Ni No Kuni 2 Il Destino di un Regno a confronto su PS4 Pro e PC

di

Digital Foundry ha pubblicato il video confronto tra le versioni PlayStation 4 Pro e PC di Ni No Kuni 2 Il Destino di un Regno, nuovo gioco di Bandai Namco e Level-5 disponibile dalla scorsa settimana nei negozi.

I tecnici di DF hanno lodato il lavoro di ottimizzazione svolto dallo studio giapponese, entrambe le versioni girano a 60 fps stabili con risoluzione 1800p su PS4 Pro e 2160p su PC. Le prestazioni sulla piattaforma Sony vengono definite "ottime e stabili", sicuramente paragonabili a quelle di un PC di fascia alta con hardware da oltre 1.000 euro, a confronto con i 399 euro richiesti per PlayStation 4 Pro.

Il framerate è sempre costante sia su PC che su PS4 Pro e il comparto tecnico presenta differenze impercettibili, merito anche del Cel Shading e della grafica in stile cartoon, che aiuta a rendere meno visibili su console le minime differenze di definizione e qualità degli effetti.

Un buon lavoro quindi, capace di rendere pienamente giustizia all'hardware di PlayStation 4 Pro, pur risultando Ni No Kuni 2 una produzione meno complessa, dal punto di vista tecnico, rispetto ad altri prodotti AAA capaci di sfruttare maggiormente le potenzialità della piattaforma.