 7 Giugno 2011

    Majesco Entertainment Company ed NBA in partnership per una nuova linea di giochi sportivi

    Majesco Entertainment Company (NASDAQ: COOL) ha annunciato in data odierna di aver stretto una partnership con la National Basketball Association (NBA) per dare il via allo sviluppo di un nuovo franchise sportivo. Il nuovo gioco targato NBA sarà diverso dai soliti giochi sportivi e sarà basato sul motion control, per renderlo più casual e divertente. Jesse Sutton, Chief Executive Officer di Majesco sostiene "Gli acquirenti di prodotti Majesco sono interessati a giochi brandizzati, e non vediamo l'ora di fare squadra con un marchio riconoscibile globalmente come la NBA. Vogliamo offrire un'esperienza di gioco unica e divertente".

    Will Wright al lavoro su un nuovo gioco per dispositivi portatili e social network
    notizia 11:47, 6 Giugno 2011

    Will Wright al lavoro su un nuovo gioco per dispositivi portatili e social network

    Il geniale game designer Will Wright, il guru dietro brand come Sim City, The Sims e Spore realizzerà un nuovo gioco basato su un racconto breve, intitolato Maneki Neko, dello scrittore Bruce Sterling. Sterling è uno dei più importanti scrittori americani di fantascienza, nonché autore di quell'antologia del 1986, Mirrorshades, che ha contribuito a stabilire i canoni del filone cyberpunk. Il gioco, che dovrebbe essere pronto per la fine dell'anno, sarà una sorta di social game sviluppato per i tablet, gli smartphone e le piattaforme di social networking. Non si sa ancora molto su tale progetto se non che sarà basato su dei punti-Karma che verranno acquisiti tramite la cooperazione e la collaborazione fra utenti.

    notizia 12.24, 19 Gennaio 2009

    I vincitori del campionato italiano di videogiochi

    La Serie A dei videogame si è conclusa splendidamente con l'ultimo appassionante atto di un grande spettacolo: la Lega Internazionale degli Sport Elettronici (ESL) al Tim Tribù Village a Milano ha laureato i suoi campioni, che si sono contesi in sfide appassionanti il titolo di campione Italiano dei videogame nelle varie categorie delle ESL PRO SERIES ITALIA presented by INTEL and ASUS!I vincitori dei singoli titoli messi in palio sono: per  Pro Evolution Soccer 2009 e per Counter Strike: Source gli Inferno eSports,  per Call of Duty 4 il Team Impact. Nel corso dei due giorni di gare, le partite sono state veramente entusiasmanti, e il numeroso pubblico accorso il 17 e il 18 gennaio, ha potuto assistere a degli incontri all'insegna dell'adrenalina pura.La settima stagione delle EPS Italia chiude quindi momentaneamente i battenti, pronta però a ripartire con la nuova stagione, le cui qualificazioni sono già aperte, e per trasmettere le stesse emozioni a tutti gli appassionati di videogame e di sport elettronico!

    notizia 20.19, 15 Gennaio 2009

    Shardan distribuirà Slitherine

    Shardan Srl, azienda di distribuzione di accessori e periferiche per console e PC, ha annunciato ufficialmente che, da Gennaio 2009, entrerà nel mercato del software come distributore esclusivo per l'Italia di tutta la gamma dei prodotti  Slitherine.Slitherine, punto di riferimento a livello internazionale, per lo sviluppo di videogame ad ambientazione storica, entra da quest'anno nel mondo del publishing, potendo annoverare prestigiose licenze in esclusiva, come quelle dei marchi HISTORY™ e BBC.   L'accordo di partnership siglato con Slitherine è motivo di orgoglio per Shardan, che entra così nel mercato del software con un nome di assoluto prestigio a livello mondiale.Frances Holder, CEO di Shardan, ha dichiarato "l'accordo raggiunto con Slitherine è il riconoscimento per il lavoro realizzato dal nostro team nell'ultimo anno, oltre che uno stimolo a fare sempre meglio nel nostro lavoro quotidiano. Distribuire la line-up Slitherine nel 2009 segnerà il nostro ingresso nel mondo del software, una nuova sfida che vogliamo vincere e che perseguiremo con forza ed entusiasmo".

    notizia 17.57, 12 Gennaio 2009

    Il Campionato Italiano di videogiochi è giunto all’ultimo atto

    La Serie A dei videogame è giunta al suo ultimo atto: la Lega Internazionale degli Sport Elettronici (ESL) al Tim Tribù Village a Milano è pronta per celebrare i suoi campioni, i migliori giocatori e team d'Italia abbandoneranno per qualche ora il gioco online, per contendersi il titolo di campione Italiano dei videogame nelle varie categorie nell'ultimo appuntamento degli Intel Friday Night Game powered by ASUS!I titoli in palio, per cui si affronteranno i migliori giocatori nazionali, sono quelli di Pro Evolution Soccer, Call of Duty 4 e Counter Strike: Source. Nel corso della prima giornata, sabato 17 gennaio, si svolgeranno le semifinali, che serviranno per decretare i finalisti. Domenica 18 gennaio, saranno in scena le finali: al mattino quelle per decretare il 3° e 4° posto, mentre nel pomeriggio le finalissime che assegneranno i titoli di campioni italiani dell'ESL!Al Tim Tribù Village va in scena il campionato italiano di videogame, competizione e adrenalina, divertimento e animazione, tornei gratuiti per il pubblico e gadget per tutti, sale sul palco l'Electronic Sports League!

