Notizie

    Level-5 non esclude l'arrivo del primo capitolo di Ni No Kuni su PC

    10

    notizia 16:14, 22 Agosto 2017

    Level-5 non esclude l'arrivo del primo capitolo di Ni No Kuni su PC

    Parlando ai microfoni di PC Gamer, il CEO di Level-5 Akihiro Hino ha lasciato intendere che Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea potrebbe arrivare prima o poi anche su PC. Durante la breve intervista sono stati svelati nuovi dettagli anche sulla versione PC di Ni No Kuni 2.

    Il sequel di Ni No Kuni è in fase di sviluppo?

    9

    notizia 15:22, 18 Aprile 2015

    Il sequel di Ni No Kuni è in fase di sviluppo?

    Stando a quanto riportato su Twitter dall'insider Tidux Level 5 sarebbe al lavoro sul seguito dell'apprezzato Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, RPG di stampo classico nato dalla collaborazione tra la software house e Studio Ghibli, uno dei pilastri più importanti dell'animazione giapponese.

    Ni No Kuni: oltre un milione di copie distribuite

    15

    notizia 12:28, 7 Marzo 2014

    Ni No Kuni: oltre un milione di copie distribuite

    Bandai Namco ha dichiarato di aver distribuito in tutto il mondo 1.1 milioni di copie di Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea per PlayStation 3. La cifra sale a 1.7 milioni considerando anche la versione per Nintendo DS, pubblicata solamente in Giappone da Level-5. Per festeggiare questo successo, il publisher ha annunciato che Ni No Kuni: Wrath of the White Witch All in One Edition sarà disponibile sul PlayStation Store giapponese dal 13 marzo. Questa versione include tutti i DLC e altri contenuti digitali non ancora svelati.

    Ni No Kuni : La minaccia della Strega Cinerea eletto miglior GDR ai VGX Awards

    18

    notizia 15:56, 9 Dicembre 2013

    Ni No Kuni : La minaccia della Strega Cinerea eletto miglior GDR ai VGX Awards

    NAMCO BANDAI Games Europe è felice di annunciare che Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea ha vinto il premio come Miglior GDR duramente i celebri Award ospitati da Spike TV, i VGX Awards (precedentemente conosciuti come Video Games Awards). Ni No Kuni : La minaccia della Strega Cinerea è la storia epica di un ragazzino in viaggio attraverso due mondi per salvare la propria madre. Il gioco è stato sviluppato dal celebre studio di sviluppo giapponese LEVEL-5, con le animazioni e le cut-scene prodotte e supervisionate dal leggendario Studio Ghibli e la colonna sonora realizzata di Joe Hisaishi. Ni No Kuni : La minaccia della Strega Cinerea è disponibile in esclusiva per PlayStation 3.

    Ni No Kuni 2 in fase di sviluppo per PlayStation 4?

    51

    notizia 10:13, 25 Novembre 2013

    Ni No Kuni 2 in fase di sviluppo per PlayStation 4?

    Un iscritto al forum NeoGAF, ha svelato che Ni No Kuni 2 è in fase di sviluppo per PlayStation 4, insieme ad altri JRPG, come alcuni titoli della serie Tales Of. La fonte sembra affidabile e in passato ha svelato altri scoop, dopo aver pubblicato la notizia però l'utente è stato bannato. Namco-Bandai e Level-5 non hanno mai negato la possibilità di vedere un sequel di Ni No Kuni in futuro, il primo episodio ha venduto circa 1.4 milioni di unità in tutto il mondo, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica.

    La serie di Ni No Kuni ha venduto 1,4 milioni di unità in tutto il mondo

    48

    notizia 15:20, 4 Settembre 2013

    La serie di Ni No Kuni ha venduto 1,4 milioni di unità in tutto il mondo

    Namco Bandai ha confermato oggi i dati rilasciati da LEVEL-5 durante la conferenza della scorsa settimana in Giappone. L'amato e celebrato franchise di Ni No Kuni ha venduto circa 1.4 milioni di copie in tutto il mondo. Il dato comprende le vendite globali di Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, per PlayStation 3, e quelle della versione per Nintendo DS, uscita solo in Giappone.Ni No Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, la favola epica di un ragazzino che viaggia tra due mondi con la missione di salvare la propria madre, è stato sviluppato dal famoso studio giapponese di sviluppo LEVEL-5. Il gioco comprende animazioni prodotte e cut-scene supervisionate dalla leggendaria compagnia di animazione Studio Ghibli, mentre le musiche sono curate da Joe Hisaishi.

    [Report] Ni No Kuni: Namco non esclude una versione 3DS

    10

    notizia 10:53, 12 Aprile 2013

    [Report] Ni No Kuni: Namco non esclude una versione 3DS

    Non tutti sanno che Ni No Kuni, l'RPG di Level-5 pubblicato lo scorso Gennaio su PlayStation 3, fu pubblicato in origine in Giappone per Nintendo DS nel 2010. Quell'edizione non venne mai pubblicata in occidente, e mai lo sarà. Ma un portavoce di Namco Bandai avrebbe riferito al sito Pocket Gamer  che il publisher "non è contrario all'idea" di realizzazione di una versione portatile del gioco per Nintendo 3DS.Non è chiaro se questa possibile edizione si baserà sulla versione originale del titolo per Nintendo DS, su quella più moderna rilasciata per PS3.

    Concorso Ni No Kuni: estratti i tre vincitori!

    31

    notizia 17:31, 27 Marzo 2013

    Concorso Ni No Kuni: estratti i tre vincitori!

    Dopo una entusiasmante e travolgente partecipazione al più grande concorso mai avviato su Everyeye.it, siamo lieti di comunicare i tre fortunati vincitori, appena estratti di fronte ai rappresentanti della fede pubblica della camera di commercio del comune di Bari. 1° vincitore, Claudio Vitucci - Vince un iPhone5 16Gbyte, valore 729 Euro 2° vincitore, Caterina Zuccaro - Vince una edizione limitata di Ni No Kuni per Ps3 dal valore di 100 euro 3° vincitore, Gianmaria Cavon - Vince una copia di Ni No Kuni versione normale Ps3, valore di 66 euro Complimenti ai vincitori e grazi a tutti gli utenti che hanno partecipato!

    Regno Unito: Ni No Kuni al primo posto

    23

    notizia 11:21, 4 Febbraio 2013

    Regno Unito: Ni No Kuni al primo posto

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, il videogioco sviluppato da Level-5, è stato il più giocato nel Regno Unito durante la scorsa settimana, come già annunciato da Namco che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dato fiducia al JRPG. L'unica new-entry nella classifica è Hitman: HD Trilogy, che balza in quinta posizione dietro a Far Cry 3 (in risalita) e Call of Duty: Black Ops II. Esce invece dalle prime dieci posizioni DmC: Devil May Cry, mentre al secondo posto resta saldamente Fifa 13.

