NieR Automata: un cosplay di 2B da incanto nelle foto di Hologana

NieR Automata: un cosplay di 2B da incanto nelle foto di Hologana
di

2010, Drakengard partorisce la sua prima avventura spin-off, NieR. Il risultato fu deludente per il publisher Square Enix e sembrò inizialmente che sul progetto sarebbe stata messa una pietra tombale. Qualche anno dopo, Yoko Taro e Platinum Games sfornano uno dei capolavori degli ultimi anni, l'encomiabile NieR Automata.

In un mondo dove la Terra è stata conquistata dalle macchine, i resti dell'umanità hanno creato degli androidi umanoidi con i quali riconquistare il pianeta. Inizia così l'avventura di 2B e degli altri soldati dai capelli bianchi e vestiti di nero, lanciati a bordo di alcuni aeroplani nelle distese in rovina e arrugginite di NieR Automata. Più si va avanti, più il videogiocatore sarà in grado di conoscere adeguatamente il personaggio di 2B e gli altri, giocandoli nei vari route a disposizione.

2B rimane però la regina incontrastata dei cosplay, non soltanto nella sua forma base ma praticamente in tutte le salse, sfoggiando una quantità di vestiti unica, molti dei quali anche originali e preparati appositamente dalle cosplayer, ispirandosi a fan art o altro. Vediamo ad esempio il lavoro di Hologana in questo cosplay di 2B da NieR Automata, con un abito nero molto scollato e unico, con i capelli bianchi che risaltano indubbiamente sul resto.

Ecco anche un cosplay di 2B artistico e un cosplay di 2B incantevole ma letale.