    notizia 18.03, 8 Gennaio 2009

    Presentati nuovi prodotti Newave

    Il catalogo dei prodotti ufficiali prodotti da BigBen Interactive e distribuiti in Italia da Newave Italia si arricchisce di nuovi articoli, dal design unico e trendy.La nuova linea di prodotti, in uscita a Gennaio, è costituita da una serie di borse porta console, davvero all'ultima moda. Per gli appassionati del DS Lite, e del nuovo DSi, BigBen propone una serie di borse, a tracolla o a pochette, da far invidia a quelle dei migliori negozi di abbigliamento.

    notizia 12.29, 10 Dicembre 2008

    Logitech rivoluziona il modo di giocare con il Gameboard a controllo totale

    Liberare ostaggi, portare a termine una pericolosa missione o salvare l'umanità non saranno più imprese impossibili per le vostre mani e non rischieranno di fallire a causa di un tasto sbagliato. Logitech annuncia il gameboard Logitech G13, una tastiera per videogiochi ibrida realizzata per completare le tastiere e i mouse Logitech, in grado di garantire il massimo comfort e il controllo totale del gioco sia su Mac che su PC."A differenza di altri gameboard che si concentrano solo sulla programmabilità, G13 adotta i principi del pluripremiato design Comfort Wave. Nel corso di una sessione di World of Warcraft® o un LAN Party, la nuova tastiera gaming offre un vantaggio notevole rispetto ad altri controller", dichiara Ruben Mookerjee, Director of Product Marketing for Gaming di Logitech. L'ergonomia e le funzionalità di alto livello rendono il nuovo gameboard di Logitech il complemento ideale per la tastiera gaming Logitech G15 e per gli altri modelli della linea G-Series.

    notizia 15.20, 20 Novembre 2008

    Xtreme: accessori firmati Winx

    Le Winx vogliono conquistare anche il mondo degli accessori gaming, e per questo hanno scelto Xtreme come partner per l'ideazione, produzione e distribuzione di prodotti dal design accurato e dalla qualità indiscutibile. Xtreme ha infatti siglato un importante accordo di licensing con RAINBOW, che prevede l'utilizzo in esclusiva sul territorio nazionale di tutte le immagini e dei loghi Winx, il cartoon indiscutibilmente più amato dalle ragazzine di oggi. La "linea Winx" comprenderà numerosi articoli, a target bambina, ma non solo: saranno privilegiati quindi gli accessori per Nintendo DS e PC, con particolare attenzione a borse e kit per corredare la propria console con tutti gli accessori brandizzati Winx. Caratteristica peculiare di questi prodotti sarà la cura dei particolari, dei materiali, delle rifiniture e del design...in perfetto stile Winx! Proprio l'attenzione ai materiali preziosi e ad alta tecnologia rende questi prodotti veri e propri must non solo per le giocatrici più piccole, amanti del cartoon, ma anche per le più grandi, sempre attente al look.

    notizia 15.15, 19 Novembre 2008

    Il Gruppo Leader tra i protagonisti dell’Italian Videogame Developers Conference

    Il Gruppo Leader e' lieto di annunciare la partecipazione all'Italian Videogame Developers Conference, il primo e unico congresso nazionale di sviluppatori di videogiochi. L'evento, organizzato da AIOMI (Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive) si terra' il prossimo 22 novembre presso il DatchForum di Assago, Milano. Il Gruppo Leader, presente da circa 25 anni sul mercato videoludico, condividera' con tutti i partecipanti l'esperienza e il know-how dei propri team, affrontando diversi temi grazie agli interventi dei seguenti relatori:-    Antonio Farina, fondatore di Milestone-    Fabrizio Vagliasindi, Head of Marketing di Black Bean Games-    Simon Prytherch, CEO di Lightning Fish, sviluppatore inglese che collabora con Black Bean Games -    Luisa Bixio, Amministratore Delegato Leader Spa, che partecipera' alla conferenza stampa di venerdi 21 e alla tavola rotonda dedicata allo sviluppo dei videogiochi in Italia

    notizia 07.32, 19 Novembre 2008

    In arrivo OutRun Online Arcade?