    Ni No Kuni il più giocato del Regno Unito, Namco ringrazia la community

    17

    notizia 10:10, 4 Febbraio 2013

    Ni No Kuni il più giocato del Regno Unito, Namco ringrazia la community

    Non poteva iniziare meglio la settimana per Namco Bandai, con Ni No Kuni al primo posto nella classifica dei più giocati nel Regno Unito. Il JRPG rilasciato in esclusiva per PlayStation 3 e sviluppato da Level 5 è risultato il più giocato: "ci aspettavamo buone vendite. Ci siamo concentrati molto sul marketing e la risposta da parte della community è stata straordinaria - ha affermato Lee Kirton, marketing director di Namco nel Regno Unito -. La reazione della stampa è stata incredibile e i risultati delle recensioni sorprendenti. Siamo molto soddisfatti in quanto è il frutto di un lavoro di squadra che ha realizzato un gioco incredibile." Molti rivenditori tra cui Tesco e Play si sono trovati in difficoltà in quanto non riuscivano a soddisfare l'enorme richiesta da parte degli utenti ma Kirton ha affermato che il suo team è a stretto contatto con i canali di vendita al dettaglio per fornire scorte di magazzino in grado di accontentare tutti.

    Nuova iniziativa per Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

    10

    notizia 17:33, 3 Febbraio 2013

    Nuova iniziativa per Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea

    Grossa novità per i fan di Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea. Namco Bandai e il PS Blog europeo infatti, hanno promosso un bel contest per tenere alto il livello di attenzione sul proprio titolo, disponibile da questa settimana sia in versione digitale sul PlayStation Store che presso i negozi retail. Per partecipare, gli utenti dovranno disegnare un famiglio a piacere e, i dieci migliori riceveranno una copia del Wizard's Companion relativo al gioco. In più, la migliore opera verrà premiata con l'inserimento nel gioco, previa riproduzione in 3D da parte degli sviluppatori di Level-5 e Studio Ghibli. Gli interessati hanno un mese a disposizione per poter inviare i propri lavori, visto che l'operazione a premi scadrà il primo marzo. Seguite questo link per maggiori informazioni.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: in arrivo un DLC gratuito

    12

    notizia 10:42, 2 Febbraio 2013

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: in arrivo un DLC gratuito

    Namco Bandai ha annunciato che il 12 febbraio sarà disponibile sul PSN un DLC per Ni No Kuni: Wrath of the White Witch. Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile gratuitamente per il download in esclusiva per PlayStation 3. La società nell'annunciare The Adventures of Oliver, questo il nome dell'addon, ha pubblicato anche un breve filmato.

    Ni no Kuni: impossibile scaricarlo dal PSN Europeo. [Aggiornamento]

    30

    notizia 17:57, 1 Febbraio 2013

    Ni no Kuni: impossibile scaricarlo dal PSN Europeo. [Aggiornamento]

    Chi ha acquistato la copia digitale di Ni No Kuni sul PSN Europeo, avrà già scoperto come la copia disponibile sul PS Store è grande solo 6 GB, rispetto alla dimensione reale di 27 GB. Un errore che impedisce dunque ai giocatori di iniziare l'avventura dell'RPG di Level-5. Sony ha subito risposto alle segnalazioni, promettendo di ripubblicare al più presto la versione corretta del gioco sul PSN.

    Ni no Kuni disponibile da oggi su PS3

    14

    notizia 14:04, 31 Gennaio 2013

    Ni no Kuni disponibile da oggi su PS3

     Il celebre produttore e sviluppatore di videogiochi NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S. annuncia oggi l'uscita in Italia di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea™ in esclusiva per PlayStation®3. Questo epico racconto di un ragazzo di nome Oliver, che intraprende un viaggio in un mondo parallelo nel tentativo di salvare sua madre, combina il talento di tre dei più celebri protagonisti dell'intrattenimento giapponese, LEVEL-5, Studio Ghibli e Joe Hisaishi, per creare quella che sarà una delle esperienze di gioco più affascinanti e spettacolari del 2013.

    Ni no Kuni: L'edizione da collezione sempre più introvabile, e i prezzi schizzano alle stelle

    31

    notizia 15:52, 25 Gennaio 2013

    Ni no Kuni: L'edizione da collezione sempre più introvabile, e i prezzi schizzano alle stelle

    A causa di un errore nel sistema di prenotazioni di Digital River, distributore della "Wizard's Edition" USA di Ni no Kuni, la compagnia ha accettato un numero di preordini superiore al numero di copie disponibili, creando un certo imbarazzo a Namco Bandai e di certo ira nei consumatori che erano sicuri di aver acquistato la limited dell'RPG in arrivo su PlayStation 3. Di conseguenza, i rivenditori online che hanno ancora disponibilità hanno sensibilmente aumentato il prezzo della collector's edition. Un esempio è quello di PlayCanada, che all'annuncio delle scorte terminate, ha piazzato le sue al prezzo di 400$. A inizio Dicembre la Wizard's Edition era acquistabile a soli 199$.

    Ni no Kuni: il trailer di lancio

    3

    trailer 09:48, 23 Gennaio 2013

    Ni no Kuni: il trailer di lancio

    Namco Bandai ha pubblicato il trailer di lancio di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, l'RPG sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo studio Ghibli, disponibile per PlayStation 3 dal prossimo 31 Gennaio.

    Ni no Kuni: Unboxing della Wizard Edition versione USA

    15

    video 09:46, 17 Gennaio 2013

    Ni no Kuni: Unboxing della Wizard Edition versione USA

    Namco Bandai ha pubblicato un video unboxing della Collector's Edition USA di Ni no Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea, RPG di Level-5 per PlayStation 3, disponibile in Europa dal prossimo 31 Gennaio.Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wizard's Edition europea includerà una copia con copertina rigida di oltre 300 pagine dell'Abbecedabra, il libro degli incantesimi che Oliver usa durante la sua avventura. L'Abbecedabra include una guida di tutte le creature presenti nel gioco con tantissime immagini a colori, oltre alla storia e alle descrizioni dettagliate di oggetti e incantesimi del mondo parallelo. L'edizione limitata Wizard's Edition conterrà anche un peluche di Lucciconio, la guida di Oliver nel corso delle sue avventure, oltre a un DLC esclusivo con i famigli "spadino d'oro" ed "elettroquaglia d'oro".

