NHL 2K10: Alex Ovechkin nuovo atleta di copertina

INFORMAZIONI GIOCO
di

La start dei Washington Capitals Alex Ovechkin atleta di copertina di NHL® 2K10
Prima sessione pubblica di motion-capture al Ceasars Palace di Las Vegas

New York, NY - 17 Giugno 2009 - 2K Sports ha annunciato oggi che Alex Ovechkin dei Washington Capitals, campione 2009 del Maurice "Rocket" Richard Award e candidato all'Hart Memorial Trophy, sarà atleta di copertina di NHL 2K10, uno dei giochi di hockey più attesi. Capo cannoniere della National Hockey League (NHL) per la seconda stagione consecutiva, Ovechkin è diventato uno dei volti più popolari della NHL e darà grande personalità e passione ad NHL 2K10.

"E' un ottimo periodo per essere Ovi!", ha dichiarato Ovechkin, ala destra dei Washington Capitals. "E' un grandissimo onore e non vedo l'ora di collaborare con 2K Sports per rendere NHL 2K10 l'esperienza di gioco più divertente ed entusiasmante mai creata. Sono impaziente di vedere alcune delle mie mosse riprodotte all'interno del gioco."

In occasione dell'annuncio, questa sera Ovechkin parteciperà alla prima sessione pubblica di motion-capture di 2K Sports nel Roman Plaza al Ceasars Palace di Las Vegas dalle h 18.30 alle h 23.30. L'evento ricorderà il faccia a faccia del 27 settembre 1991 tra i LA Kings e i New York Rangers quando Wayne Gretzky condusse i Kings alla vittoria in uno scenario pittoresco e molto simile allestito al Las Vegas resort. Insieme ad Ovechkin sfileranno sul ghiaccio altri campioni dell'hockey quali, Ryan Kesler, il centro campista dei Vancouver Canucks e finalista del Selke Trophy 2009.

Inoltre, Randy Hahn, commentatore dei San Jose Sharks, sarà il conduttore esclusivo della serata aperta solo a stampa e media. Il ghiaccio sintetico verrà steso al Ceasars Palace per creare una pista di hockey speciale sulla quale i producer di 2K Sports guideranno Ovechkin in una serie di performance così da catturare il suo stile di gioco per NHL 2K10.

Gli NHL Awards™ 2009 si terranno il 18 giugno alle h 16.00 presso il Palms Casino Resort di Las Vegas. Ovechkin è uno dei tre finalisti per
l'ambito Hart Memorial Trophy, un riconoscimento annuale dato al giocatore giudicato come il più importante per il proprio team. Il vincitore è selezionato attraverso un sondaggio dell'associazione Professional Hockey Writers realizzato in tutte le città della lega alla fine di ogni stagione. Ovechkin è anche il finalista del Lester B. Pearson Award che onora il migliore giocatore di NHL selezionato dai membri dell'associazione NHL Players. Ovechkin ha conseguito entrambi i premi lo scorso anno e ha recentemente ricevuto anche il Maurice "Racket" Award come capo cannoniere della lega.

Ovechkin, conosciuto come ‘Ovi' dai fan, è stato il n. 1 nella selezione NHL Entry Draft del 2004 ed è tutt'ora uno dei più appassionanti giocatori della NHL. Dopo aver conquistato il Calder Memorial Trophy come esordiente dell'anno 2005-06, Ovechkin ha dominato la stagione 2007-08 con 65 goal e 112 punti concorrendo al Maurice "Rocket" Richard Award e
all'Art Ross Trophy. Nella stessa stagione ha vinto anche il Lester B. Pearson Award e l'Hart Memorial Trophy. E' il primo giocatore ad aver vinto nello stesso anno tutti i quattro premi e ad aver partecipato all'NHL All-Star 2007, 2008 e 2009. Nella scorsa stagione Ovechkin ha condotto l'NHL con 56 goal segnati e vincendo così il secondo Maurice "Rocket" Richard Award. In questo modo ‘Ovi' ha eguagliato i primati di Jarome Iginla e Pavel Bure ed è diventato, dopo Bure (2000-2001), il secondo giocatore ad aver ottenuto il premio in stagioni consecutive.

NHL 2K10 è in fase di sviluppo presso Visual Concepts, uno studio 2K Sports, e sarà disponibile il prossimo autunno per Xbox360®, PlayStation®3, PlayStation®2 e Nintendo Wii™.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.2ksports.com/games/nh2k10.

Altri contenuti per NHL 2010