    Secondo quanto riportato dal sito dell'OFLC, ente che si occupa del rating videoludico australiano, sarebbe in arrivo un nuovo OutRun game chiamato OutRun Online Arcade. Dalle prime informazioni riportate sempre dal sito, il titolo sarà un multipiattaforma e dietro al suo sviluppo ci sarebbe la collaborazione fra SEGA e THQ. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni nei prossimi giorni.

    notizia 21.17, 17 Novembre 2008

    Gruppo Leader: Davide Latina assume la carica di Corporate Communications Coordinator

    Il Gruppo Leader è lieto di annunciare l'ingresso di Davide Latina, che dopo aver ricoperto in Inghilterra il ruolo di UK PR Manager per il publisher Black Bean, assume ora la carica di Corporate Communications Coordinator. Davide Latina sarà responsabile, per l'Italia e per l'estero, della comunicazione corporate-istituzionale relativa a tutte le attività strategiche e finanziarie svolte dal Gruppo Leader e dalle varie aziende che lo compongono: Leader Spa, Black Bean, Milestone e Blaze Europe. La comunicazione sarà rivolta ai media nazionali e internazionali, ai partners e alle istituzioni. Davide Latina si occuperà inoltre di svolgere una costante attività di comunicazione interna in grado di sviluppare efficaci sinergie all'interno dell'organizzazione.Da nove anni nell'industria videoludica, Latina inizia la sua carriera in Imageware Srl, agenzia di marketing e comunicazione di Milano, dove cura le attività di relazioni pubbliche per prestigiosi clienti tra cui Microsoft, Creative Labs e Hewlett Packard. Nel 2001 entra in qualità di Press Account nella filiale italiana di Ubisoft, fino a diventarne Communications Manager nel 2003. All'inizio del 2008 coglie una nuova sfida professionale a Londra, dove assume la carica di UK PR Manager per Black Bean, publisher del Gruppo Leader.

    Rumor da EGM: LittleBigPlanet, Forgotten Worlds
    notizia 12:03, 13 Novembre 2008

    Rumor da EGM: LittleBigPlanet, Forgotten Worlds

    La rivista americana EGM nel suo nuovo numero ha riportato interessanti rumor che al momento sono ancora tutti da confermare ufficialmente:- LittleBigPlanet dovrebbe arrivare su PSP nel 2009.-

    notizia 11.10, 11 Novembre 2008

    Altec entra nel settore degli accessori per videogiochi

    Dopo essere diventata il punto di riferimento privilegiato per numerose aziende per quanto riguarda il mercato delle soluzioni informatiche hardware e software, Altec ha deciso di potenziare ed articolare ulteriormente la propria offerta entrando anche nel settore dei videogiochi.L'accordo di distribuzione stipulato con Tool prevede che Altec si occupi della distribuzione esclusiva in Italia di tutti gli accessori commercializzati dal produttore australiano. La distribuzione sulla GDO e sulla GDS verrà curata direttamente da Altec che, sui canali specifici, si avvarrà di partner come BG Games e Tgo.it."La decisione di entrare nel mercato dei videogiochi - ha dichiarato Giorgio De Cuppis, Presidente di Altec - rappresenta un passo fondamentale nella strategia globale dell'azienda che punta a diversificare il proprio business e a potenziare il proprio catalogo di prodotti. L'accordo con Tool ci consente di entrare in questo settore con una variegata serie di accessori per Playstation 3, PSP, Nintendo Wii e DS Lite che, grazie alla loro qualità e originalità, sono in grado di soddisfare qualsiasi tipologia cliente e utente finale."

    notizia 10.44, 7 Novembre 2008

    Da Blockbuster e Game Rush prezzi d'assalto! da domani 7 novembre

    Al via domani le grandissime offerte firmate Blockbuster & Game Rush. Fino al 14 novembre Gears of War 2, l'attesissimo sequel di Gears of War che nel 2006 ha venduto oltre 4 milioni di copie per Xbox 360 è disponibile ad un costo incredibilmente vantaggioso, 54,95 anziché 64,95 euro, ben 10 euro di sconto. Inoltre in esclusiva e compresa nel prezzo la tazza ufficiale Gears of War 2, salvo esaurimento scorte.E portando 2 giochi usati per PS3, Xbox 360 o Wii, il videogame costerà soltanto 9,95 euro (l'elenco dei titoli validi per la promozione è disponibile presso gli store aderenti e su www.blockbuster.it). Un tesoro di offerte è assicurato da Blockbuster con il grande cinema. Fino all'11 novembre il titolo della saga avventurosa che ha segnato la storia della filmografia mondiale Indiana Jones Regno del teschio di cristallo costa solo 14,90 euro, mentre il  blu-ray soli 22,90 euro. Inoltre all'acquisto del film si ha subito in regalo la Blockbuster card con 5 euro di sconto su tutti i noleggi.

    notizia 08.42, 6 Ottobre 2008

    World Cyber Games 2008: tutti i vincitori

    Si sono conclusi trionfalmente i World Cyber Games, le cosiddette Olimpiadi dei videogiochi, alla fiera di Romics a Roma, all'interno di un padiglione interamente dedicato e di fronte ad un pubblico entusiasta.E'stata quindi annunciata, parallelamente ai singoli vincitori delle varie discipline, la squadra azzurra che rappresenterà l'Italia ai mondiali di Colonia che si disputeranno dal 5 al 9 novembre 2008.I vincitori delle singole discipline sono: StarCraft: Broodwar  Carlo "Cloud" Giannacco, WarCraft III - The Frozen Throne Andrew "Geno" Cotter  Age of Empires III: The Asian Dynasties Giuseppe "Francio" Franciolapilla FIFA 08 Mattia "Lonewolf" Guarracino, Carom 3D Valerio "DuCcio" Affuso e Alessio "Alexgc" Nuzzo, Need for Speed: Pro Street Luca "TCRluca" Ragusa, Guitar Hero Lorenzo "Lo7" Castelli, Halo 3 il Team Inferno Esports, Asphalt 4 Paolo "Beta" Crispino . Dal 5 al 9 novembre quindi saranno chiamati a rappresentare l'Italia ai campionati mondiali di Colonia, cercando di onorare al meglio la maglia azzurra!