    Ni no Kuni: Dietro le quinte Parte 3 - Le musiche di Joe Hisaishi

    3

    web doc 16:07, 8 Gennaio 2013

    Ni no Kuni: Dietro le quinte Parte 3 - Le musiche di Joe Hisaishi

    Namco Bandai ci invita ad unirci alla terza parte del tour all'interno degli studi di Level-5, software house Giappone che ha realizzato l'RPG per Ps3 Ni No Kuni, insieme a compositore Joe Hisaishi, uno dei più celebri musicisti di molti lungometraggi di Studio Ghibli, che ci parla della sua collaborazione con lo studio di sviluppo. Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea sarà disponibile dal 31 gennaio 2013.

    Ni no Kuni uscirà con una settimana di ritardo

    20

    notizia 09:37, 8 Gennaio 2013

    Ni no Kuni uscirà con una settimana di ritardo

    Ni No Kuni sarà disponibile nei negozi il 31 gennaio 2013 e sul PlayStation Store l'1 febbraio 2013. L'uscita è stata posticipata di una settimana in Europa e in Australasia esclusivamente a causa di ritardi logistici, ha confermato Namco Bandai.Ma la compagnia ha trovato un modo per farsi perdonare:"Sappiamo quanto il gioco sia atteso e vogliamo offrire un regalo per ringraziare i fan della settimana in più di pazienza. Così abbiamo agitato la scatola magica dei famigli e ne è uscito l'adorabile Dragoro: questa adorabile bestiola sarà disponibile per il download gratuito dal giorno del lancio." ha dichiarato oggi il publisher.

    Ni no Kuni: Dietro le quinte Parte 2 - L'arte di Studio Ghibli

    1

    web doc 17:30, 19 Dicembre 2012

    Ni no Kuni: Dietro le quinte Parte 2 - L'arte di Studio Ghibli

    Namco Bandai ci invita ad unirci alla seconda parte del tour all'interno degli studi di Level-5, software house Giappone che ha realizzato l'RPG per Ps3 Ni No Kuni, insieme al CEO Akihiro Hino, il Game Director Ken Motomura, Yoshiyuki Momose (Director dell'animazione di Studio Ghibli), Mamoru Itagaki (Programming Director) e Nobuyuki Yanai (Art Director).  Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea sarà disponibile dal 24 gennaio 2013.

    Ni No Kuni: la localizzazione dell'RPG di Level-5 è completa

    47

    notizia 16:46, 12 Dicembre 2012

    Ni No Kuni: la localizzazione dell'RPG di Level-5 è completa

    Tramite Twitter Namco Bandai ha confermato che la localizzazione occidentale di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea per PlayStation 3 è completata. L'RPG di Level-5, entrato ora in fase gold, sarà disponibile in Europa il prossimo 25 Gennaio (in Italia dal giorno 24), con doppiaggio inglese e giapponese e sottotitoli in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo.

    Ni no Kuni: Dietro le quinte Parte 1 - All'interno di Level-5
    web doc 17:54, 5 Dicembre 2012

    Ni no Kuni: Dietro le quinte Parte 1 - All'interno di Level-5

    Namco Bandai ci invita ad unirci al tour all'interno degli studi di Level-5, software house Giappone che ha realizzato l'RPG per PlayStation 3 Ni No Kuni, insieme al CEO Akihiro Hino ed il Game Director Ken Motomura. Ricordiamo che da oggi potete scaricare sul PS Store la demo gratuita del gioco, che permetterà di giocare due stage differenti del gioco, che offriranno due battaglie con i boss: "Il Guardiano della Foresta" e "Moltaan". Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea sarà disponibile dal 24 gennaio 2013.

    Ni No Kuni: demo disponibile sul PSN Europeo dal 5 Dicembre

    20

    notizia 16:25, 3 Dicembre 2012

    Ni No Kuni: demo disponibile sul PSN Europeo dal 5 Dicembre

    NAMCO BANDAI Games e LEVEL-5 hanno annunciato oggi che la demo del JRPG Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea sarà disponibile sul PlayStation Network di PS3 dal 4 Dicembre in Nord America, e dal giorno 5 in Europa. La versione di prova permetterà di giocare due stage differenti del gioco, che offriranno due battaglie con i boss: "Il Guardiano della Foresta" e "Moltaan".

    Ni No Kuni, in settimana la demo sul PSN

    21

    notizia 10:42, 3 Dicembre 2012

    Ni No Kuni, in settimana la demo sul PSN

    Sony ha annunciato sul Playstation Blog americano che in settimana sarà disponibile sul Playstation Network la demo di Ni no Kuni: Wrath of the White Witch, l'RPG sviluppato da Level-5. I giapponesi non hanno però annunciato se la versione dimostrativa del gioco sarà accompagnata da qualche altro titolo. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 24 gennaio su Playstation 3.

    Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea - trailer gamescom 2012

    5

    trailer 09:21, 15 Agosto 2012

    Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea - trailer gamescom 2012

    NAMCO BANDAI Games Europe nha pubblicato oggi il trailer gamescom di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, RPG sviluppato dal celebre studio giapponese di LEVEL-5 e racconto emozionante di un ragazzo che attraversa due mondi per salvare la madre scomparsa. Le animazioni e le sequenze filmate sono state supervisionate e prodotte dal leggendario Studio Ghibli, mentre la colonna sonora è stata composta dal celebre Joe Hisaishi.  

    Annunciati bonus pre-ordine per Ni No Kuni da GameStop e Amazon

    9

    notizia 10:45, 4 Agosto 2012

    Annunciati bonus pre-ordine per Ni No Kuni da GameStop e Amazon

    Namco ha annunciato bonus pre-ordine per Ni No Kuni: Wrath of the White Witch disponibili da GameStop e Amazon. Coloro che effettueranno il pre-ordine per il titolo PS3 tramite GameStop riceveranno un case SteelBook in new art, mentre Amazon fornirà un in-game giffy, che potrà essere aggiornato in "griffurnace" e "griffrigerator". Inoltre, ci sarà anche la campagna Ni No Starter, in aggiunta ai bonus del pre-ordine dell'edizione speciale.

    Namco Bandai annuncia la Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wizard's Edition

    19

    notizia 16:19, 29 Giugno 2012

    Namco Bandai annuncia la Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wizard's Edition

    NAMCO BANDAI Games Europe annuncia oggi Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea - Wizard's Edition, una speciale edizione limitata che sarà disponibile con la versione normale dal 25 gennaio 2013 in tutti i territori EMEA e dell'Australasia, in esclusiva per PlayStation 3. Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è sviluppato dal celebre studio giapponese di LEVEL-5 ed è il racconto emozionante di un ragazzo che attraversa due mondi per salvare la madre scomparsa. Le animazioni e le sequenze filmate sono state supervisionate e prodotte dal leggendario Studio Ghibli, mentre la colonna sonora è stata composta dal celebre Joe Hisaishi. 

