NieR Automata 2: un sequel ad alto budget è in lavorazione, secondo un noto insider

di

Dopo il grande successo riscontrato da Square-Enix e Platinum Games con NieR Automata, sono in tanti a sperare in terzo capitolo della saga action-RPG diretta dall'eccentrico Yoko Taro.

Per quanto non abbia mai chiuso le porte ad un possibile prosieguo della serie, Square-Enix non ha ancora presentato il tanto richiesto seguito di Automata. È plausibile, però, che il publisher voglia spingere sull'acceleratore dopo che il titolo è riuscito a raggiungere e superare l'insperato traguardo delle 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, nei formati PC, PS4 e Xbox One.

Un potenziale scenario che viene supportato dalle parole di Benji-Sales, noto insider che su Twitter ha rivelato alcune interessanti informazioni. Stando a quanto riferito, il seguito di NieR: Automata è già in fase di sviluppo attivo, e per la realizzazione del titolo si sarebbe allargato considerevolmente il numero dei membri dello staff al lavoro sul progetto ed il budget a loro disposizione.

Sembra dunque che Square-Enix voglia fare le cose in grande per il prossimo capitolo della serie. Molto probabile che anche per questo seguito saranno confermati allo sviluppo i ragazzi di Platinum Games e Yoko Taro nelle vesti di director. Non ci resta quindi che attendere pazientemente l'eventuale annuncio ufficiale del gioco, sperando nella veridicità delle parole dell'insider.