    notizia 20.02, 30 Settembre 2008

    Cooler Master - Finale World Cyber Game

    Le finalissime nazionali devono ancora iniziare, ma un vincitore è già chiaro a tutti. Si tratta di Cooler Master, leader  nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti all'avanguardia per il raffreddamento dei computer, alimentatori e chassis per PC di altissima qualità, sponsor tecnico di tutte le tappe italiane dei  World Cyber Games 2008I giorni 2-3-4-5 ottobre alla fiera Romics di Roma, i migliori player italiani si sfideranno - su computer preparati con i migliori componenti Cooler Master - nell'ultimo atto di un appassionante selezione che ha visto coinvolti, in una ventina di tappe in giro per l'Italia, moltissimi appassionati dei videogames.I vincitori faranno parte della nazionale italiana che parteciperà alle prossime olimpiadi del videogioco di Colonia.

    notizia 18.38, 25 Settembre 2008

    World Cyber Games 2008: finale

    Dopo 17 tappe in otto città italiane e diversi tornei svoltisi su Internet, i migliori videogiocatori italiani sono invitati alla fiera romana Romics 2008 per guadagnare l'accesso alle finali mondiali di Colonia, in Germania.I World Cyber Games, promossi da Samsung Electronics e nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi. Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni, nella speranza di essere tra i 700 finalisti a guadagnare un viaggio nel luogo delle finali per giocarsi il montepremi di 500.000 dollari in palio. L'anno scorso il Gran Finale si è svolto a Seattle, negli Stati Uniti, mentre quest'anno ci si sposterà nel vecchio continente a Colonia, Germania.Il Romics, situato all'interno della Nuova Fiera di Roma, attrae oltre 50.000 visitatori in quattro giorni. Il luogo ideale per l'evento più atteso della seconda parte dell'anno nel mondo dello Sport Elettronico.

    notizia 17.33, 15 Settembre 2008

    Progetto Travelling Without Moving

    Vi segnaliamo l'apertura, avvenuta dalla fine di luglio, di un sito internet o per la precisione di due album fotografici dedicati ai videogiochi che vengono aggiornati settimanalmente: inoltra da ieri, ne è stato creato un'altro, potenzialmente più simpatico, che vorrebbe crescere parallelamente al precedente. Gli indirizzi da visitare sono riportati a fondo news. Buona consultazione.

    notizia 12.24, 26 Luglio 2008

    Rumor da PSM 3: Sims 3 su PS3 - Left 4 Dead su PS3

    L'ultimo numero della rivista dedicata a PlayStation, PSM 3, ha rilasciato degli interessanti rumor che vi riportiamo di seguito nel dettaglio: - EA ha iniziato a lavorare su un nuovo franchise dedicato alle arti marziali - Guitar Hero: Beatles potrebbe vedere la luce - Left 4 Dead potrebbe arrivare su PlayStation 3 - The Sims 3 potrebbe arrivare su PlayStation 3 - Infinity Ward sta lavorando ad un nuovo IP futuristico - Activision ed i creatori di Soldier of Fortune stanno lavorando ad un nuovo titolo chiamato Singularity - IO Interactive è al lavoro su un nuovo gioco di Hitman

    notizia 18.11, 9 Luglio 2008

    Konami pronta a svelare la line-up di Lipsia

    In occasione della Games Convention di Lipsia, Konami Digital Entertainment promette una line-up di nuovi titoli assolutamente spettacolari.Nella magnifica location del Convention Centre di Lipsia, dal 20 al 24 Agosto, si svolge, anche per questo 2008, la più grande fiera Europea dedicata alla presentazione dei nuovi prodotti del mercato videoludico. Konami utilizzerà tutti e cinque giorni di fiera per presentare diverse novità, come  PES 2009, Silent Hill Homecoming e una grande area dedicata al popolare franchise di DancingStage. Konami parteciperà all'evento per svelare, inoltre, alcuni titoli non ancora annunciati, con dimostrazioni, interviste agli sviluppatori sessioni di gioco all'interno di aree riservate.

    notizia 16.51, 9 Luglio 2008

    Famitsu 2008 Top 100 di metà anno

    Il noto sito nipponico Famitsu ha stilato una classifica, una vera e proprio top 100, contenente appunto i migliori 100 titoli in Giappone nei primi sei mesi di questo 2008. Da sottolineare la presenza incontrastata nelle varie charts di titoli Nintendo DS e Nintendo Wii; seguono inoltre anche le classifiche delle console relative allo stesso periodo: 01. [PSP] Monster Hunter Portable 2nd (Capcom) - 2,300,505 02. [WII] Super Smash Bros. Brawl (Nintendo) - 1,666,323 03. [WII] Mario Kart Wii (Nintendo) - 1,526,664 04. [WII] Wii Fit (Nintendo) - 1,443,167 / 2,261,333 05. [NDS] Pokemon Ranger Batonage (Pokemon) - 576,467 06. [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (Konami) - 576,437 07. [WII] Wii Sports (Nintendo) - 544,958 / 3,009,692 08. [NDS] Mario Party DS (Nintendo) - 497,547 / 1,730,191 09. [NDS] Mario Kart DS (Nintendo) - 416,935 / 3,112,363 10. [WII] Wii Play (Nintendo) - 411,416 / 2,402,085