    Nuove immagini per Ni No Kuni: Wrath of the White Witch

    4

    notizia 10:01, 6 Giugno 2012

    Nuove immagini per Ni No Kuni: Wrath of the White Witch

    Namco Bandai ha pubblicato nuove immagini di Ni No Kuni, l'RPG esclusivo per Ps3 di Level-5: il titolo sarà disponibile in Italia dal 24 Gennaio 2013 e sarà localizzato con doppiaggio in Inglese (ma permetterà di ascoltare anche le voci in Giapponese) e sottotitoli in italiano.Ni no Kuni: Wrath of the White Witch racconta di un giovane ragazzo di nome Oliver, che si imbarca in un viaggio in un mondo parallelo per diventare un mago allo scopo di riportare in vita la madre morta di recente. Lungo il cammino Oliver incontra molti nuovi amici che lo aiutano ad imparare e crescere. Può anche fare amicizia con le meravigliose creature che abitano questo universo parallelo, trasformandoli in animali che Oliver può raccogliere e collezionare come in un piccolo zoo. Perché lui può utilizzare queste creature per combattere altri personaggi per conto suo.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: il trailer E3 2012 'Rise of Shaddar'

    12

    video 15:24, 2 Giugno 2012

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: il trailer E3 2012 "Rise of Shaddar"

    Namco Bandai ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, RPG di Level-5 per PlayStation 3, incentrato sulla figura di Shaddar, un servo della strega bianca che ha l'incarico di fermare Oliver nella sua missione per salvare sua madre. Come confermato ieri dal publisher, Ni No Kuni: Wrath of the White Witch uscirà in Italia il prossimo 24 Gennaio 2013.

    Ni no Kuni: Namco Bandai annuncia la data di uscita europea

    26

    notizia 20:27, 1 Giugno 2012

    Ni no Kuni: Namco Bandai annuncia la data di uscita europea

    Namco Bandai ha confermato oggi la data di uscita europea di Ni No Kuni, l'RPG esclusivo per PlayStation 3 di Level-5: il titolo sarà disponibile dal prossimo 25 Gennaio 2013 (in Italia dal 24 Gennaio). Il gioco di ruolo sarà localizzato con doppiaggio in Inglese (ma permetterà di ascoltare anche le voci in Giapponese) e sottotitoli in italiano.Ni no Kuni: Wrath of the White Witch racconta di un giovane ragazzo di nome Oliver, che si imbarca in un viaggio in un mondo parallelo per diventare un mago allo scopo di riportare in vita la madre morta di recente. Lungo il cammino Oliver incontra molti nuovi amici che lo aiutano ad imparare e crescere. Può anche fare amicizia con le meravigliose creature che abitano questo universo parallelo, trasformandoli in animali che Oliver può raccogliere e collezionare come in un piccolo zoo. Perché lui può utilizzare queste creature per combattere altri personaggi per conto suo.

    Ni no Kuni: immagini e boxart per la Complete Edition 'All-in-One'

    10

    notizia 17:42, 15 Maggio 2012

    Ni no Kuni: immagini e boxart per la Complete Edition "All-in-One"

    Level-5 ha pubblicato in Giappone la copertina ufficiale ed alcune immagini tratte dall'edizione "All-in-One" di Ni no Kuni, una complete edition per il Giappone che offre a prezzo budget tutti i DLC già distribuiti, una inedita modalità Easy e nuovi mostri legati al brand per la piattaforma GREE.

    Ni no Kuni, annunciata una Complete Edition a prezzo budget

    9

    notizia 09:46, 8 Maggio 2012

    Ni no Kuni, annunciata una Complete Edition a prezzo budget

    Ni no Kuni: Wrath of the White Witch è uscito in Giappone nel novembre del 2011. Da allora sono anche stati rilasciati da Level-5 tre DLC volti ad espandere l'avventura con nuove quest, oggetti e personaggi. Oggi il publisher annuncia una riedizione del gioco, detta All-in-One, che ad un prezzo ridotto permetterà a tutti i nuovi giocatori di poter da subito ottenere l'esperienza completa: oltre ai contenuti scaricabili già sbloccati, la nuova versione include anche una inedita modalità Easy e nuovi mostri legati al brand per la piattaforma GREE, social playground di successo in terra nipponica. Sapremo di più sul rilascio occidentale del gioco, previsto per il 2013, in occasione dell'E3. Che la All-in-One arrivi direttamente anche dalle nostre parti?

    Ni No Kuni: nuove immagini dalla versione occidentale

    8

    notizia 17:32, 17 Aprile 2012

    Ni No Kuni: nuove immagini dalla versione occidentale

    Namco Bandai ha pubblicato una serie di nuove immagini di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, l'RPG fantasy di Level-5 per PlayStation 3, in arrivo in Europa agli inizi del 2013.Ni no Kuni: Wrath of the White Witch racconta di un giovane ragazzo di nome Oliver, che si imbarca in un viaggio in un mondo parallelo per diventare un mago allo scopo di riportare in vita la madre morta di recente. Lungo il cammino Oliver incontra molti nuovi amici che lo aiutano ad imparare e crescere. Può anche fare amicizia con le meravigliose creature che abitano questo universo parallelo, trasformandoli in animali che Oliver può raccogliere e collezionare come in un piccolo zoo. Perché lui può utilizzare queste creature per combattere altri personaggi per conto suo.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch posticipato al Q1 2013 anche negli USA; nuovo trailer

    31

    trailer 09:26, 12 Aprile 2012

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch posticipato al Q1 2013 anche negli USA; nuovo trailer

    In occasione del Global Gamer's Day, Namco Bandai ha confermato che Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, l'RPG di Level-5 per PlayStation 3, arriverà negli USA nel primo trimestre 2013, allineando così la data di uscita statunitense a quella già confermata per l'Europa.Il publisher ha poi riconfermato che il titolo sarà localizzato completamente nelle principali lingue, tra cui anche l'italiano.In calce trovate un nuovo trailer localizzato in inglese.

