NextGaming lancia l'iniziativa Pro Gaming Heroes

di

L'associazione sportiva dilettantistica NextGaming ha lanciato l'iniziativa Pro Gaming Heroes - Mental Training For eSports, realizzata in collaborazione con lo Studio di Psicologia FLY del Dottor Mauro Lucchetta.

Il canale YouTube "Pro Gaming Heroes - Mental Training For eSports" propone alcune sessioni di Metal Training, con interviste di stampo psicologico ad alcuni pro-player italiani come Lorenzorad, INSA e Pow3r.

Il Dott. Lucchetta si occupa ormai da molti anni di preparazione mentale nello sport e recentemente ha maturato l'idea di portare le sue competenze nel mondo degli eSports, per aiutare i campioni digitali ad avere la giusta preparazione mentale, per poter reggere grandi carichi di stress e alte aspettative.

Al momento il canale è in fase di espansione, le prime tre interviste presentano alcuni esempi che illustrano l'aspetto mentale associato al gaming in differenti contesti (simulazioni di calcio, simulatori di guida e sparatutto), nelle prossime settimane arriveranno nuovi contenuti come sessioni di training, tecniche mirate e consigli utili per tutti i giocatori professionisti e non. L'invito è quello di iscriversi al canale, per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina Facebook del progetto.