    notizia 17.41, 8 Luglio 2008

    Livingstone: Il Regno Unito è il paese più costoso per sviluppare un gioco

    Ian Livingstone di Eidos in una recente intervista con il sito Developmag.com, ha dichiarato che il governo britannico deve investire nell'industria o ne soffrirà le conseguenze. "Il Regno Unito è al momento il posto più costoso sul pianeta per fare un gioco" ha dichiarato Livingstore aggiungendo: " Ci sono mercati della manodopera a buon mercato -naturalmente in Asia- e mercati anche sovvenzionati come il Canada. Il Regno Unito è slittato dal terzo al quarto posto nello sviluppo mondiale. Data l'eredità dello sviluppo nel Regno Unito, questa è una tragedia".

    notizia 14.09, 8 Luglio 2008

    Novità dagli Infinity Ward

    Attraverso il suo blog ufficiale, Robert Bowling, community manager di Infinity Ward, sviluppatori del grande successo Call of Duty 4: Modern Warfare, ha annunciato il rinnovamento degli accordi proprio fra Infinity Ward e il publisher Activision. Inoltre parla per la prima volta in via ufficiale di un nuovo IP (di cui si sono susseguiti i rumor nei giorni scorsi, riguardanti un probabile titolo a stampo fantascientifico). Il progetto, sostiene Bowing, sarà completamente sotto il controllo del team, ma al momento non se ne conoscono ancora i dettagli.

    notizia 09.20, 8 Luglio 2008

    Ultima tappa di qualificazione per i World Cyber Games a Roma

    Dopo 17 tappe in otto città italiane e diversi tornei svoltisi su internet, i migliori videogiocatori italiani sono invitati alla fiera romana Romics 2008 per guadagnare l'accesso alle finali mondiali di Colonia, in Germania.I World Cyber Games, promossi da Samsung e nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi. Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni, nella speranza di essere tra i 700 finalisti a guadagnare un viaggio nel luogo delle finali per giocarsi il montepremi di 500.000 dollari in palio. L'anno scorso il Gran Finale si è svolto a Seattle, negli Stati Uniti, mentre quest'anno ci si sposterà nel vecchio continente a Colonia, Germania.

    notizia 15.56, 7 Luglio 2008

    Ultima tappa dell'Italian Gaming Tour

    Logitech, Intel e Toshiba annunciano l'ultima tappa dell‘Italian Gaming Tour, la manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e a tutte le persone interessate al Digital Entertainment. Forte del successo della scorsa edizione, le tre aziende tornano nelle gallery dei principali centri commerciali di tutta Italia con la nuova stagione del tour, che nel 2007 ha visto la partecipazione di 15.000 visitatori. Novità introdotta nel 2008 la collaborazione esclusiva con due dei maggiori produttori di videogame: Ubisoft e Vivendi Games che metteranno a disposizione i migliori titoli per PC e console.Inaugurato il 9 maggio a Busnago presso il Centro Commerciale ‘Globo', ‘Italian Gaming Tour' ha raggiunto 7 città italiane prima di concludersi a Bergamo i giorni 12 e 13 luglio presso il centro commerciale "Orio Center".

    Kojima svela la sua top five dei titoli preferiti
    notizia 11:53, 4 Luglio 2008

    Kojima svela la sua top five dei titoli preferiti

    Hideo Kojima, celebre creatore della serie Metal Gear Solid, ha svelato durante un'intervista con Yomiuri Shimbun riportata da Gamerush, la sua personale classifica composta dai titoli memorabili e influenti per lui stesso.

    notizia 16.16, 2 Luglio 2008

    NCsoft annuncia le manifestazioni e gli eventi in programma per l'estate

    uest'estate gli appassionati di videogiochi multigiocatore di massa online (MMO) saranno i primi a godersi alcuni tra i migliori giochi online sul mercato visto che NCsoft® parteciperà ad alcune delle manifestazioni di punta dedicate al mondo dell'intrattenimento che si svolgeranno sia in Europa che in America del Nord. Al Comic Con International di San Diego, dal 23 al 27 luglio, lo stand di NCsoft (n° 5209) disporrà di stazioni videoludiche che i partecipanti potranno usare per giocare a City of Heroes, un gioco ispirato al mondo dei fumetti, e anche ad altri titoli di NCsoft, Richard Garriott's Tabula Rasa ed Exteel. Oltre ad altre attività che saranno organizzate presso lo stand, l'autore della fanzine grafica di City of Heroes, Dave Hamann, sarà a disposizione dei giocatori per disegnare i bozzetti dei loro personaggi di City of Heroes.