    Ni No Kuni posticipato in Europa all'inizio del 2013, ma sarà localizzato in italiano

    53

    notizia 14:02, 15 Febbraio 2012

    Ni No Kuni posticipato in Europa all'inizio del 2013, ma sarà localizzato in italiano

    Annuncio shock da parte di Namco Bandai: chi attendeva Ni No Kuni all'inizio di quest'anno in Europa, rimarrà tremendamente deluso dal sapere che il publisher ha deciso di posticipare l'uscita dell'RPG di Level-5 ad inizio 2013. Attraverso un comunicato stampa, Namco ha confermato che Ni no Kuni: Wrath of the White Witch arriverà in Europa nel primo trimestre del prossimo anno, ma il titolo sarà completamente localizzato in cinque lingue, tra cui anche l'Italiano. Una scelta spiegata dal president e CEO di Level-5 Akihiro Hino, intrapresa per poter offrire una maggior cura nella localizzazione del titolo, e permettere quindi a quante più persone di poter gustare questo affascinante RPG per PlayStation 3.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: pubblicati i primi DLC in Giappone

    2

    notizia 10:46, 29 Dicembre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: pubblicati i primi DLC in Giappone

    Level-5 ha confermato i primi contenuti aggiuntivi per Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, il suo ultimo RPG pubblicato su PlayStation 3 in Giappone. Gli acquirenti orientali possono già scaricare dal PSN una side quest, una caccia al mostro denominata "The Red Hot Diva." Questa missione porterà il protagonista, Oliver, ed i suoi compagni tra le montagne Decaroc. Un'altra quest si intitola "The Strongest Weapon", e vede i personaggi raccogliere item per costruire una potente arma da vendere in un negozio appena aperto dai folletti Niko e Pucci. La software house ha inoltre pianificato la pubblicazione di ulteriori set di DLC per il prossimo mese: il secondo gruppo di add-on è previsto per il 5 Gennaio, ed il terzo per il giorno 12. Ni No Kuni: Wrath of the White Witch sarà distribuito in Europa da Namco Bandai nel corso del prossimo anno.

    Level-5 pensa a nuovi videogiochi di Ni No Kuni

    10

    notizia 20:31, 10 Dicembre 2011

    Level-5 pensa a nuovi videogiochi di Ni No Kuni

    In un'intervista rilasciata a 4Gamer, Akihiro Hino, CEO di Level-5, ha affermato che c'è la possibilità che lo studio trasformi Ni no Kuni, RPG uscito in origine per Nintendo DS e poi ripubblicato su PlayStation 3, in un franchise. Come ha confermato Hino, nei piani della compagnia c'è la realizzazione di altri videogiochi in formato retail. Il boss di Level-5 ha tuttavia dichiarato che si tratta di un progetto a lungo termine, poichè molti aspetti devono ancora essere finalizzati.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: 18 minuti di gioco

    5

    video 11:48, 8 Dicembre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: 18 minuti di gioco

    Gamespot ha realizzato un filmato gameplay di 18 minuti dedicato a Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, il nuovo RPG di Level-5, disponibile in Giappone su PlayStation 3. Il video, disponibile in calce, mostra in maniera piuttosto esaustiva il mondo di gioco ed il particolare battle system, che mescola action e strategia con l'utilizzo dei personaggi del party e di piccoli folletti che è possibile richiamare sul campo di battaglia. Ni No Kuni: Wrath of the White Witch sarà disponibile in Europa agli inizi del 2012, distribuito da Namco Bandai.

    Call of Duty Modern Warfare 3 è più popolare di Ni No Kuni in Giappone

    20

    notizia 11:13, 28 Novembre 2011

    Call of Duty Modern Warfare 3 è più popolare di Ni No Kuni in Giappone

    Nella prima settimana di vendita giapponese di due giochi diametralmente opposti si è verificata una curiosa inversione nelle preferenze del popolo di videogiocatori della Terra del Sol Levante. Stiamo parlando di Call of Duty: Modern Warfare 3, l'FPS bellico di Activision, e Ni No Kuni, RPG di Level-5 uscito su PlayStation 3. Stando ai dati di vendita della prima settimana di messa in commercio dei due titoli, Modern Warfare 3 ha venduto 179,000 unità, mentre l'atteso GdR nato in collaborazione con lo Studio Ghibli ha totalizzato solo 65,000 unità. E' davvero curioso come un videogame occidentale sia riuscito a vendere di più di un software giapponese, in un mercato da sempre contraddistinto da una mentalità davvero molto chiusa per le produzioni provenienti da oltreoceano. Che i giocatori giapponesi si siano stufati dei JRPG?

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: i primi 17 minuti di gioco

    4

    video 12:31, 18 Novembre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: i primi 17 minuti di gioco

    Arriva dalla rete un video che ci mostra il primo quarto d'ora di gioco di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, l'RPG di Level-5 per PlayStation 3, disponibile ora in Giappone. Il filmato, lungo ben 17 minuti ci offre uno sguardo a questo interessantissimo titolo, che debutterà in Europa nel 2012. Ni no Kuni: Wrath of the White Witch racconta di un giovane ragazzo di nome Oliver, che si imbarca in un viaggio in un mondo parallelo per diventare un mago allo scopo di riportare in vita la madre morta di recente. Lungo il cammino Oliver incontra molti nuovi amici che lo aiutano ad imparare e crescere. Può anche fare amicizia con le meravigliose creature che abitano questo universo parallelo, trasformandoli in animali che Oliver può raccogliere e collezionare come in un piccolo zoo. Perché lui può utilizzare queste creature per combattere altri personaggi per conto suo.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: immagini della Magical edition

    7

    notizia 18:28, 17 Novembre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: immagini della Magical edition

    In calce trovate le immagini della "Magical Edition" di Ni No Kuni, RPG di Level-5 disponibile oggi in Giappone. La confezione include una PS3 da 160 GB di color avorio, con decorazione dorata sul case, ed una riproduzione del libro magico presente all'interno del gioco.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: due spot giapponesi

    2

    video 15:34, 17 Novembre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: due spot giapponesi

    Ni no Kuni Wrath of the White Witch è disponibile oggi in Giappone. L'RPG di Level-5 si contraddistingue per il suo comparto grafico  dai colori vivaci in stile anime, e per le ambientazioni di gioco. Elementi che vengono abilmente presentati in questi due spot TV per la TV nipponica, in cui una bambina rimane letteralmente a bocca aperta dalla bellezza di Ni No Kuni. Più o meno è la stessa che abbiamo avuto noi quando abbiamo visto i primi trailer del gioco! Il titolo sarà disponibile in Europa nel corso del 2012 su PlayStation 3.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: manzo al curry in una nuova cut-scene

    5

    gameplay 14:28, 16 Novembre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: manzo al curry in una nuova cut-scene

    Level-5 ha pubblicato oggi un nuovo filmato di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, RPG in arrivo su PlayStation 3. Si tratta di una scena di intermezzo in cui il protagonista ed i suoi compagni si gustano un delizioso manzo al curry, definito "Leggendario"! Non c'è da meravigliarsi della splendida realizzazione tecnica delle scene cinematiche, molto vicine alla qualità di un anime. Ni No Kuni sarà disponibile da domani in Giappone, ed arriverà in Europa nel corso del 2012.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: quattro video gameplay

