NieR Automata: l'action di Platinum e Square-Enix a quota 6.5 milioni di copie vendute

NieR Automata: l'action di Platinum e Square-Enix a quota 6.5 milioni di copie vendute
di

Proprio come suggerivano i rumor che circolavano nei giorni scorsi, NieR Automata - The End of YoRHa Edition è stato ufficialmente annunciato per Nintendo Switch durante il recente evento Direct Mini. I possessori della console ibrida potranno giocare per la prima volta all'action game di Yoko Taro e avranno accesso a tutti i contenuti aggiuntivi.

Ad accompagnare l'annuncio che ha fatto felici moltissimi giocatori, ecco che Platinum Games e Square-Enix ci aggiornano a circa cinque anni di distanza dal debutto delle performance sul mercato del titolo. Come dichiarato all'interno del cinguettio che vi abbiamo riportato più in basso, NieR Automata ha raggiunto e superato ad oggi quota 6.5 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Inizialmente pubblicato su PC e in esclusiva console su PlayStation 4, la peculiare avventura ideata dall'istrionico Yoko Taro è successivamente giunta anche su piattaforme Xbox, prima di essere annunciato anche per Nintendo Switch.

Si tratta indubbiamente di un grande successo per NieR Automata, titolo che ha saputo sorprendere in positivo utenza e critica specializzata grazie alla sua trama complessa, all'elettrizzante combat system e alla varietà di situazioni che l'avventura sa proporre con costanza durante l'esperienza di gioco. Dopo la pubblicazione di NieR Replicant, che ha tirato a lucido il primo capitolo della serie, la speranza comune è che Platinum Games e Square-Enix siano pronti a lavorare ad un seguito.