    notizia 11.54, 25 Giugno 2008

    Nuovi rumor da EGM

    Come ogni mese vi riportiamo i rumor presenti nel nuovo numero della rivista americana EGM: a quanto pare si starebbe lavorando su una periferica per il prossimo gioco di Tony Hawk, Kratos sarà presente in esclusiva nella versione per PS3 di Soul Calibur IV, nei contenuti scaricabili di GTA IV in esclusiva su Xbox 360 in arrivo verso la fine dell'anno ci sarebbe un personaggio in bicicletta e in autunno dovrebbero esserci delle riduzioni di prezzo sia per Playstation 3 che per Xbox 360. Stiamo a  vedere ora quanti di questi rumor si trasformeranno in realtà.

    notizia 17.13, 24 Giugno 2008

    A Genova la sesta tappa dell'Italian Gaming Tour

    Logitech, Intel e Toshiba annunciano la sesta tappa dell‘Italian Gaming Tour, la manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e a tutte le persone interessate al Digital Entertainment. Forte del successo della scorsa edizione, le tre aziende tornano nelle gallery dei principali centri commerciali di tutta Italia con la nuova stagione del tour, che nel 2007 ha visto la partecipazione di 15.000 visitatori. Novità introdotta nel 2008 la collaborazione esclusiva con due dei maggiori produttori di videogame: Ubisoft e Vivendi Games che metteranno a disposizione i migliori titoli per PC e console.

    notizia 12.44, 24 Giugno 2008

    Db-Line entra nel progetto “Distribution Premium Partner Program”

    Db-Line, leader in Italia nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento elettronico, ha siglato un accordo con Logitech grazie al quale l'azienda varesina distribuirà i prodotti della azienda elvetica inserendosi nel suo innovativo programma di distribuzione.DDDP, acronimo di "Distribution Premium Partner Program", è il programma di business partnership ideato da Logitech per la selezione e l'agevolazione di un numero limitato di aziende operanti nel settore della distribuzione di prodotti di Information Technology.Db-Line annuncia oggi di essere stata selezionata per entrare in questo progetto diventando di fatto distributore delle linee prodotto Gaming e Sound di Logitech.

    notizia 11.48, 23 Giugno 2008

    Cidiverte sarà il distributore nazionale dei titoli Midway

    Cidiverte è lieta di annunciare che distribuirà in esclusiva nazionale la completa line up dei titoli di Midway, uno dei più importanti sviluppatori e publisher di software di intrattenimento interattivo al mondo. Midway ha rilasciato alcuni fra i videogiochi più popolari e longevi di tutti i tempi, tra i quali ricordiamo Pong, Defender, NBA Jam, Cruisin' USA, e Mortal Kombat ed ha raggiunto una fama invidiabile grazie ai franchise NFL Blitz, MLB Slugfest, SpyHunter, The Suffering.

    notizia 18.50, 20 Giugno 2008

    Boris Johnson: i giochi violenti incoraggiano ai delitti con il coltello

    Curiosa notizia arriva quest'oggi dall'Inghilterra dove Boris Johnson, eletto recentemente sindaco di Londra, ha dichiarato al sito MCV, che i giochi violenti incoraggiano i delitti con il coltello nella capitale: difatti afferma che i games sono responsabili in parte, dei delitti con quell'arma. I giovani, aggiunge, devono essere portati a seguire modelli positivi e non celebrità tossicodipendenti e videogiochi violenti.

    notizia 11.38, 14 Giugno 2008

    GAME: i 100 titoli più grandi di tutti i tempi

    Il rivenditore online britannico GAME ha rilasciato la classifica dei 100 più grandi giochi di tutti i tempi, creata grazie ai voti dei clienti, e in vetta troviamo il first person shooter di Infinity Ward, Call Of Duty 4, seguito al secondo posto dall'intramontabile Zelda su Nintendo 64 e chiude il podio Final Fantas VII su PSone. Di seguito l'intera top 100:1 Call of Duty 4 (Multiformat)2 Zelda Ocarina of Time (N64)3 Final Fantasy VII (PSone)4 Grand Theft Auto IV (Multiformat)5 Super Mario 64 (N64)6 007 Goldeneye (N64)7 Halo 3 (Xbox 360)8 Metal Gear Solid (PSone)9 Half Life 2 (Multiformat)10 Gears of War (Multiformat)

    notizia 12.40, 9 Giugno 2008

    (Rumor) Infinity Ward al lavoro su un nuovo progetto?

    Dopo l'incredibile successo di vendite nel mondo Call Of Duty 4 : Modern Warfare, e dopo l'annuncio del nuovo COD 5 di cui però non se ne occupa lei dello sviluppo, Infinity Ward lavorerebbe già al nuovo Call Of Duty 6. Inoltre secondo quanto riportato dal Playstation Magazine, lo sviluppatore starebbe anche lavorando su un nuovo progetto riguardante un gioco di azione. Restiamo in attesa di maggiori informazioni in merito.

    notizia 11.40, 9 Giugno 2008

    (Rumor) LucasArts: la fine dello sviluppo interno dei titoli?

