Nier Automata e Sailor Moon uniti in questo cosplay di 2B col potere della luna

Nier Automata e Sailor Moon uniti in questo cosplay di 2B col potere della luna
di

I medium si contagiano e corrompono a vicenda in un connubio di ispirazioni. È ben noto che Berserk abbia ispirato Elden Ring e altre opere dello studio di Miyazaki. Ma cos'ha a che fare Nier Automata, uno degli ultimi lavori di successo di Platinum Games, con la guerriera della giustizia Sailor Moon?

Probabilmente nulla. Il mondo delle macchine in cui si lanciano 2B e gli altri personaggi di Nier Automata sembra completamente diverso da quello di Sailor Moon. Quest'ultima inoltre è una serie molto più allegra e leggera nel comparto dell'atmosfera e dei personaggi. Eppure la cosplayer Ksenia Kanda ha deciso di unire questi due mondi in un modo particolare.

In questo cosplay 2B e Sailor Moon si fondono, così da distruggere le macchine che hanno conquistato la Terra con il potere della Luna. La modella ha mantenuto pressoché intatti gli abiti della protagonista principale di Nier Automata, ma ha apportato un paio di cambiamenti principali. Il primo sta nei capelli che passano dal caschetto ai lunghissimi capelli di Sailor Moon, mantenuti però rigorosamente bianchi. Il secondo è invece la spada che sparisce per lasciare spazio al bastone della luna.

Per un cosplay di 2B più semplice e canonico vi rimandiamo alle foto dell'italiana Veronica.