Niantic termina il supporto ad Android KitKat per Pokémon GO e Ingress

Niantic termina il supporto ad Android KitKat per Pokémon GO e Ingress
di

La data d'uscita di Harry Potter: Wizards Unite è senza dubbio l'annuncio più interessante effettuato da Niantic nelle scorse ore, ma non è l'unico. La software house ha infatti svelato una novità per i giocatori di altre sue due app, come Pokémon GO e Ingress.

La software house infatti interromperà il supporto per i due giochi sui dispositivi che montano Android KitKat. Per continuare dunque ad utilizzare le due app, sarà necessario aggiornare il proprio sistema operativo almeno ad Android 5 o una versione successiva.

Lo ha annunciato la stessa Niantic in un tweet sul proprio account ufficiale: "Per gli utenti Android: Ingress e Pokémon GO termineranno il supporto per Android 4 KitKat dopo il 1 Luglio 2019. Vi raccomandiamo di aggiornare i vostri sistemi operativi ad Android 5 o superiori per continuare ad accedere a Ingress e Pokémon GO. Per maggiori informazioni, consultare la schermata di aiuto in-game".

Il cambiamento sarà dunque effettivo a partire dal prossimo 2 Luglio. Nel frattempo Niantic ha denunciato alcune app pirata di Pokémon GO, utilizzando il pugno duro contro gli hacker.