    6

    video 09:34, 8 Novembre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: quattro video gameplay

    Level-5 ha pubblicato oggi 4 nuovi filmati gameplay tratti da Ni no Kuni: Wrath of the White Witch, per un totale di 22 minuti che mostrano questo affascinante RPG per PlayStation 3. Le clip mostrano sessioni di gioco all'interno delle città, dei dungeon, l'esplorazione della mappa, e scontri contro nemici e boss. Ni No Kuni: Wrath of the White Witch sarà disponibile dal 17 Novembre in Giappone, mentre uscirà in Europa nel corso del 2012, pubblicato da Namco Bandai.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: tre cut scene

    4

    video 16:05, 5 Novembre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: tre cut scene

    Level-5 ha pubblicato oggi tre cut-scene tratte dal suo nuovo RPG per PlayStation 3, Ni no Kuni: Wrath of the White Witch. I filmati mostrano il protagonista Oliver, sua madre Arie, il suo amico Maru, il re dalle sembianze di un gatto Nyanda, ed altri personaggi. Ni no Kuni: Wrath of the White Witch uscirà a Novembre in Giappone, e nel corso del 2012 negli USA e in Europa.

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: arriva il comunicato stampa ufficiale di Namco Bandai

    7

    trailer 11:33, 17 Ottobre 2011

    Ni No Kuni: Wrath of the White Witch: arriva il comunicato stampa ufficiale di Namco Bandai

    Come annunciato durante lo scorso fine settimana, Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, RPG di Level-5 per PlayStation 3, sarà distribuito in Europa durante il 2012, grazie ad un accordo stretto dalla software house giapponese con Namco Bandai. Oggi il publisher ha rilasciato il comunicato ufficiale dell'annuncio, che trovate in calce. Al momento non sappiamo ancora se il titolo godra di localizzazione in italiano, o sarà tradotto solo in inglese.

    Ni no Kuni: Wrath of White Witch arriverà in Europa, distribuito da Namco Bandai. Nuovo trailer

    41

    trailer 09:14, 15 Ottobre 2011

    Ni no Kuni: Wrath of White Witch arriverà in Europa, distribuito da Namco Bandai. Nuovo trailer

    Level-5 ha annunciato oggi che Ni No Kuni, RPG che in Giappone arriverà a Novembre su PlayStation 3, giungerà America e in Europa nel corso del 2012, distribuito da Namco Bandai. L'annuncio è arrivato durante la conferenza stampa in occasione del Level-5 World, evento in cui la software house giapponese ha presentato la sua line-up. Al momento non sappiamo se in occidente il titolo arriverà anche su Xbox 360. In calce trovate un nuovo trailer, mostrato da Level-5 durante la conferenza.

    Ni No Kuni: la versione PlayStation 3 avrà il libro di magie in formato digitale

    8

    notizia 17:10, 4 Ottobre 2011

    Ni No Kuni: la versione PlayStation 3 avrà il libro di magie in formato digitale

    Chi ben ricorda la versione Nintendo DS dell'RPG di Level-5 Ni No Kuni (mai arrivato in occidente) sa bene che il gioco includeva nella confezione un libro di incantesimi, lo stesso che il protagonista del gioco utilizza nella sua avventura. Ma la versione PlayStation 3? Da un nuovo video promozionale, pubblicato oggi dalla software house, si evince che la versione HD per console Sony non offrirà tale oggetto da collezione. Ni no Kuni: Wrath of the White Witch conterrà una versione digitale del libro, consultabile all'interno del gioco.

    Ni No Kuni ha un nome ufficiale per l'occidente

    15

    notizia 18:12, 2 Ottobre 2011

    Ni No Kuni ha un nome ufficiale per l'occidente

    Level 5 International America ha recentemente registrato il nome ufficiale occidentale di Ni No Kuni per PlayStation 3, il gioco di ruolo che uscirà negli USA nella prima metà del 2012. Un trademark del gioco è stato depositato presso gli United States Patent and Trademark Office: il titolo si chiamerà "NI NO KUNI Wrath of the White Witch". Sviluppato da LEVEL-5 in collaborazione con lo studio d'animazione giapponese Studio Ghibli, l'RPG uscirà il prossimo 17 Novembre in Giappone. Al momento non è ancora ufficiale una release del gioco sul mercato europeo.

    Ni no Kuni: 13 minuti di video gameplay

    13

    video 08:40, 22 Settembre 2011

    Ni no Kuni: 13 minuti di video gameplay

    Sony ha pubblicato oggi un video podcast realizzato in occasione del Tokyo Game Show 2011: ospite dello studio Sony Play Live Akihiro Hino, CEO di Level-5, che ha giocato per ben 13 minuti l'RPG Ni no Kuni, in uscita su PlayStation 3 a Novembre in Giappone , e in arrivo negli USA ad inizio 2012. Trovate la sessione di gioco in calce.

    Ni no Kuni: nuovi video gameplay dal Tokyo Game Show

    14

    video 23:45, 16 Settembre 2011

    Ni no Kuni: nuovi video gameplay dal Tokyo Game Show

    Arrivano dal Tokyo Game Show due nuovi video tratti dalla demo di Ni no Kuni in versione PlayStation 3, l'RPG di Level-5 ambientato in un coloratissimo mondo parallelo. Il titolo sarà disponibile a Novembre in Giappone, ma come confermato oggi dal presidente dello studio di sviluppo Akihiro Hino, il gioco arriverà negli USA agli inizi del 2012.

    Ni no Kuni arriverà in America su PS3 ad inizio 2012

    26

    trailer 11:49, 16 Settembre 2011

    Ni no Kuni arriverà in America su PS3 ad inizio 2012

    La versione PlayStation 3 di Ni no Kuni sarà disponibile negli USA agli inizi del 2012. In Giappone il titolo uscirà a Novembre di quest'anno, ma lo studio si sta già occupando della localizzazione in inglese. La conferma arriva la conferenza di Sony Computer Entertainment Asia tenutasi oggi al Tokyo Game Show 2011, in cui il presidente di Level-5 Akihiro Hino ha menzionato la versione inglese del gioco e la sua data di lancio. Nel gioco vestiremo i panni di Oliver, un ragazzo di 13 anni che si ritrova in un mondo parallelo chiamato Ninokuni. La sua missione sarà quella di far tornare in vita sua madre, grazia all'aiuto di un folletto chiamato Shizuku.

