NieR Automata: ecco la valutazione dell'ESRB

di

Nella giornata di oggi, l'Entertainment Software Rating Board, l'ente che si occupa della classificazione dei videogame in Nord America, ha valutato NieR: Automata di Platinum Games: il verdetto riporta il rating M, ovvero Mature. Ciò sta a significare che il titolo è ritenuto adatto per coloro che abbiano già compiuto i 18 anni di età.

Di seguito, trovate l'intera descrizione fornita dall'ESRB.

Descrizione dei contenuti: Sangue, Nudità Parziale, Linguaggio Forte, Violenza

Sommario: in questo titolo, gli utenti giocano nei panni di androidi che cercano di salvare la Terra dalla minaccia delle macchine extraterrestri. I giocatori utilizzano spade, lance, giavellotti, e laser per distruggere i robot nemici in uno stile di combattimento melee. Grosse esplosioni e colpi d'arma da fuoco vengono uditi frequentemente. Alcune sequenze dipingono spargimenti di sangue e ulteriori atti di violenza nei confronti di personaggi dalle fattezze umane: un uomo trafitto nel petto da una spada, risultando in una scena dai marcati effetti splatter; personaggio steso a terra in una pozza di sangue dopo essere stato accoltellato. Alcuni personaggi indossano outfit 'rivelatori', mostrando parte delle natiche; un personaggio è presentato nudo (senza esposizione dei genitali). Le parole f**k e s**t sono presenti nei dialoghi.

Ricordiamo che NieR: Automata arriverà in Europa il 10 marzo su PC e PS4. Il 22 dicembre arriverà una demo sul PlayStation Store, con cui potremo farci una prima idea del nuovo titolo di Platinum Games.