NieR Automata: presentati due nuovi androidi e pubblicati alcuni video gameplay inediti

di

Si è da poco concluso in Giappone un evento dedicato a NieR Automata, nel corso del quale Taro Yoko e Yosuke Saito, rispettivamente Director e Producer del gioco, hanno condiviso varie informazioni, mostrato alcuni video gameplay e presentato due nuovi androidi: A2 (YoRHa No.2 Type A) e 9S (YoRHa No.9 Type S).

La prima viene descritta come un "vortice di odio dal passato". È il prototipo della serie YoRHa, specializzata negli attacchi da mischia. Era operativa già da prima della produzione dei modelli 2B e 9S. Non parla molto e ha sempre agito da sola. La sua doppiatrice giapponese è Ayaka Suwa.

Il secondo, al contrario, presenta una personalità infantile ma gentile. La sua specializzazione sono le missioni di ricerca e di raccolta di informazioni via hacking. Pur essendo un'unità YoRHa è piuttosto emotivo e amichevole. È doppiato da Natsuki Hanae.

L'androide 2B, che abbiamo avuto modo di osservare fin dal primo trailer del titolo, è esperta negli scontri ravvicinati ma può effettuare anche attacchi a lungo raggio. Non è possibile vedere i suoi occhi perché utilizza una visiera da combattimento. Ha un'indole tranquilla. La sua voce è di Yui Ishikawa.

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che l'obiettivo del team è raggiungere i 1080p e 60 fps. Di seguito potete osservare alcuni scatti dei nuovi personaggi e diversi video gameplay inediti. Ricordiamo che NieR Automata uscirà nel corso del 2016 in esclusiva Playstation 4.

NieR: AutomataNieR: AutomataNieR: Automata