    Ni No Kuni: la mappa del mondo in un video off-screen

    7

    video 12:23, 15 Settembre 2011

    Ni No Kuni: la mappa del mondo in un video off-screen

    Il portale Gamersyde ha pubblicato oggi una ripresa video di Ni no Kuni: Shiroki Seihai no Joou - la verisione PS3 dell'RPG di Level-5 - al Tokyo Game Show. Il video di 6 minuti mostra in maniea abbastanza esaustiva la vastità della mappa del mondo, insieme a scontri contro i nemici, ed esplorazione sulla barca. Ni No Kuni sarà disponibile in Giappone a Novembre.

    Ni No Kuni: un filmato gameplay

    4

    notizia 17:48, 9 Settembre 2011

    Ni No Kuni: un filmato gameplay

    Level-5 ha pubblicato un nuovo video gameplay della versione PlayStation 3 di Ni no Kuni. La clip mostra due folletti su un palco mentre eseguono uno sketch comico per il pubblico all'interno della foresta. Purtroppo l'idioma ci impedisce di carpire il senso delle battute, ma potete tuttavia gustarvi le splendide animazioni dei personaggi, e i colori vivaci delle ambientazioni di gioco. Ni No Kuni sarà giocabile la prossima settimana al Tokyo Games Show, e sarà disponibile in Giappone a Novembre.

    Ninokuni: Level 5 pubblica un nuovo trailer per la versione PlayStation 3

    37

    trailer 16:34, 5 Settembre 2011

    Ninokuni: Level 5 pubblica un nuovo trailer per la versione PlayStation 3

    Level-5 ha pubblicato oggi un nuovo trailer di NinoKuNi: Shiroki Seihai no Joou (Queen of the White Ash), la versione PlayStation 3 del suo RPG, uscito originariamente in Giappone su Nintendo DS. Il filmato ci introduce i personaggi principali di questa avventura in un mondo magico, mostrando anche accenni agli ambienti di gioco e al battle system. NinoKuni per PlayStation 3 sarà disponibile dal 17 Novembre in Giappone.

    Ninokuni: una PS3 in bundle per l'uscita giapponese [Aggiornata]

    19

    notizia 16:47, 31 Agosto 2011

    Ninokuni: una PS3 in bundle per l'uscita giapponese [Aggiornata]

    Level-5 ha annunciato che per il 17 Novembre, data di uscita giapponese della versione PlayStation 3 di Ninokuni, sarà disponibile sul mercato uno speciale bundle. Nella confezione, oltre allo splendido RPG ambientato in un mondo fantastico, sarà inclusa una speciale versione della home console Sony, con la scocca bianca con inserti in oro. NinoKuni Magical Edition bundle sarà venduto al prezzo di ¥33,780. Aggiornamento: aggiunta un'immagine della console

    Ninokuni: i contenuti esclusivi della versione PlayStation 3

    10

    notizia 09:45, 27 Agosto 2011

    Ninokuni: i contenuti esclusivi della versione PlayStation 3

    La storia narrata nella versione PlayStation 3 di Ninokuni, intitolata "Queen of the Holy White Ash", sarà simile a quella presente nell'edizione per Nintendo DS. Ma Level-5 ha voluto aggiungere alcuni contenuti esclusivi nel suo RPG in arrivo sulla console Sony. I giocatori incontreranno nuovi personaggi, e potranno esplorare nuove ambientazioni create appositamente per questa versione.

    Ninokuni: The Another World: aggiornato il sito e nuove immagini della versione PS3

    7

    notizia 16:43, 25 Agosto 2011

    Ninokuni: The Another World: aggiornato il sito e nuove immagini della versione PS3

    Dopo l'annuncio della data di uscita giapponese, Level-5 ha rilanciato il sito ufficiale di NinoKuni: Shiroki Seihai no Joou, la versione PlayStation 3 del suo RPG. Il sito ora offre nuove informazioni nelle sezioni Story, Gameplay (About), Character/Cast, e Staff. Potete visitarlo al seguente indirizzo: link. Sono disponibili anche nuove immagini del gioco, che trovate in calce. Ninokuni sarà disponibile su PlayStation 3 in Giappone il prossimo 17 Novembre.

    Ninokuni: The Another World per PS3 ha una data di uscita giapponese

    12

    notizia 08:26, 24 Agosto 2011

    Ninokuni: The Another World per PS3 ha una data di uscita giapponese

    La versione PlayStation 3 di Ninokuni: The Another World, RPG di Level-5, ha una data di uscita per il mercato giapponese. Il numero di Famitsu di questa settimana annuncia che il gioco uscirà il prossimo 17 Novembre, al prezzo di ¥8,800 Yen. La versione Nintendo DS uscì lo scorso Dicembre. La versione PS3, oltre ad offrire una grafica in alta definizione in toon shading, avrà inoltre una storia differente rispetto all'edizione per al console portatile Nintendo.

    Ninokuni: The Another World, un nuovo video per la versione PS3

    16

    notizia 23.19, 29 Gennaio 2011

    Ninokuni: The Another World, un nuovo video per la versione PS3

    Akihrio Hino, CEO di Level 5, è stato ospite questa settimana di un talk show sulle rete giapponese NHK. Durante la trasmissione Hino ha mostrato una demo di Ni No Kuni in versione PS3, l'RPG che ha debuttato su Nintendo DS lo scorso Dicembre. Durante la scena in cui Oliver (il ragazzo protagonista dell'avventura) parla con sua madre, Hino entra in modalità debug per prendere il controllo della telecamera e dimostrare che la sequenza - che si avvicina molto ad un film d'animazione - è ricreata con il motore grafico del gioco. Hino ha inoltre dichiarato che lo studio sta valutando se dare -nella versione finale- anche al giocatore la possibilità di cambiare l'angolazione della telecamera, durante le scene d'intermezzo.

    Ninokuni: The Another World, 600.000 copie distribuite in Giappone

    5

    notizia 18.31, 8 Dicembre 2010

    Ninokuni: The Another World, 600.000 copie distribuite in Giappone

    Ninokuni, RPG sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo Studio Ghibli in versione Nintendo DS, è disponibile da domani in Giappone. In un reportage pubblicato dal sito Famitsu.com, il CEO della software house Akihiro Hino ha dichiarato, durante l'evento di lancio tenutosi ieri a Tokyo, che la compagnia ha distribuito 600.000 copie del gioco: il numero più alt di copie distribuite per un titolo realizzato e prodotto da Level-5. I creatori di Professor Layton sperano inoltre di riuscire a raggiungere le due milioni di copie: "Consideriamo Ninokuni un titolo importante, alla stregua di franchise popolari come Professor Layton e Inazuma Eleven." ha affermato Hino.