    Nelle ultime ore si fanno insistenti delle indiscrezioni che vedrebbero LucasArts fermare la sua struttura per lo sviluppo interno dei titoli: la società in merito a questa decisione dovrebbe licenziare circa 100 persone nell'ambito dei suoi studi a San Francisco. Notizia che sembra esser stata confermata da alcuni ex dipendenti della società. Di conseguenza i progetti di LucasArts dovrebbero essere annullati o passare in mano a degli sviluppatori esterni. Comunque non ci dovrebbero essere problemi per l'arrivo del nuovo titolo di Star Wars e Fracture che rispetteranno le date di uscita. Restiamo in attesa di conferme o smentite in merito a questo rumor.

    notizia 20.24, 6 Giugno 2008

    (Rumor) Svelati alcuni dei prossimi titoli LucasArts

    In seguito alla decisione di LucasArts publisher e sviluppatore americano, che recentemente ha deciso di lasciare a casa un centinaio di dipendenti, sono comparse in rete le prime notizie-indiscrezioni di alcuni dei loro ex-dipendenti in seguito alla decisione del loro licenziamento. Le prime informazioni riguardano la conferma dello sviluppo di Star Wars Knights of the Old Republic 3 da parte di BioWare e LucasArts; un'altra riguarderebbe l'esistenza di un terzo episodio di Battlefront; sarebbe in programma un nuovo gioco su Indiana Jones e un altro gioco basato su Indiana Jones in versione Lego e per finire un gioco per Nintendo Wii con spada laser. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli in merito a queste interessanti rivelazioni.

    notizia 18.16, 4 Giugno 2008

    Halifax e GenerazioneWeb insieme per il Videogames Party

    Halifax, in collaborazione con Generazione Web, sarà presente alla manifestazione Videogames Party del 7 e 8 Giugno presso l'esclusiva location del FitzCarraldo nel cuore di Milano, con tantissimi gadget e anteprime esclusive.Videogames Party nasce come manifestazione itinerante, in coopresenza con le maggiori fiere e eventi d'intrattenimento lungo tutto il territorio italiano, con l'intento di diffondere il più possibile la cultura videoludica. Questa è la prima volta che l'iniziativa si svolge al di fuori di un evento fieristico, grazie anche al crescente successo riscosso lungo questi anni d'attività.

    notizia 12.59, 3 Giugno 2008

    Red Bull inventa una nuova versione del mitico gioco di flipper: il Flipper Man

    Alzi la mano chi non ha mai giocato almeno una volta - magari da bambino al mare o in una sala giochi - al mitico flipper?! Vi ricordate i disegni dai colori accesi, le luci a intermittenza e le sue musichette inconfondibili quando la biglia d'acciaio colpiva i bersagli? Ebbene, solo Red Bull poteva dare vita ad una versione così unconventional di questo indimenticabile gioco, in cui l'abilità di colpire e lanciare la pallina alla conquista di punti può valere la vittoria.

    notizia 17.39, 29 Maggio 2008

    Arriva per la prima volta in Italia la Fiamma virtuale dei World Cyber Games

    La Fiamma virtuale dei World Cyber Games, le "Olimpiadi del videogioco", arriverà per la prima volta in Italia il 2 giugno con una pagina dedicata all'interno del sito www.wcg-italy.it.Partita da Seattle, in un viaggio virtuale che ha toccato Seul, Aukland, Singapore, Mosca e Kiev, la fiaccola giungerà a Roma il 2 giugno e soggiornerà nel nostro paese fino al 15 dello stesso mese. La fiaccola sarà virtualmente consegnata ad Alessandro Brandi, meglio noto al mondo dei gamers come "AlexBrando", finalista dell'edizione 2007 dei World Cyber Games nella specialità FIFA 07, il famoso gioco di calcio della EA Sport.

    notizia 17.53, 26 Maggio 2008

    Activision abbassa il prezzo su alcuni titoli portatili

    Activision ha annunciato l'abbassamento di prezzo per diversi titoli presenti sulle console portatili PSP e Nintendo DS: ciascuno dei giochi che riportiamo di seguito è ormai disponibile al prezzo di 19,99€.

    notizia 10.44, 26 Maggio 2008

    Famitsu: alcune cifre di vendita

    Il sito nipponico Famitsu ha riportato per questo inizio di settimana, le cifre di vendita relativi ad alcuni dei più importanti titoli usciti fino all'11 maggio 2008:

    notizia 12.11, 23 Maggio 2008

    Annunciato un nuovo Oddworld

    Jeff Braun, co-fondatore di Maxis, ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo della serie Oddworld sul quale però ancora non sono state rivelate nè informazioni nè piattaforme di rilascio: secondo l'editore sembrebbe che questo seguito si avvicinerà tecnicamente ad un film d'animazione.

    notizia 12.51, 21 Maggio 2008

    Epic Games acquista i creatori di Undertow

    Epic Games ha annunciato l'acquisizione degli studi Chair Entertainment, noti per la creazione dello sparatutto subacqueo Undertow, pubblicato su Xbox Live Arcade: Mark Rein di Epic ha dichiarato la sua meraviglia nel vedere le capacità mostrate da Chair con il suo motore grafico.