    Ninokuni: The Another World, due spot giapponesi mostrano il libro delle magie

    2

    notizia 09.37, 28 Novembre 2010

    Ninokuni: The Another World, due spot giapponesi mostrano il libro delle magie

    Il nuovo RPG per Nintendo DS di Level-5, Ninokuni, sta per essere commercializzato in Giappone insieme ad un libro di magie completamente illustrato, che servirà come guida all'interno del gioco per risolvere diversi puzzle. La software house ha pubblicato due spot, che mostrano le diverse rune magiche presenti nel libro, da dover disegnare sullo schermo del Nintendo DS. Dai creatori di Dragon Quest IX e Professor Layton e con la collaborazione dello studio d'animazione Studio Ghibli, Ninokuni: The Another World arriverà nei negozi giapponesi il 9 Dicembre, mentre una versione PS3 è prevista nel corso del 2011.

    notizia 16.04, 19 Ottobre 2010

    Ninokuni: The Another World, nuove info e immagini per la versione DS

    Level 5 torna a mostrare Ninokuni: The Another World in versione Nintendo DS all'evento "Vision" tenutosi oggi in Giappone. La compagnia ha annunciato alcuni nuovi dettagli per il titolo: la mappa di gioco conterrà diversi elementi puzzle, da risolvere con i simboli del libro venduto insieme al gioco, si potrà allevare una creatura che ci supporterà durante i combattimenti, e sarà presente una tag mode per scambiare messaggi ed oggetti con gli altri giocatori attraverso il collegamento wireless. Level 5 ha anche annunciato l'arrivo per un anno di contenuti aggiuntivi via Wifi Connection. Ninokuni: The Another World per DS arriverà nei negozi giapponesi il 9 Dicembre al prezzo di ¥6,800.

    notizia 21.53, 5 Settembre 2010

    Ninokuni: The Another World: due spot giapponesi

    Due sono gli spot televisivi che attualmente trasmettono le televisioni nipponiche dell'attesissimo Ninokuni, la cui versione Nintendo DS approderà sugli scaffali il prossimo 9 Dicembre.Il primo si concentra sul gioco in sè mostrando una curiosa prospettiva su poligoni disegnati con un tratto di matita. E la voce in sottofondo che recita: "la fantasia definitiva di questo inverno, da uno staff da sogno", sventolando in pompa magna la patnership Level 5-Studio Ghibli alla base del gioco.Il secondo porta con sè solo un messaggio, non essendo sorretto da alcuna immagine: "il gioco che tutti voi state aspettando - scandisce una dolce voce femminile - Ninokuni, è il primo gioco che esce con un libro di magia. Abbiamo ricevuto una marea di richieste, quindi dovreste preordinarlo al più presto".Trovate entrambi gli spot televisivi al seguente indirizzo.

    notizia 08.41, 28 Aprile 2010

    Ninokuni: The Another World, dettagli sulla storia

    Arrivano da Level 5 nuove informazioni sulla storia principale presente in NinoKuni: The Another World, RPG in sviluppo per Nintendo DS, in arrivo in Giappone entro il 2010. Il gioco inizia nella cittadina di Hotroit, una città industriale degli anni 50. Oliver e il suo amico Mark sono due ragazzini che spendono il loro tempo libero in un garage a lavorare sul progetto segreto di una super auto.

    notizia 13.56, 27 Aprile 2010

    Ninokuni: The Another World si rifà vivo su Famitsu

    Il numero di questa settimana di Famitsu contiene nuove pagine dedicate a Ninokuni: The Another World, l'RPG per Nintendo DS in sviluppo presso gli studi di Level-5.La rivista mostra nuove immagini del gioco, in cui i filmati delle cutscene sono stati realizzati dallo Studio Ghibli, i creatori di "Il Mio Vicino Totoro", "La Citta Incantata" e "Ponyo".Il titolo, venduto insieme ad un libro contenete simboli da riprodurre sul touch screen della console per lanciare incantesimi, è atteso in Giappone entro la fine del 2010.

    notizia 10.38, 21 Novembre 2009

    Scan per Ninokuni: The Another World

    L'RPG sviluppato da Level-5 con la collaborazione dello studio Ghibli - per quanto concerne i video animati del gioco - si mostra in nuove immagini sulla rivista giapponese V-Jump.La particolarità del titolo. è quella di essere venduto insieme ad un libro contenente simboli magici, da disegnare durante il gioco sul touch screen del Nintendo DS.Il titolo, per ora annunciato solo in Giappone, arriverà in una data non ancora fissata del 2010.

    notizia 16.47, 6 Ottobre 2009

    Ninokuni: The Another World ha la scheda di gioco più capiente fino ad oggi

    Level5 con la collaborazione di Studio Ghibli, sta per lanciare nel 2010 un nuovo RPG chiamato Nino Kuni: The Another World, che sfrutta il touch screen per disegnare rune magiche, inserite in un libro venduto insieme al gioco.Una caratteristica di questo gioco di ruolo è la grande dimensione che ha raggiunto durante lo sviluppo, tanto da dover utilizzare una speciale card DS grande 4 Gb di spazio, l'equivalente di due UMD Sony.Questa grande esigenza di spazio è dovuta in parte alla corposa colonna sonora del titolo, interamente orchestrata.

    notizia 14.57, 28 Settembre 2009

    Ninokuni: The Another World, l'RPG dello Studio Ghibli

    Altro gioco in arrivo dai Level-5, autori dei celebri  White Knight Chronicles e la saga di  Professor Layton. Si tratta dell'RPG Ni no Kuni: The Another World, gioco disegnato nientemeno dai ragazzi dello Studio Ghibli, creatori di capolavori come La Città Incantata e Il Castello Errante di Howl, in arrivo esclusivamente su Nintendo DS.

    notizia 23.41, 25 Settembre 2009

    Ninokuni: The Another World è in sviluppo anche per un'altra console

    Level-5 durante la presentazione del nuovo trailer di Ninokuni durante il TGS ci ha tenuto a sottolineare lo sviluppo trasversale del titolo non solo sulla console portatile Nintendo, ma anche per un'altra piattaforma.Quale essa sia rimane però ancora un mistero...

    notizia 16.11, 31 Agosto 2009

    Ninokuni: The Another World si mostra in azione

    Una nuova galleria di immagini è disponibile per questo RPG edito da Level 5, in cui il protagonista, tramite un libro venduto insieme al gioco contenente rune da disegnare sul touch screen, esegue magie ed incantesimi.Una immagine ingame ci mostra una battaglia contro i nemici, che nel gioco saranno casuali e gestite tramite menù a scelta multipla con l'uso del touch screen. Si scopre anche la presenza di un altro personaggio giocabile, armato di spada, capace di usare diverse abilità speciali durante gli scontri.