    notizia 12.25, 16 Maggio 2008

    Tappa romana per l’Italian Gaming Tour promosso da Logitech, Intel e Toshiba

    Logitech, Intel e Toshiba annunciano la seconda tappa dell‘Italian Gaming Tour, la manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e a tutte le persone interessate al Digital Entertainment. Forte del successo della scorsa edizione, le tre aziende tornano nelle gallery dei principali centri commerciali di tutta Italia con la nuova stagione del tour, che nel 2007 ha visto la partecipazione di 15.000 visitatori. Novità introdotta nel 2008 la collaborazione esclusiva con due dei maggiori produttori di videogame: Ubisoft e Vivendi Games che metteranno a disposizione i migliori titoli per PC e console.

    notizia 17.37, 15 Maggio 2008

    CrimeChase Las Vegas: il gioco liberamente ispirato a CSI su foxtv.it

    "Ciò che accade a Las Vegas rimane a Las Vegas", dice un vecchio proverbio americano. Ma, quando la città del divertimento è scossa da una serie di omicidi, viene alla luce il torbido nascosto dietro la facciata dorata dei casinò. Tutto questo e molto altro ancora è CrimeChase Las Vegas, il videogame liberamente ispirato alla serie televisiva CSI e proposto da FOXTV.IT, il portale per gli amanti delle serie tv di Fox Channels Italy.

    notizia 17.54, 12 Maggio 2008

    Eurosport partner europeo della Championships Gaming Series

    Il Gruppo Eurosport e la Championships Gaming Series (CGS) hanno annunciato un accordo con BSkyB che garantirà ad Eurosport i diritti di trasmissione in esclusiva per l'Europa della Championships Gaming Series, l'unica lega professionistica mondiale di video gaming.Gli highlights della stagione inaugurale del 2007 sono stati messi trasmessi in prime time su Eurosport 2 a partire dal 28 aprile. Nel corso dell'anno, verrà trasmessa la stagione 2008. L'accordo con Eurosport consentirà alla CGS di portare per la prima volta la propria programmazione in 41 nazioni europee, incluse Francia, Germania, Spagna e Italia. La trasmissione di Eurosport 2 della CGS completerà la copertura di BSkyB in Inghilterra e Irlanda, la copertura DIRECTV in America, e le trasmissioni STAR e ESPN STAR Sports in Asia e Australia. L'aggiunta della copertura di Eurosport 2 incrementerà il numero degli utenti raggiunti in tutto il mondo dai programmi televisivi CGS: saranno più di 400 milioni i potenziali telespettatori distribuiti nei 5 continenti.

    notizia 11.07, 9 Maggio 2008

    Cyanide su un nuovo MMO

    Cyanide ha annunciato lo sviluppo di un nuovo MMO, di cui al momento non si conoscono ancora i dettagli: l'unica indiscrezione al momento parla di un gioco di avventura.

    notizia 13.10, 6 Maggio 2008

    Oggi online il nuovo sito Deep Silver

    Deep Silver presenta il suo sito ufficiale, www.deepsilver.com, arricchito con una nuova veste grafica e nuove funzionalità. La nuova struttura, chiara e ordinata, rende la navigazione piacevole e intuitiva. Le sottopagine, progettate singolarmente e con estrema cura, offrono immagini, trailer e gli ultimi commenti della stampa sui giochi di Deep Silver e dei suoi partner. I trailer possono essere scaricati o guardati in streaming. La navigazione facile e intuitiva dei menu permette un rapido accesso a tutti i giochi. Il sito di Deep Silver consente inoltre di accedere direttamente a numerosi forum della community dedicati a giochi come TrackMania e alla serie Secret Files. Il sito infine offre una sezione da cui è possibile scaricare demo e aggiornamenti.

    notizia 10.57, 6 Maggio 2008

    (Rumor) 2K al lavoro su un nuovo X-Com?

    Torna d'attualità un rumor che si era diffuso diversi mesi fà e che ha come protagonisti lo studio di sviluppo 2K Boston e la licenza X-Com: secondo l'ultimo numero della rivista Official Xbox Mag, Ken Levine e 2K Games sarebbero interessati a riportare in vita questa serie di giochi di strategia e azione che ebbero la loro fortuna durante gli anni '90. Non ci resta dunque che attendere conferme o smentite a riguardo di questa nuova indiscrezione.

    notizia 20.41, 2 Maggio 2008

    Nessun casual game da Rockstar

    Dan Houser, Vice Presidente di Rockstar Games e co-writer di GTA IV, ha evidenziato recentemente la sua avversione per i casual game e ha aggiunto che Rockstar si concentrerà sui giochi che avranno i valore di produzione dei film. Il loro impegno è quello di dimostrare che la gente desidera un'intrattenimento in un altra forma e pensa i giochi come una storia narrativa che può sfidare un film ha aggiunto Houser.

    notizia 12.12, 2 Aprile 2008

    Chiudono gli Stormfront Studios

    La celebre software house Stormfront Studios ha confermato attraverso le pagine di Next Generation, dopo vent'anni di onorata carriera, che chiuderà i battenti in modo definitivo non avendo trovato fondi per i giochi che erano in lavorazione. Lo studio era composto da 33 persone, e negli anni erano stati numerosi i giochi di successo tra cui ricordiamo il  celebre Neverwinter Nights.